Comoduca
co-founder
ragazzi...per cortesia non trasformiamo questo 3d in insulti per motivi politici.... rilancio la domanda che mi faccio, spero che qualcuno che mastica di leggi e costituzione mi sappia rispondere!
GRAZIE
mi domando: fino a che punto cio' che viene chiamato "stato" puo' mettere le mani sul PATRIMONIO PRIVATO del cittadino?
chiediamoci come mai abbiamo accettato in silenzio tutte le gabelle del governo monti, chiediamoci come abbiano potuto i vari goria prima ed amato poi, ad imporre un prelievo forzoso sui c/c , chiediamoci come mai stanno prelevando tutti gli anni prima uno 0,12 , poi uno 0,15 sui nostri sudati risparmi ( tassandoci nel frattempo anche gli interessi ), e ci chiediamo ancora come mai comprandoci una seconda casa, frutto di ulteriori sudori, per non perdere il valore del risparmio ( la carta diventa straccia, il mattone molto meno); abbiamo permesso di poter applicare, dopo irpef, iva, oneri di registro, oneri di catasto, oneri di urbanizzazione, oneri al notaio-indeducibili-, anche l'imu, solamente perchè la possiedo, ma allo stato delle cose, non ne sono ancora proprietario in quanto ho ancora 128 rate ??
e siamo qui a chiederci se sia possibile???
e quelli che impongono non si tolgono nulla e comprano a sconto 60% i piu' belli appartamenti in roma e milano.
il cittadino italiano indignato, dovrebbe metterli alla gogna, come fanno i francesi, che per le loro cause vanno in piazza per giorni interi.....
fino a quando il popolo non avra' abbastanza fame, in italia non succederà nulla di nulla.