"...vi prego... adottateci come i vostri cani, gatti e.

• Creatore Discussione Creatore Discussione ciro
  • Data di Inizio Data di Inizio
melodia ha scritto:
ciro, "mi hanno sempre detto" che l'Africa è nata per essere la discarica del Mondo.
secondo te, chi avrebbe interesse (a parte gli animi sensibili, come te ad esempio)
a portare in quei posti benessere ed istruzione? Non è una domanda retorica.

(si, ho visto. finalmente hai letto. eran 2/3 giorni ormai :P )

Azz... che domanda... :lol: ...scusa ma non avevo visto....

una semplice risposta: non dobbiamo avere noi l'obbligo di portare benessere e istruzione ma basterebbe lascirgli il loro petrolio (tantissimo), i diamanti (quasi tutta la prod mondiale) e l'oro.... basterebbe NON FARE quello che l'occidente fa dell'africa...

carrodano ha scritto:
ciro dixit
e questo implica necessariamente delle gerarchie nelle priorità tra un essere umano e un animale....

risposta
dovrei lasciar morire di fame i miei gatti.....
non è che mangiano poi tanto......
o abbandonarli.....

magari si risparmia su altro
e si cerca di pensare a chi ha più bisogno

anche camilo
aveva un cane......o sbaglio

Ognuno fa le sue scelte... e non credo di aver MAI detto di mettere i gatti nel freezer...

dico solo che si potrebbe VENDERE meno amici (suona strano ma è così) oppure al posto di mettersi su un SUV da 3000cc accontentarsi di un buon 1400...

........ci stiamo avvitando su una follia senza fine

ciro ha scritto:
........ci stiamo avvitando su una follia senza fine
è innegabile.

ad ogni modo mi permetto di precisare che Run the Park non voleva fare
del cabaret sui poveri innocenti, ma semplicemente sottolineare un concetto
vecchio non quanto il mondo, ma vecchio almeno 2000 anni; perchè tanto
ci ha messo la Chiesa ad accumulare una quantità di beni e ricchezze
dal valore, converrai, inestimabile.

Quindi, posto che tu abbia ragione, ovvero che noi ci stiamo avvitando
in un folle e vacuo vortice del nulla, vi è anche da dire che la Chiesa
con i suoi averi potrebbe costruire paesi interi nell'odierna Africa.

Ovviamente questi son discorsi a metà tra favola ed utopia,
essendovi chiaramente i contrasti religiosi, i governi e le lotte di potere
soprattutto delle minoranze (che sfociano in guerre civili all'ordine del giorno),
che spesso permettono di portare, in questi posti, niente più che un aiuto umanitario.

S. Francesco agli inizi del duecento
vedeva tanta povertà
lui era ricco
ma ad un certo punto
la ricchezza cominciò
a fargli orrore
forse perchè
aveva trovato
qualcosa che valeva di più

mi colpi molto quella scena
di
fratello sole
sorella luna

Re: "...vi prego... adottateci come i vostri cani, gatt

ciro ha scritto:
Quando ha saputo che l'Occidente spende circa 40 miliardi di dollari l'anno per i propri amici a 4 zampe o due alette un vescovo africano durante un convegno della FAO davanti ai giornalisti disse:

"Adottateci come i vostri amici, vi prego, come i gatti, i cani, i pappagallini...

...saremo fedeli, amici, ubbidienti, potremmo sopportare impossibili fiocconi in testa e se servisse anche un bel collare....

....ma vi prego.... non dimenticateci"

QUELL'UOMO MI E' ENTRATO NEL CUORE.....

..........................................................................IMMENSO!!!!!

Mi sarei rivolto prima alla sua cara Chiesa per chiedere di devolvere all'Africa una piccola parte di quello che l'Occidente restituisce sotto forma dell'8 per mille, altre tasse e beneficenza.
Restituisce.....perchè prima glielo freghiamo complice la cara amata Chiesa che ha gettato le fondamenta perchè questo sfruttamento potesse avvenire....

Catullo ha scritto:
Mi sarei rivolto prima alla sua cara Chiesa per chiedere di devolvere all'Africa una piccola parte di quello che l'Occidente restituisce sotto forma dell'8 per mille, altre tasse e beneficenza.
Restituisce.....perchè prima glielo freghiamo complice la cara amata Chiesa che ha gettato le fondamenta perchè questo sfruttamento potesse avvenire....

...quel vescovo è immenso perchè il messaggio era rivolto a tutti anche alla propria Chiesa Romana... mi ricordo un bel avvertimento da Roma...

...credo che fosse di Kinshasa ...di per se poverissimo... uno di quelli che metteva i calici di latta pur di comprare un libro in più per i bimbi...

..su queste cose non facciamo ipocrisie

Dowthepark... escluderti sarà proprio volare basso... adieu... mi raccomando famme sapere di Ottani ...CIAO FENOMENO A NON PIU' RISPONDERTI AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH

................................................................sembra che solo in SMS la gioventù ILLUMINATA d'occidente spende quello che servirebbe in medicine per l'africa per una settiamana

.........................................................................e poi qualcuno mi tira fuori l'8 per mille

MA PER PIACERE

PS: grazie a Dio........................... sono ATEO!

ciro ha scritto:
..su queste cose non facciamo ipocrisie

................................................................sembra che solo in SMS la gioventù ILLUMINATA d'occidente spende quello che servirebbe in medicine per l'africa per una settiamana

.........................................................................e poi qualcuno mi tira fuori l'8 per mille

MA PER PIACERE

non vedo l'ipocrisia.....almeno per quanto mi riguarda.

Users who are viewing this thread

Back
Alto