URGENTE.....TRUFFA ADSL ALICE ???????????

SINIBALDO

Forumer attivo
Invito con urgenza, i partecipanti di questo Forum a partecipare numerosi
al controllo della propria VELOCITA' DI CONNESSIONE ADSL ALICE ed
inviare su questo 3D le loro osservazioni.........!!!!!!!!!!!!

Questa mia richiesta nasce dal fatto che mi sono accorto, nonostante
l' Azienda dichiari di distribuire agli Abbonati 12.80 Mbps di velocità di
connessione, la REALE velocità invece VARIA tra i 70 e 200 kbps.

Per MISURARE la VOSTRA VELOCITA' di CONNESSIONE è necessario
collegarsi al SITO:

http://www.intel.com/personal/computing/emea/ita/do_more/broadband/speed_test.htm

quindi un clic su AVVIO e dopo qualche secondo saprete la vostra
REALE velocità di connessione.

SPERANDO CHE LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI UNA VOLTA DIMOSTRATA LA "FURBATA" ORGANIZZINO LA DIFFESA DEI CONSUMATORI.

SINIBALDO

ho fatto il test
dice: Velocità della connessione
322 kbps

all'indirizzo
http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753183&programId=1073762528

adesso telecom dice :
Con tutto il traffico che desideri già incluso nell'abbonamento mensile così da poter restare connesso 24 ore su 24 senza costi aggiuntivi navigando veloce fino a 1,2 Mbps in download e 256 Kbps in upload*.
..........e poi sotto un po' piu' piccolo dice pure

*La velocità non è garantita poichè dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega.
tè capì ? :rolleyes:

296,7 con ALICE FLAT
Questo il test all'indirizzo INTEL, mentre se clicco sui compiuterini del compiuter mi dà connessione a 1.500.096 bps cioè 1,5 Mb
Chissà qual'è quello esatto?

con alice flat appena sotto i 500kbit/sec

purtroppo credo che la truffa sia nel gonfiaggio della durata delle connessioni,

appena un mio carissimo amico dirigente telecom ha saputo che ho alice mi sta obbligando a chiuderla

io l'ho da poco, alla prima bolletta vedo

CIAO A TUTTI ciao Sinibaldo volevo dire una cosina presumo che abbiate tutti la mega di alice perche è rimasta solo quella come abbonamento sia flat che non.
ALICE MEGA ha una velocita di 1.2mbps ma la velocita in download è di 160k/s mentre in upload 32k/s se volete fre una prova e vedere se effettivamente la velocità è quella giusta andate su www.tucows.it scegliete un Fastweb ad esempio MILANO vimandera su dei link scegliete qualcosa da scaricare che sia di almeno 20-30 mega non c'è bisogno che finite di scaricare ma se fate partire il download vedrete a che velocità andate.
Questo perche perche non è detto che se voi disponete di banda per scaricare andrete sempre al max no dipende da quanta banda vi da il sito o qualsiasi altra link sul web.
Cmq se neanche nei link di Fastweb andate a 160k/s in download le cause possono essere diverse: 1 dei problemi può essere la centralina dove voi siete attaccati che ha qualche problema ed allora deovrebbero aver problemi anche tutti i connessi a quella ne avranno a me è successo un annetto fa

Fernando'S ha scritto:
ho fatto il test
dice: Velocità della connessione
322 kbps

all'indirizzo
http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753183&programId=1073762528

adesso telecom dice :
Con tutto il traffico che desideri già incluso nell'abbonamento mensile così da poter restare connesso 24 ore su 24 senza costi aggiuntivi navigando veloce fino a 1,2 Mbps in download e 256 Kbps in upload*.
..........e poi sotto un po' piu' piccolo dice pure

*La velocità non è garantita poichè dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega.
tè capì ? :rolleyes:

Ciao Fernando,

Si hai ragione, la "furbata" viene abilmente mascherata dietro questa
postilla........da bucanieri !!!!!!!!!!!

Promisero che si sarebbero allineati..........all'Europa !!!!!!!!!!!!!!!!!

Possibile che durante le 24 ore non sia possibile ricevere la massima
potenzialità dichiarata ?

Se vai su "Stato di Alice" nella finestra "Generale" vedrai che Connessione e Attività sono parzialmente interattivi, mentre la dicitura
Velocità è statica su 12.0 Mbps.

Non dovrebbe invece (la Velocità) essere anch'essa interattiva esponendo così in tempo reale il vero valore.......?????????!!!!!!!!!!!!

Perchè non la espongono ??????????? E' legale......??????????

Le somme che percepiscono in cambio del "servizio offerto" non
subiscono.........riduzioni !!!!!!!!!!!!!!

SINIBALDO

Users who are viewing this thread

Back
Alto