Uno sguardo all'indice Spmib (1.214 lettori)

luigileo

Forumer storico
banks....isp e uni.....loro decidono quasi sempre il futuro del ftsemib....

bank.png
isp.png
cr.png
 

tf62

Forumer storico
Ciao TF potrebbe essere oggi il top del mensile, giusto?
Se ricordo bene top fra il 21/27 giorno
Grazie

Ciao di solito la statistica ci dice questo,anche se vi sono casi minoritari in cui il max si è sviluppato fino al 35gg circa come detto qualche settimana fa,in serata analizzo meglio indicatori ed oscillatori nei frame ciclici idonei e vediamo cosa dicono.
 

foo fighter

Forumer storico
Buonasera a tutti
La prossima settimana il catalizzatore sarà la Bce , probabile che dall'interpretazione di quello che sarà detto, i mercati trovino "una scusa" per continuare a salire o per stornare.

guardando i tempi ciclici e come si stanno muovendo lo storno sembra andare in laterale salvo eventuali spike verso il basso all'ultimo. Non credo però a questo punto supereremo il 23% di fibonacci, A guardare i tempi ciclici mi verrebbe da propendere per un rialzo dal 10 in poi, saremmo a quel punto già verso la 30-esima barra e sulla chiusura del primo mensile del secondo semestrale. Le probabilità sono a sfavore dello short. Ma parliamo di probabilità non certezze
 

uno e trino

Forumer storico
Buon fine settimana a tutti, SP500 un tantino tirato ma ancora nessun allarme di fine trend, certo potrebbe girare da un giorno all'altro.
 

Allegati

  • SP500 ADX.png
    SP500 ADX.png
    37,1 KB · Visite: 203

paradiso

Forumer attivo
Scusa TF ma non ho capito il mensile è in chiusura fra qualche giorno ho ha troncato il 3 dicembre con un mensile assai corto
Grazie
 

tf62

Forumer storico
Scusa TF ma non ho capito il mensile è in chiusura fra qualche giorno ho ha troncato il 3 dicembre con un mensile assai corto
Grazie

E' come afferma Leon,oltretutto anche qualora fosse iniziato non ha forza e gli indicatori dicono che longare ora è pericoloso,puo' andarti di mazzo guadagnando ma se inizia lo storno puoi prenderti 2000 punti in faccia velocemente,poi certo ogni Trader ha le sue tecniche e i suoi dati storici ed è sovrano nelle sue decisioni,personalmente sono dell'idea che il rischio va gestito in maniera ferrea.
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto