Vi chiedo un parere

• Creatore Discussione Creatore Discussione maxf
  • Data di Inizio Data di Inizio
Vi chiedo un parere.
Ho un discreto capitale da investire per il lungo periodo ( 15/20 anni ).
Avevo deciso di investirne una parte consistente in un leveraged etf e avevo scelto quello della Lyxor sull'Eurostoxx50 (FR0010468983) perchè, a differenza degli altri, distribuisce i dividendi invece di capitalizzarli.
Sarebbe mia intenzione procedere a un'accumulazione in fasi di storno.
Potreste darmi un vostro parere ( aspetti positivi e negativi ).

E' difficile guardare molto avanti negli anni e sintetizzare in poche parole.

se i potenti risolvono i problemi è senz'altro up, visto i valori di oggi.

se ai potenti scappa qualcosa dalla mano è senz'altro down, visto i valori di oggi. (sommosse dovuti a disoccupazione e povertà, guerre per petrolio o in medio oriente contro poteri religiosi e terrorismo)

E' vero che è un indice delle 50 aziende più grandi europee, ma esisterà ancora l'europa fra 15/20 anni?

Si sarà sfasciata o lacerata prima?

stiamo andando verso una deflazione? i prezzi scenderanno, idem utili etc..

Quanti debiti hanno queste società?

da Quanti anni è che il giappone si trova in deflazione e non riesce ad uscirne?.

forse fra 15/20 potresti trovarti con valori come quelli di oggi o forse minori o nel caso ottimistico più che al raddoppio.

Difficile sintetizzare in merito a beni e valori solo sulla carta (straccia).

si spera per il meglio, ma guardando in giro ciò che succede, il pessimismo prende il sopravvento.

:titanic:

ciao

Vi chiedo un parere.
Avevo deciso di investirne una parte consistente in un leveraged etf e avevo scelto quello della Lyxor sull'Eurostoxx50 (FR0010468983) perchè, a differenza degli altri, distribuisce i dividendi invece di capitalizzarli.

anche per me vale la stessa cosa detta non puoi sapere come va il mercato in 15/ 20 io ti consiglio piutosto una parte investirli su titoli di stato bot cct a rendimento sicuro e poi farti una polizza vita a capitale finale assicurato e non iniziale o fino al versamento corrente deve essere assicurato sia il caso malattia invalidita c.p. infortunio con una flessibilita ed eventualmente un bonus finale per aver portato a termine il piano.
in parole povere ti consiglio di farti una polizza per la tua pensione che abbia tutte le garanzie sopra descritte ti metti via i soldi in più hai garanzie che se ti succede qualcosa non se più obbligato versare la prendi il tuo capitale rivalutato

Il lasso di tempo è troppo lungo !!! Una previsione di questo tipo non potrebbe essere mai fedele all'andamento, come sopra, anche secondo me rischieresti di vedere dimezzato il tuo capitale o raddoppiato ( il rischio è elevatissimo ).... Conviene investire in qualcosa di più sicuro, ( eviterei i bot ), andrei più su fondi total return o con profilo di rischio medio bilanciati...

Vi chiedo un parere.

:-o

Meglio che ti leggi questo articolo.....
http://www.norisk.it/index.php/filemanager/download/5501/Etf%20Strategy%2015.06.2010.pdf

"Gli etf a leva long o short, a causa dell’effetto compounding, non possono ritenersi degli strumenti adeguati da mantenere in portafoglio per una strategia buy&hold."

ti darò un parere e un po' di spam

:D
Vi chiedo un parere.
io dividerei le quote 50% etf obbligazionario a medio termine 20% obbligazionario emergente 10% etf azionari usa 10% azioni asia 10% azioni bric.
www.antica-falegnameria.it

Users who are viewing this thread

Back
Alto