Vendita sicav è mancato accredito (1 Viewer)

Buongiorno, ho venduto tutte le azioni che detenevo di una sicav, HYPO Pharus, il 27 settembre, valuta prevista 4 ottobre, accredito (T+5) il 5 ottobre.
Ad oggi 10 ottobre, nn ho ancora l’accredito sul conto.
La banca mi dice che non dipende da loro e che non ci possono fare nulla.
E io a chi mi rivolgo?
Ho dovuto fare un bonifico ed è stato un calvario per ottenere l’autorizzazione dalla banca per lo scoperto. Due ore x averlo.
A brevissimo dovrò fare un altro bonifico e ancora sono in rosso.
Chiedo chi ha avuto esperienze simili e consigli in merito.
Grazie
 

BottoniM

Nuovo forumer
Buongiorno, ho venduto tutte le azioni che detenevo di una sicav, HYPO Pharus, il 27 settembre, valuta prevista 4 ottobre, accredito (T+5) il 5 ottobre.
Ad oggi 10 ottobre, nn ho ancora l’accredito sul conto.
La banca mi dice che non dipende da loro e che non ci possono fare nulla.
E io a chi mi rivolgo?
Ho dovuto fare un bonifico ed è stato un calvario per ottenere l’autorizzazione dalla banca per lo scoperto. Due ore x averlo.
A brevissimo dovrò fare un altro bonifico e ancora sono in rosso.
Chiedo chi ha avuto esperienze simili e consigli in merito.
Grazie
Di quale fondo si tratta nello specifico e con che banca operi?
 
Ho risolto inviando una mail alla sicav, in Lussemburgo.
La mia manca dava la colpa a loro ma la sicav mi ha fornito la “prova” della responsabilità della mia banca.
In sostanza solo il 5 ottobre, dopo il mio sollecito, la mia banca ha inviato alla sicav dei documenti necessari (ora nn ricordo cosa ma ho la mail, seppur in inglese) dopodiché, il 16 ottobre, la sicav ha trasferito il denaro con valuta 3 ottobre.
La mail che ho ricevuto dalla sicav l’ho inviata alla mia banca. Tuttavia continuano a negare la responsabilità. È folle! La mail che ho ricevuto dalla sicav contiene tutta la corrispondenza in merito alla problematica tra loro e la banca con tanto di logo della mia banca. Quando si dice essere “piccoli piccoli”.
Sbagliamo tt, basta avere l’umiltà di ammetterlo!
 

Users who are viewing this thread

Alto