Vi fate leccare il muso dal vostro cane? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Ho letto pochi giorni fa, non so dove, che si posson prendere tanti virus e/o batteri.
Però quand'ero bambino / giovani sì, solevo farmi leccare il viso (ma non contraccambiavo).
 

patatina 77

Creatore di UGC
Ho letto pochi giorni fa, non so dove, che si posson prendere tanti virus e/o batteri.
Però quand'ero bambino / giovani sì, solevo farmi leccare il viso (ma non contraccambiavo).

beh, la stessa cosa dai gatti e la stessa cosa anche fra uomini e donne.

ah, mi faccio anche leccare le orecchie. Se non mi lecca rimane insodisfatto.

Anche fra cani capita di vederli che si leccano il muso.

Ovviamente il mio cane è di taglia piccola, fosse un molossoide non mi concederei.
 

Ignatius

sfumature di grigio
non capisco perchè questo topic non sia in rilievo :D

Va chiesto alla specifica severissima (ma giusta) moderatrice della sezione.



Comunque i cani sono meravigliosi (lo dico a rischio di bànnatùra, perché qui van di moda i gatti).
 

Allegati

  • turtle jump.gif
    turtle jump.gif
    297,5 KB · Visite: 1.865

patatina 77

Creatore di UGC
il gatto inarcua la schiena e si struscia sulle gambe facendo le fusa. Il cane ha bisogno di leccare il muso del proprio capobranco, nella fattispecie io.

comunque questo testo conferma quanto detto da ignaitus. Da quello che scrivono inoltre sembra che il mio cane desideri che gli rigurgiti del cibo (che skif)

Face leccare e` un rovesciamento da giorni cucciolo del vostro cane.Face leccare e` un modo per un cucciolo di sua madre a rigurgitare il cibo per loro.Vedrete spesso presente allo stato selvatico.Anche cani selvatici si leccano la faccia di un membro superiore della confezione di esprimere e accettare il loro stato sottomesso nella confezione.Purtroppo,perche’ voi ei vostri familiari sono piu` elevate nella confezione,si ottiene il lecca!
A prima vista faccia leccare non e` un problema, ma dovrebbe comunque essere evitato a causa di problemi di salute.Non lasciare che un cane di leccare un bambino o bambini piccoli faccia.Questo puo` esporre il bambino a germi che il suo sistema immunitario potrebbe non essere in grado di gestire.Allo stesso modo se il vostro cane ha i vermi o e` stato istruttore feci altri cani ‘o anche se stesso governare,l’ultima cosa che voglio e` che il vostro cane a leccare il viso.Prova a scoraggiare questo comportamento utilizzando il rinforzo positivo.
Quando il vostro cane si avvicina il tuo viso con fermezza – ma non gridare – dire ‘No!’ Se il cane non indietreggia la spingono lontano dal tuo volto.Quando il cane risponde per primo alla frase ‘No’,e` tempo per una festa.Continuate sempre,e il cane si rendera` conto faccia leccare e` inaccettabile.

Guida all’addestramento del tuo cane | Come addestrare il proprio Cane
 

squitsquit

Guest
Io si, ma non tutti i giorni. Sento che per lui è una cosa importante.
io si , sempre ed ad ogni ora ed é importante anche per me....:rolleyes:
e non preoccupatevi dei germi..
tre mesi fa giocando a pallina col cane del vicino e per puro incidente non voluto dal cane, ho ricevuto un morso sul palmo della mano, al pronto soccorso mi hanno detto di stare tranquilla perché il morso dell'uomo é 10 volte pù pericoloso di quello del cane....:lol::lol::lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

patatina 77

Creatore di UGC
L'altra sera ho preso in braccio la figlia più piccola per consolarla di un pianto capriccioso.
Pepe, ha cominciato a manifestare gelosia saltandomi addosso più alto che poteva per attirare su di se l'attenzione. La piccola ha cominciato a ridere dei buffi gesti del cane, l'ho fatta scendere ed l'ho preso in braccio e mi sono fatto leccare il lobo dell'orecchio.
E' andato in brodo di giuggiole, pure io. Poi è subito sceso appagato il suo bisogno irrefrenabile d'affetto ha continuato la consueta caccia alle lucertole.
 

Users who are viewing this thread

Alto