vivere di rendita affitando case all'estero si puo?

salve gente sono un giovane ragazzo di 19 anni, e che tra qualche anno potrebbe arrivargli qualcosa come 500.000 euro:eek: e vorrei sapere se è possibile vivere di rendita affittando case al mare in un paese tropicale tipo le canarie e magari vivere di rendita in costa rica o un altro paese dove il costo della vita è molto basso, dite che è fattibile?

il tuo approccio di business e' giusto per perdere tutto il capitale in pochi anni :up:

non ti preoccupare che il mercato ha bisogno anche di gente come te :D

il tuo approccio di business e' giusto per perdere tutto il capitale in pochi anni :up:

non ti preoccupare che il mercato ha bisogno anche di gente come te :D
visione pessimistica .....
il giovane andrebbe incontro a molti pericoli e rischi di perdere tutto ma potrebbe anche farcela se non prenderà decisioni affrettate, indispensabile ambientarsi bene sul posto prima di investire dei soldi.
Ho visto gente campare di rendita investendo molto meno anche in posti sperduti, molte volte però occorre anche spirito di adattamento.
Ad esempio su un isola in Filippine un italiano aveva acquistato 1000 mq di spiaggia e ci campa affittandone dei pezzetti ai mini shop e a un noleggio jetsky per un totale di 1000 e mese e sul terreno retrostante ha costruito la sua residenza, molto spartana ma chi si contenta gode. Un altro italiano sulla stessa spiaggia campa gestendo un centro di diving center, la cosa ha richiesto molti meno investimenti ma occorre saperlo fare.

visione pessimistica .....
il giovane andrebbe incontro a molti pericoli e rischi di perdere tutto ma potrebbe anche farcela se non prenderà decisioni affrettate, indispensabile ambientarsi bene sul posto prima di investire dei soldi.
Ho visto gente campare di rendita investendo molto meno anche in posti sperduti, molte volte però occorre anche spirito di adattamento.
Ad esempio su un isola in Filippine un italiano aveva acquistato 1000 mq di spiaggia e ci campa affittandone dei pezzetti ai mini shop e a un noleggio jetsky per un totale di 1000 e mese e sul terreno retrostante ha costruito la sua residenza, molto spartana ma chi si contenta gode. Un altro italiano sulla stessa spiaggia campa gestendo un centro di diving center, la cosa ha richiesto molti meno investimenti ma occorre saperlo fare.

ma vah! io abito in thailandia qualche cosa ne so :lol:

comunque 1000 sono pochi

ma vah! io abito in thailandia qualche cosa ne so :lol:

comunque 1000 sono pochi

Ciao big. ho un amico andato in thailandia alla ricerca di affari immobiliari alle aste, ma non è riuscito a far nulla. Ora sta provando con cuba se possibile vivere con pochi soldi.
Che affari si possono fare in quelle terre asiatiche? so che il costo della vita è in crescita vertiginosa negli ultimi anni. E una bella villetta sul mare quanto puo costare e viverci seriamente.
Insomma qui in italia è una follia vivere.
Filippine/thailandia/costa rica/canarie cè l'imbarazzo. ma te che ci vivi veramente che puoi dire?

la thailandia non e' facile per questioni di visto, di costi e rotture di @@

sono molto sintetico:
- I costi sono raddoppiati in 5 anni, talemente che mi converrebbe vendere e realizzare il 200% di guadagno, ma poi dove cacchio vado? in italia boh!!
:wall:
- mare, quasi tutte le spiagge vicino a Bangkok (fino a 300km) sono inquinate più' aggiungi traffico a qualsiasi ora!
- visto, non è come in italia fuori visto paghi la multa e ogni 3 mesi devi andare all'ufficio visti dimostrare di avere 20.000 euro e farti la fila
- donne ? Vedo molti farang tatuati super duri (gli europei) con katoy (gay) mah sarà il mondo che cambia! che schifo !

Filippine? se riuscite a sopportare quel tipo di gente, per il resto non so ma credo che i tifoni sono un piccolo problema
canarie? ho un mio amico li che ha degli alberghi mah!! comunque un po meglio dell''italia

parere personale la globalizzazione ha reso questo mondo uno schifo: piu' soldi, piu' deficienti, piu' inquinmento, piu' schifo

Ultima modifica:
salve gente sono un giovane ragazzo di 19 anni, e che tra qualche anno potrebbe arrivargli qualcosa come 500.000 euro:eek: e vorrei sapere se è possibile vivere di rendita affittando case al mare in un paese tropicale tipo le canarie e magari vivere di rendita in costa rica o un altro paese dove il costo della vita è molto basso, dite che è fattibile?

ciao
a parte che le canarie non fanno parte dei paesi tropicali

quanto tu dici è possibile alle seguenti condizioni però:
a) prima scegli la nazione e poi vai un paio di mesi almeno a viverci ma non come turista
b) ricordati sempre che noi bianchi siamo visti come polli da spennare una piuma alla volta
c) non innamorarti della prima budellona che ti sorride e te la molla al volo dicendoti che sei il migliore, l'amante ideale e altre stronzaxx simili
d) sta lontano da donne, casinò, alcol, droga
e) non fidarti di chi ti propone affari, investimenti favolosi.... non esistono
f) generalmente, ma non sempre, sta lontano dagli italiani....son quelli che fregano di più poiché son disperati e cercheranno di fotterti
g) nei due mesi o tre che sei sul posto cerca di individuare un avvocato onesto che ti possa consigliare riguardo a fiscalità, titoli di proprietà, ecc
h) paga sempre dopo...mai prima
l) valuta attentamente che cosa stai comprando... molto spesso non è un affare...o almeno non lo è per te ma solo per chi vende
m) comprare è facilissimo... vendere è difficilissimo
n) le leggi locali sono sempre a tuo sfavore quindi non farci conto, non sempre ma quasi sempre
o) spesse l'investimento immobiliare migliore è costruire abitazioni da reddito per le fasce popolari o medie ... mentre per il turismo sono spesso investimenti costosi e che richiedono attenti studi di mercato vista l'elevata concorrenza e specializzata

che altro dirti

FA ATTENZIONE NON 100 VOLTE MA 10'000
ciao
Fabrizio
Console di Liberia in Rep Dominicana

eccomi scusa se non ho risposto prima. quindi in cosa mi consigliate di investire?
p.s ovviamente non vado li per sfondarmi di droga o di alcol, vado li per farmi una vita

Ultima modifica:
eccomi scusa se non ho risposto prima. quindi in cosa mi consigliate di investire?
p.s ovviamente non vado li per sfondarmi di droga o di alcol, vado li per farmi una vita

investi i tuoi risparmi in modo prudenziale, con buona liquidità e media rendita nel breve/medio periodo
poi
fa una prima scrematura dei paesi ove pensi di poter vivere
poi analizzare i vari dati macroeconomici, climatici, geografici per ogni paese
quindi arrivare a scegliere un paese
andarci e vivere lì per minimo 2 o 3 mesi
ti guardi intorno, ascolti molto e parli poco

alla fine di questo percorso avrai le idee più chiare e non avrai perso soldi, nella peggiore delle ipotesi ti sarai fatto una lunga vacanza

ma è solo il mio umile consiglio

Users who are viewing this thread

Back
Alto