Verso la fine del mese, farò un viaggetto tra Parigi e Lione

Stamattina ho dovuto lasciare la casa di mia sorella presto perché lei andava in ufficio e le ragazze a scuola e io non potevo uscire per ultima per andare a prendere il treno, visto che non avrei potuto chiudere a chiave la casa...

Così mi sono messa in viaggio col borsone per Parigi. Sono andata in stazione, l'ho lasciato al deposito bagagli e ho passato la mattinata nei pressi della stazione, come dicevo, al Jardin des Plantes.
Avevo calcolato di tornare in stazione per le 12, perché è immensa e pensavo che, tra gli spazi da percorrere e la necessità di capire in che hall, settore e binario prendere il treno, fosse meglio avere agio.
Mi sono presa troppo agio🤣
Meno male che in stazione ho potuto sedermi e leggere.
Ora sono partita da mezz'ora e vi metto giusto qualche scatto di fiori e animali.
IMG_20250926_112102.jpg
IMG_20250926_111448.jpg
IMG_20250926_104156.jpg
IMG_20250926_101617.jpg
IMG_20250926_100152.jpg
IMG_20250926_095233.jpg

Le foto sono illegali sia se l'orizzonte non è piatto, sia se il sensore non è perpendicolare al suolo.

Le linee cadenti sono una tragedia di portata quasi paragonabile alle tette cadenti o ai capelli caduti.

Vedi l'allegato 771612
Quand'ero giovincello avevo una Voigtlaender a soffietto 6x9, acquistata alla fiera di sinigaglia per poco prezzo, causa penuria di moneta, che consentiva di raddrizzare gli edifici spostando l'obbiettivo. Il problema era che il mirino non era reflex e quindi non si poteva vedere l'effetto dello spostamento, e con la pellicola costosa non si potevano fare 5 o 6 foto per trovare quella giusta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto