Valentino (V) Valentino Help (2 lettori)

axlpado

Forumer attivo
mi dite cosa succede a valentino che in AH perde 1%, sono completamente tagliato fuori...non riesco a guardare i book... please...e anche qualche info in generale su spmib

Cmq per chi si dovesse trovare nella mia situazione ( sito bloccato all'interno della rete aziendale ), sto mettendo a punto un sistema per fotterli, stasera lo testo, poi vi dico di che si tratta...non gliela do vinta così... :D
 

Rapisarda

Forumer storico
axlpado ha scritto:
mi dite cosa succede a valentino che in AH perde 1%, sono completamente tagliato fuori...non riesco a guardare i book... please...e anche qualche info in generale su spmib

Cmq per chi si dovesse trovare nella mia situazione ( sito bloccato all'interno della rete aziendale ), sto mettendo a punto un sistema per fotterli, stasera lo testo, poi vi dico di che si tratta...non gliela do vinta così... :D


due contratti e 100 pezzi scambiati... non credo sia preoccupante:
http://registrazioni.directaworld.i...hid=20070619205057&t=00001908jilleiwmofiihkwn

il nasdaq è tornato frazionalmente (poca roba) negativo. non mi preoccuperei più di tanto :up:
 

axlpado

Forumer attivo
eh quello l'avevo già provato ieri, ma non supporta ssl... i proxy con ssl sono tutti a pagamento.. :(

grazie delle info
 

stef33

Forumer storico
il problema di valentino è che rispetto ai tempi dell'opa è a prezzi da amatore
dovrebbe stare a 34,3-34,4 ed invece stava ancora ieri a 34,75!!! (opa a 35 e dovrebbe chiudersi a settmbre!)
oggi finalmente ha corrett un po', era sostenuta da qualcuno
spero scenda ancora e ne compro altre (ne ho già un po' a 34,55)
 

WOLFANG

Forumer storico
:ciao: Scusa per l'inizio o la fine di settembre anche il pagamento.
Quindi chi compra adesso prende un BOT a tre mesi. :p :p
 

stef33

Forumer storico
WOLFANG ha scritto:
:ciao: Scusa per l'inizio o la fine di settembre anche il pagamento.
Quindi chi compra adesso prende un BOT a tre mesi. :p :p

non si sa
nel comunicato dicono settembre
okkio che non c'è ancora il prospetto in consob, che ci sono varie antitrust che si devono pronunciare, che l'opa è volontaria e non obbligatoria
Insomma qualche incognita c'è ancora, non è un bot
 

Morgan 18

Nuovo forumer
L'addio di Valentino è abbastanza indolore, aderire o no all'opa di Permira?

05/09/2007



Valentino sbanda sul Midex anche a seguito della notizia arrivata ieri, comunque a mercato aperto, che Valentino Garavani, direttore artistico della società, ha annunciato il suo ritiro dal mondo della moda. L'azione, ieri composta (+0,09%) alla notizia, oggi arretra dell'1% a quota 34,56 euro.

"Crediamo che l'uscita di Valentino Garavani dalla maison possa essere un passaggio relativamente indolore: come già accaduto per altri marchi, il suo lavoro verrà proseguito dal team creativo che già collaborava con lo stilista", sottolineano questa mattina gli analisti di Euromobiliare sim (rating di reduce e target price a 35 euro confermati).

Secondo indiscrezioni di stampa, a succedergli sarebbe l'ex designer del brand Gucci, Alessandra Facchinetti. Si incomincia pertanto a delineare la strategia del nuovo acquirente, Permira, che punta ad un'accelerazione della crescita, in special modo del marchio Valentino.

Il prossimo 7 settembre si chiude infatti l'opa di Permira a 35 euro per azione. Si ricorda che le azioni ordinarie Valentino Fashion Group acquistate sul mercato nei giorni 5, 6 e 7 settembre 2007 non potranno essere apportate in adesione all'offerta. Nel frattempo, le adesioni all'opa hanno superato quota 6% del capitale.

Permira controlla già il 72% di Valentino Fashion Group, inclusa l'opzione di conversione del prestito Tidus sul 12% del capitale. La maggior parte degli analisti suggerisce di aderire all'offerta alla luce, spiega Euromobiliare sim, di una valutazione di Valentino stand alone a 32 euro per azione.

"Anche immaginando scenari alternativi di creazione di valore arriveremmo al più a 35 euro", sostengono alla sim, avvertendo che inoltre c'è il rischio di concambio con un veicolo non quotato. "E' infatti previsto il delisting di Valentino Fashion Group, non solo tramite offerta residuale o squeeze-out ma anche, nel caso ne mancassero i presupposti, attraverso una fusione con il veicolo che lancia l'opa".

In questo caso il diritto di recesso sarebbe inferiore a 35 euro, circa 33,5 euro ad oggi. Senza contare, osserva anche Cheuvreux, che a 35 euro il titolo è correttamente valutato: tratta 21 volte il P/e 2008, contro le 17 volte del settore del lusso, che post Opa la liquidità dovrebbe essere limitata e che il rischio downside dovrebbe permanere. Dunque il consiglio dei più è di aderire all'opa.

Ma c'è anche chi suggerisce di non farlo. "Consigliamo di non aderire all'offerta alla luce del valore che riteniamo Permira possa creare attraverso un'accelerazione degli investimenti sia in Valentino sia in Hugo Boss", afferma un altro analista. "Stante la protezione che verrebbe offerta sia dal prezzo dell'offerta residuale, qualora le adesioni all'opa permettessero a Permira di superare il 90% del capitale, sia dal diritto di recesso, il downside sul titolo rimarrebbe molto contenuto, a nostro avviso, nei prossimi mesi".

Francesca Gerosa
 

Users who are viewing this thread

Alto