Uno sguardo all'indice Spmib (247 lettori)

Ghibli

Forumer attivo
Buongiorno e Buon Anno a tutti.:)

Meglio tardi che mai!!:up:

Passo per un saluto a tutta la Bbanda ed anche per sottilineare che quando la signorilità si accompagna alla grande umiltà, delinea sempre il profilo di una persona eccezionale.

Considero, invece, un eccesso di magnanimità la mia citazione tra "quelli esperti" soprattutto in relazione al fatto che, se gli "esperti" non condividono, a che fare sono esperti? :rolleyes:

Ti devo infine redarguire sull'uso scorretto dei numeri romani in quanto il buon Claude è 19°, non 9°... essendo però cLara la tua buona fede ed indiscusso il livello culturale, sono propenso a credere ad un errore di battitura. ;)

Mi sento un pò in colpa per il mancato contributo,ma attualmente seguo poco il Mercato borsistico,essendo impegnato su quello reale, soprattutto dell'estremo oriente.

Buon proseguimento a tutti e .... state bboni, se potete!! :D


:rolleyes: ...

Monsieur Claude IX è una delle pochissime Persone od Utenti o come dir si voglia che ha sempre dialogato, senza arroccarsi dietro la spocchia di chi molto sa e molto conosce.


Identica cosa vale per Index, ... che mi risulta essere uno dei massimi esperti di Elliott ... e potrei andare avanti con nicks che frequentano questo preziosissimo topic, ... come Emacoach, Venere, Ghibli, NonSoNiente, Occultis ... etc. etc.

Io sono un incolto, tutto istinto e niente altro se non un po' di esperienza (quasi 20 anni di borsa) ... mi giovo delle indicazioni fornite dagli Utenti sopra indicati, ... mi conforto con il loro sapere, ... poi come tutti quelli che hanno imparato a conoscermi, agisco solo ed esclusivamente di mia iniziativa, ... nessuno qui mi ha mai detto SBAGLI o FAI BENE ... mai !
 

claude19

Forumer storico
Buongiorno e Buon Anno a tutti.:)

Meglio tardi che mai!!:up:

Passo per un saluto a tutta la Bbanda ed anche per sottilineare che quando la signorilità si accompagna alla grande umiltà, delinea sempre il profilo di una persona eccezionale.

Considero, invece, un eccesso di magnanimità la mia citazione tra "quelli esperti" soprattutto in relazione al fatto che, se gli "esperti" non condividono, a che fare sono esperti? :rolleyes:

Ti devo infine redarguire sull'uso scorretto dei numeri romani in quanto il buon Claude è 19°, non 9°... essendo però cLara la tua buona fede ed indiscusso il livello culturale, sono propenso a credere ad un errore di battitura. ;)

Mi sento un pò in colpa per il mancato contributo,ma attualmente seguo poco il Mercato borsistico,essendo impegnato su quello reale, soprattutto dell'estremo oriente.

Buon proseguimento a tutti e .... state bboni, se potete!! :D


Azz Ghibluz, a quanto ho capito, stai con i gialli!!
Maro, ti sei messo a lavura seriamente ... non ti riconosco +!!!:p
Tanti auguri anche a te e magna poko riso ... che stringe!:)


Byeeee
 

claude19

Forumer storico
:ciao:

veloce aggiornamento ciclico.
Il tracy iniziato dal minimo di 20025 è ormai giunto oltre alla 40. hh dal suo inizio e quindi, se fa le cose regolari, ogni momento è buono per cominciare l'assestamento di fine tracy.

Sul minimo dell'11 gennaio, a mio avviso, è partito anche il 2. ciclo mensile, e visto che ha rotto il massimo del precedente ciclo mensile, la tendenza di fondo è impostata saldamente al rialzo.
In un ciclo rialzista, il massimo del trimestrale, in genere si vede oltre al 40. gg dal suo inizio e le date papabili per la formazione del massimo, segnalate dal mio metodusso sono:

01-02 febbraio
11 febbraio

Terrei d'okkio anche il 24 gennaio, nel caso in cui la tendenza di fondo, svoltasse anticipatamente al ribasso, prima del 40. gg.

Vedem come prosegue ...


Byee
 
Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
Pork le monde ... :wall: che figuarr de mmmerde ... oserei aggiungere, pork e strapork ... è vero, ... mi son fatto pizzicare sulla numerazione romana, ... IX = 9° ... XIX = 19°

Certo che tu, Impetuoso Vento mi cogli spesso e volontier in fallo, ... hai ragione, fai bene, strazia la mia essenza che s'arrocca in cognizioni spesso dettate dallo strabordar di fluttuanti convincimenti, ... desertificami e trasporta in me una novella semenza che, tra il turbinar gagliardo s'innesti ... tra i meandri erbosi delle mie spirali cerebro circunvesse.

Riguardo la condivisione d'esperienza, ... avrei molto da dire, ... ma ci rinuncio perchè gia immagino che alla fine di un impegnativo panegirico, ... tu mi risponderesti che sollevo questioni di lana caprina.

Lieta mi è l'ossasione per ricambiare il saluto al Nobile Sire Index, ... saluto che estendo a LuigiLeo ed a Claude XIX.
 

amadeus91

Forumer storico
:ciao:

veloce aggiornamento ciclico.
Il tracy iniziato dal minimo di 20205 è ormai giunto oltre alla 40. hh dal suo inizio e quindi, se fa le cose regolari, ogni momento è buono per cominciare l'assestamento di fine tracy.

Sul minimo dell'11 gennaio, a mio avviso, è partito anche il 2. ciclo mensile, e visto che ha rotto il massimo del precedente ciclo mensile, la tendenza di fondo è impostata saldamente al rialzo.
In un ciclo rialzista, il massimo del trimestrale, in genere si vede oltre al 40. gg dal suo inizio e le date papabili per la formazione del massimo, segnalate dal mio metodusso sono:

01-02 febbraio
11 febbraio

Terrei d'okkio anche il 24 gennaio, nel caso in cui la tendenza di fondo, svoltasse anticipatamente al ribasso, prima del 40. gg.

Vedem come prosegue ...


Byee
ciao claude, vi seguo sempre anche se non intervengo quasi mai, cmq condivido tutta la view ciclica, solo un dubbio: il 20205 di inizio tracy che scrivi all'inizio non è 20025?
 

claude19

Forumer storico
Perdonate il quote, ... fra poco alle ore 11:00 esce lo ZEW ... noto come il bund sia sul supporto

1370823d1295336843-fib-sp500fut-eurostoxx-dax-dj-valute-parte-50-picture-1.png




e come il nostro future abbia tentato il 21'600 ... tra 10 minuti ... avremo molte conferme o ... smentite, rammento che dopo 21'600 arriva 21'800

Per oggi, come resistenze a livello daily avrei:

20750
20880


Byeee
 

Users who are viewing this thread

Alto