Virtuale (1 Viewer)

beguncrusanding

Nuovo forumer
Cosa ne pensate dell'amicizia virtuale?:D

Esiste? Come si può fare perchè funzioni senza creare disfunzioni oggettive nella realtà, perchè sia veramente e solamente e puramente virtuale, pur regalando emozioni e - anche felicità?

I'm waiting from You
 

ConteRosso

mod sanguinario
ci credo ...
anche se è un terreno minato e bisogna fare un po' attenzione
che pratico il web sono ormai 10 anni e ne ho viste e sentite un po' di tutti i colori, anche gente che s i spacciava per quel che non era
per cuccare ragazze sul web :D
Comunque molte delle mie amicizie virtuali, hanno resistito nel tempo, qualcuno l'ho anche incontrato dal vivo ..anzi qualcuna :)
altri li ho persi di vista...in sostanza una bella esperienza
 

Ignatius

sfumature di grigio
Cosa ne pensate dell'amicizia virtuale?
Definizione: è un legame tra individui che non si conoscono dal vivo [non che il fatto di vedersi dal vivo implichi che, di una persona, si possa sapere molto, peraltro].
Quand'ero giovane, nell'esame di Sociologia, appresi che esistono fenomeni di massa e fenomeni di folla, entrambi i quali generano emozioni tra sconosciuti; l'amicizia virtuale non scopre nulla di nuovo sotto il sole.

Sì. :vicini: :rosa: :mano:

Come si può fare perchè funzioni senza creare disfunzioni oggettive nella realtà, perchè sia veramente e solamente e puramente virtuale, pur regalando emozioni e - anche felicità?
Essendo parte dell'insieme delle relazioni interpersonali, non è possibile stabilire a priori che l'amicizia virtuale non creerà disfunzioni e infelicità.
Il fatto che avvenga a livello virtuale, ovvero con la maschera del nickname e dell'avatar, può consentire di essere veramente sé stessi, oppure di mentire spudoratamente sulla propria identità.
L'importante è che chi partecipa al gioco ne sia consapevole, e interagisca con l'amico/a virtuale di turno concentrandosi più su quanto interessanti siano le sue riflessioni, piuttosto che su di lui/lei come persona.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Cosa ne pensate dell'amicizia virtuale?:D

Esiste? Come si può fare perchè funzioni senza creare disfunzioni oggettive nella realtà, perchè sia veramente e solamente e puramente virtuale, pur regalando emozioni e - anche felicità?

I'm waiting from You

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=q-FbMkglFlY]Pap3ro - Kikketta Panterona - YouTube[/ame]
 

beguncrusanding

Nuovo forumer
Patatina....ahhahahahahahahhahahah mortaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! troppo forte, la chiocco su facebook....ahhahahahahah

Comunque in generale l'amicizia virtuale mi piace. Vorrei che si creassero vortici di sensazioni psicologiche ad alto tasso emotivo, ma non succede spesso. Il più delle volte si parla, ci si confida, si ride...ma poi...ci si perde. Per non perdersi, bisogna dare...no?

Se invece sappiamo che al di' là dello schermo c'è veramente una persona "conosciuta" ma virtuale lo stesso, come si fa?

Per me sta diventando un bel dilemma....mummmble...mummble....


Ah, Ignatius, grazie della tua richiesta di amicizia...6 un amor!!! <3

Dopo, quando torno dalla mia uscita serale di corso, ti scrivo ...stai seduto che ti prende la scossa...

baci a tutti
 

patatina 77

Creatore di UGC
Ciao, benvenuta questo è il posto giusto basta non avere fretta.

Patatina....ahhahahahahahahhahahah mortaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! troppo forte, la chiocco su facebook....ahhahahahahah

Comunque in generale l'amicizia virtuale mi piace. Vorrei che si creassero vortici di sensazioni psicologiche ad alto tasso emotivo, ma non succede spesso. Il più delle volte si parla, ci si confida, si ride...ma poi...ci si perde. Per non perdersi, bisogna dare...no?

Se invece sappiamo che al di' là dello schermo c'è veramente una persona "conosciuta" ma virtuale lo stesso, come si fa?

Per me sta diventando un bel dilemma....mummmble...mummble....


Ah, Ignatius, grazie della tua richiesta di amicizia...6 un amor!!! <3

Dopo, quando torno dalla mia uscita serale di corso, ti scrivo ...stai seduto che ti prende la scossa...

baci a tutti

questo perchè la tua mente non ha ancora incontrato la persona su cui riversare le tue fantasie.
 

Users who are viewing this thread

Alto