Problemi Hardware Utility per controllo hard disk

Imark

Forumer storico
Ciao ragazzi... sono sicuro che ne avrete già parlato, e mi ricordo che Goofy mi aveva anche in passato indicato un software per effettuare il controllo dell'hard disk alla ricerca di "problemi"...

Sto avendo problemi con il mouse, che mi si blocca di continuo, e all'ennesima riaccensione mi consiglia un controllo di coerenza sul disco...

puoi usare hddlife che legge gli smarts del tuo hd per dirti il suo stato

oppure puoi scaricare qualche tool specifico dal sito del produttore del tuo hd

Fatto controllo ed è ok... 42# la temperatura, 57% l'health status e la performance... d'altronde, ha poco più di 6 mesi... ma il mouse va a scatti, a tratti scompare talvolta si blocca... e non si sblocca più, tocca riaccendere tutto...

Virus non ne sono stati rilevati da Antivir (fatta scansione) ... e allora cosa potrebbe essere ? Possibile sia il software del mouse ?

nel task manager c'è qualche processo che va al 100% in quei momenti di freeze ?

Come faccio a controllare ? senza mouse, come apro il task manager (domanda da niubbo, lo so... ;)) ?

Ora ho lasciato correre il controllo di coerenza ed ha eliminato alcune voci di indice in tre files...

PS: subito dopo aver letto, mi si era nuovamente bloccato...

Come faccio a controllare ? senza mouse, come apro il task manager (domanda da niubbo, lo so... ;)) ?

Ora ho lasciato correre il controllo di coerenza ed ha eliminato alcune voci di indice in tre files...

Domanda cretina, scusa... navigo a vista sull'IT... lo sto tenendo aperto, se mi si impalla, ti dico...

per aprire il task manager

alt+ctrl+del

ordina per uso cpu

e aspetti il freeze

quando capita
digita il tasto printscreen e salvi in un file con paint ;)

per aprire il task manager

alt+ctrl+del

ordina per uso cpu

e aspetti il freeze

quando capita
digita il tasto printscreen e salvi in un file con paint ;)

Il browser mi schizza a 18, 20, 22 (in termini di utilizzo CPU, conto il normale 00, 01, 02)... mi si aprono 20 finestre e tutto resta semiparalizzato per una decina di secondi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto