Uno sguardo all'indice Spmib (11 lettori)

pax64

Nuovo forumer
Ciao sei stato chiaro come lasso temporale per la chiusura del T+5 abbiamo tempo fino a Giugno,ne approfitto per segnalare quadrato naturale il 5-7 Febbraio,dispiace non aver segnalato il 3 ma mi sono collegato solo alle 20 circa.
Grazie per i complimenti:cin:
Ciao Tf
Vorrei chiederti 1 chiarimento per l operativita con i set up 5-7
Essendo che nn sapevamo se andavamo in chiusura del t+3 o che potesse partire nuovo t+2 , il prezzo oggi avrebbe fatto 1 max rispetto alla barra di ieri ho provato 1 short a 24180 e stipato sopra 24210, a questo punto domani si dovrebbe longare sopra il top di oggi?
Grazie
 

tf62

Forumer storico
Ciao Tf
Vorrei chiederti 1 chiarimento per l operativita con i set up 5-7
Essendo che nn sapevamo se andavamo in chiusura del t+3 o che potesse partire nuovo t+2 , il prezzo oggi avrebbe fatto 1 max rispetto alla barra di ieri ho provato 1 short a 24180 e stipato sopra 24210, a questo punto domani si dovrebbe longare sopra il top di oggi?
Grazie

Ciao è appena partito il mensile il 3 quindi ottimo il tuo stop stretto ,ma attenzione quando ti parte il mensile lo short da statistica conviene impostarlo dal 5 gg in poi,sempre ricordando che i setup funzionano all'85% circa,quindi vanno contestualizzati alla ciclica.
Il long andava fatto il 3 setup,a questi livelli magari ti va bene ma non è contemplato dalla tecnica che uso,per minimizzare i rischi conviene sempre usare degli indicatori di supporto tipo slow stocastic-cci-ecc,che abbinati con i setup danno ottimi risultati.
Ciao
 

tf62

Forumer storico
Bene anche questo setup segnalato ha avuto successo dal suo max ha dato circa 500 punti,quindi ricapitoliamo dall'inizio Gennaio segnalati 3 setup che hanno dato tutti utile per un totale di circa 1800 punti.
Supporti 23700-23500-23250.
Situazione ciclica da valutare se oggi sia partito il secondo T+2 dell'intermedio,anche se non credo.
Alla prossima

Scritto il 21 Gennaio ,il 3 Febbraio in data di setup il prezzo 23220 circa è in stato armonico con il tempo,indicatori ed oscillatori avvalorano e si sono sparati up 1000 punti,giusto per farvi capire
 

tf62

Forumer storico
Ciao veloce disamina ciclica sul ns siamo sfasati di un T+1 rispetto a sp500 da noi stiamo chiudendo un T+2 il primo del T+3 iniziato a Dicembre,mentre SP 500 ha chiuso il T+2 l'8 Gennaio ed ora sta chiudendo il primo T+1 del secondo T+2, da prestare attenzione come al solito a chiusure di T+3 corti nell'intorno dei 44gg.

Questo invece era il post del 27 Gennaio in cui affermavo di prestare attenzione alla partenza del T+3 corto su sp500,infatti...……...il piatto è servito
 

guillermo01

Forumer storico
Ciao, ma non stanno facendo troppi t+3 corti? Dal 3 ottobre hanno fatto 2 t+3? L'annuale da dicembre 2018 è finito ad agosto o deve finire a giugno?...mi sono un po' perso.
 

tf62

Forumer storico
Ciao, ma non stanno facendo troppi t+3 corti? Dal 3 ottobre hanno fatto 2 t+3? L'annuale da dicembre 2018 è finito ad agosto o deve finire a giugno?...mi sono un po' perso.

Ciao intanto il T+3 corto afferisce a Sp500,non sul nostro dove è partito solo un T+2,sullo stesso Sp500 rimane aperta anche l'ipotesi di un T+3 a 3 T+2 da monitorare.
Ma torniamo sul ns l'annuale (Biennale)partito il 2 Genn.2019 ha tempo fino al 30 Giugno circa per la sua chiusura,al limite se non dovesse dare segni di chiusura(T+2 negativo)dovremmo considerarlo chiuso(ad Ottobre 2019-ipotesi che reputo ciclicamente orribile).
In ultima analisi da circa Marzo 2019 abbiamo capito che il potentissimo setup del 2020-21 sarà di max,quindi il 2022-23 di minimo,andando a chiudere il T+7-T+8 dritto iniziato sul ns nel Novembre 2016.
Spero di essere stato esaustivo.
Alla prossima
 

guillermo01

Forumer storico
Ciao intanto il T+3 corto afferisce a Sp500,non sul nostro dove è partito solo un T+2,sullo stesso Sp500 rimane aperta anche l'ipotesi di un T+3 a 3 T+2 da monitorare.
Ma torniamo sul ns l'annuale (Biennale)partito il 2 Genn.2019 ha tempo fino al 30 Giugno circa per la sua chiusura,al limite se non dovesse dare segni di chiusura(T+2 negativo)dovremmo considerarlo chiuso(ad Ottobre 2019-ipotesi che reputo ciclicamente orribile).
In ultima analisi da circa Marzo 2019 abbiamo capito che il potentissimo setup del 2020-21 sarà di max,quindi il 2022-23 di minimo,andando a chiudere il T+7-T+8 dritto iniziato sul ns nel Novembre 2016.
Spero di essere stato esaustivo.
Alla prossima
Grazie.
Chiaro come sempre
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao tf2 complimenti per le analisi, consentimi due domande: il massimo lo prevedi quest'anno o nel 2021 e secondo te a che livelli potrebbe arrivare il nostro indice, mille punti in più o meno cambiano poco, tanto per avere un idea di dove andrà a parare questo rialzo. Grazie in anticipo per la risposta
 

tf62

Forumer storico
Ciao tf2 complimenti per le analisi, consentimi due domande: il massimo lo prevedi quest'anno o nel 2021 e secondo te a che livelli potrebbe arrivare il nostro indice, mille punti in più o meno cambiano poco, tanto per avere un idea di dove andrà a parare questo rialzo. Grazie in anticipo per la risposta

Ciao Nonso grazie per i complimenti e Ben ritrovato il ns se dovesse rompere effettivamente i 24.600 con chiusura settimanale avrebbe un upside fino a circa 28.000,ovviamente per tale scenario abbiamo bisogno di sp500 che probabilmente debba andare almeno 3600-3800,viceversa se non dovessimo rompere i 24600 conseguenze nefaste per il ns indice e probabilmente andrebbe a chiudere il ciclo partito nel 2016 tra i 16.000 e i 18.000 almeno.
Per i max di lungo forse 2021 piu' probabile(i primi mesi) ,anche se disamina Astro mi da allert tra Ottobre e Dic 2020.
Passa pure quando lo reputi opportuno,qui è superfluo dire che sei a casa:)
 

Users who are viewing this thread

Alto