Vi ho mai parlato di Gennarino?

Liabel ^^

Forumer storico
E' un giovanotto che ha messo su famiglia da poco e viene a trovarmi quasi ogni giorno in cerca di cibo.
Sa che a una certa ora sbatto la tovaglia in giardino e lui si precipita a raccogliere le briciole.
Devo dire che complice la pioggia e l'erba ben tagliata arrotonda la dieta con dei vermoni assurdi che cattura tuffandosi letteralmente sulla terra col becco. Come farà a sentirli sotto terra? Mah
La foto è mossa perchè è un timidone, se non faccio in fretta vola via.

DSCN5053_1.jpg

E' un giovanotto che ha messo su famiglia da poco e viene a trovarmi quasi ogni giorno in cerca di cibo.
Sa che a una certa ora sbatto la tovaglia in giardino e lui si precipita a raccogliere le briciole.
Devo dire che complice la pioggia e l'erba ben tagliata arrotonda la dieta con dei vermoni assurdi che cattura tuffandosi letteralmente sulla terra col becco. Come farà a sentirli sotto terra? Mah
La foto è mossa perchè è un timidone, se non faccio in fretta vola via.

Vedi l'allegato 709777

di te non sara' timido, ma di diventare pasto del tuo micio rosso non avra' tanta voglia :d:

Non mi risulta che i merli mangino le briciole :mumble:
Come no :d:
pensa che una volta avevo buttato un intero pezzo di pane e dopo un po' sento trambusto fuori in giardino.
C'era un merlo piazzato davanti al pane che canticchiava e poco distante c'erano 2 merle che osservavano incuriosite.
Hai capito il furbetto? Si era fatto bello con il mio pane e quel giorno avrà trombato come un matto :banana:
Magari proprio quella volta è stato concepito Gennarino :mumble:

Come no :d:
pensa che una volta avevo buttato un intero pezzo di pane e dopo un po' sento trambusto fuori in giardino.
C'era un merlo piazzato davanti al pane che canticchiava e poco distante c'erano 2 merle che osservavano incuriosite.
Hai capito il furbetto? Si era fatto bello con il mio pane e quel giorno avrà trombato come un matto :banana:
Magari proprio quella volta è stato concepito Gennarino :mumble:
Sarà, ma i merli non si nutrono di pane. Se lo fanno, è perché c'è scarsità di cibo e non fa loro bene

I merli sono prevalentemente insettivori, i colombi granivori, ad esempio
Ok ma allora perchè mangiano le briciole? I vermi non gli mancano eppure spazzolano via tutto.
Si potrebbe pensare che solo all'apparenza mangiano briciole e invece beccano altri insetti nell'erba.
Ma allora lo farebbero in tutto il giardino, invece vengono proprio dove sbatto la tovaglia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto