Uno sguardo all'indice Spmib (7 lettori)

Iron58p

Forumer attivo
Ciao a tutti :)
un saluto particolare al mitico Index :up:

anche secondo me saremmo nell'ultimo tracy del mensile da ieri mattina.

il movimento dal 18/5 iniziato alle 14,15 fino ai minimi di ieri mattina potrebbe essere stata una lingua di bayer.

Naturalmente e' un'ipotesi, ma quadra, in quanto la durata e' di 1 giornaliero, che da' inizio ad un nuovo tracy, segnale avvenuto oggi su questo ciclo.

In precedenza potrebbe essercene stata una prima dal 6/5 al 9/5 propedeutica all'inizio di un tracy +1, quindi il nuovo tracy iniziato ieri lo conterei come il secondo di un quindicinale a tendenza negativa.

Entrare al ribasso ? direi solo se si ha la possibilita' di fare una o 2 successive entrate.

Questo in quanto il 4 gg ha l'indicatore al rialzo, il tracy pure, il 2 gg ha l'indicatore passato al ribasso da qualche ora.
Lunedi potrebbe essere in giorno giusto, magari da area 20500 se ci andasse :rolleyes:

Una riflessione su S&P americano : incredibile l'indicatore del 2 gg, ieri al close era ancora al rialzo.

Trasmutato il tutto in onde elliottiane, temo una C a salire sul fib del movimento iniziato ieri mattina.
Movimento rapido e veloce, non da ora perche' il 2 gg penso non si sia chiuso.
Temere non significa che avvenga realmente :)
 
Ultima modifica:

Distonico

Forumer storico
Finche non mi fa un t-2 rialzista, e per me sarebbe sufficente la rottura del 345 di ieri senza arrivare al massimo del t-2 precedente a 440, considero sempre l'ipotesi che ieri si sia concluso solo il 1. t-1 del tracy partito dal minimo del 12-5.
Insomma, anche oggi le devo considerare entrambe le ipotesi, sia di ripartenza tracy che del 2. t-1.
Belli sti cicli:(:D

Byeee

Io sono un pò meno esigente per decretare la partenza di quest'ultimo tracy, e forse sbaglierò....

Considerando che mi aspetto un ultimo tracy corto (da 6gg circa) guardando indicatori, medie e tempo, secondo me, potrebbe avere già chiuso il t-2 poco fa o essere sul punto di chiuderlo.....indi per cui il t-2 rialzista è stato fatto o in fieri a brevissimo...

Nel fare questa considerazione tengo presente anche la situazione dei cicli superiori (ovvero probabile chiusura di un biennale), per cui, visto che siamo in discesa mi aspetto cicli più corti quando questi chiudono un ciclo superiore.

Quale il possibile target di ques'ultimo tracy/mensile.....?

e chi lo sa!....se lo saprebbi, fossi un mago...:mago:

diciamo che se chiude tra merc e giov prossimi potremmo toccare/rompere la trend che unisci i minimi del t+1 (9 maggio) e t (ieri 19 magg)...e magari fare un bel doppio minimo (con le chiusure dei precedenti t+2 o t+3) ingannatore....:D

:ciao:
 

emacoach

Forumer storico
hai ragione Claude, ma quando il mercato si prepara a romper la GIALLA SPESSA il T+1 è pronto :rolleyes:
 

Allegati

  • Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    77,4 KB · Visite: 122

emacoach

Forumer storico
:ciao:

oggi short day

ma essendo il massimo fatto nel buy day (gio 21345) oggi dovremmo trovare il minimo

oggi quindi in open uscirò dallo short e mi girerò long

i tg sono:
20705 di minimo
21180 di massimo

se dovesse aprire sotto il Tg di 20705 il successivo è 20485

teniamo presente che questa è settimana short con il massimo settimanale fatto nella 1 settimana (buy) quindi probabilità di minimo per rimbalzo è per questa settimana

i tg sarebbero tra 20600 e 20400
i massimi tra 21100 e 21200

quindi sembra che andremo subito a fare il minimo e quindi tra oggi e domani dovremmo trovare un minimo per un rimbalzo o inversione...

buon trading :up:
 

bipop-pe

Forumer storico
:ciao:

oggi short day

ma essendo il massimo fatto nel buy day (gio 21345) oggi dovremmo trovare il minimo

oggi quindi in open uscirò dallo short e mi girerò long

i tg sono:
20705 di minimo
21180 di massimo

se dovesse aprire sotto il Tg di 20705 il successivo è 20485

teniamo presente che questa è settimana short con il massimo settimanale fatto nella 1 settimana (buy) quindi probabilità di minimo per rimbalzo è per questa settimana

i tg sarebbero tra 20600 e 20400
i massimi tra 21100 e 21200

quindi sembra che andremo subito a fare il minimo e quindi tra oggi e domani dovremmo trovare un minimo per un rimbalzo o inversione...

buon trading :up:
Ciao a tutti. concordo pienamente e aggiungo che con lo stacco dividendi automaicamente si creerà una lingua down perfetta per la ripartenza up anche perchè gli oscillatori sono in ipervenduto da giorni e hanno poco spazio per scendere ancora se non con velocissimi spike. Il minimo finale potremmo farlo anche domani mattina.
 

emacoach

Forumer storico
ci stiamo avvicinando al 20485..come scrivevo stamane una apertura sotto il minimo di 20705 proiettava subito al successivo..vedemmm :rolleyes:
 

emacoach

Forumer storico
segnali di rimbalzo ci sono ma le regole sono regole chiudo a -130 ma oltre 300 pt dallo short di ven sera...
 

Allegati

  • Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    74 KB · Visite: 155

Users who are viewing this thread

Alto