Uno sguardo all'indice Spmib (23 lettori)

tf62

Forumer storico
non c'è in ballo anche un t+7 da chiudere?
Come abbiamo detto nel 2020 è partito un ciclo molto grosso almeno T+8 quindi ovviamente il T+7 di cui parli sicuramente andrà chiuso, ma non sono per nulla convinto che lo faccia quest'anno dove sarà già un grande risultato se dovessimo chiudere un T+6, in realtà un T+7 puo' essere costituito da 2 Biennali o da questi piu' una quota parte di un altro Biennale o da un ulteriore terzo.
Ovviamente cristallizzati questi max la chiusura di un T+7 nel 2024 porterebbe il mercato nell'intorno dei 27000(almeno) sono scettico ma con il prezzo mai dire mai
 

tf62

Forumer storico
Torniamo al medio periodo T+2 che fa il suo max al 21gg in data di Setup Astro quindi direi a norma ciclica, ora ci focalizziamo sulla chiusura del medesimo qualora dovessimo ancora chiudere il T+4 si tornerà almeno nei pressi di area 33300 viceversa se invece già iniziato, con larga probabilità potremmo ritoccare i recenti max(una volta partito il nuovo T+2) verso la resistenza significativa per il T+3 in corso di area 36000, il sistema chiude lo short intrapreso il 20 ed attende chiusura T+2 per valutare ingresso long se presente equilibrio-prezzo-tempo
Alla prossima
 

overnait

Il_Salumiere
Scusa, ho letto solo ... Porterebbe il mercato nell'intorno dei 27000(almeno)
Questo e' l'abc di tutti i ciclisti. Paradigma Quarto t+5 riba (xche' t+5 2021-2022 e' stato riba) di un t+7 da chiudere. Quindi sotto min di ott 2023. Se non accadesse si sposta partenza del vero t+7 al min di ott-2022.
 
Ultima modifica:

valgri

Valter : Born in 1965
Ciao tf , per la seconda volta in una settimana il Ftse Mib si appoggia sui 34 .000 e cerca di reagire confermando l'importanza di questo livello ...Potrebbe bastare per chiusura T+2 ? ( Io temo di no ' ) ...


FTMIB.png
 

tf62

Forumer storico
Ciao tf , per la seconda volta in una settimana il Ftse Mib si appoggia sui 34 .000 e cerca di reagire confermando l'importanza di questo livello ...Potrebbe bastare per chiusura T+2 ? ( Io temo di no ' ) ...


Vedi l'allegato 738891
Ciao lato tempo siamo al 29gg quindi non ci sono problemi alla eventuale partenza, lato prezzo in modalità Sp500 anche li non ci sarebbero problemi, altro è la visione di lungo dove IMHO R/R non idoneo
 

Users who are viewing this thread

Alto