aponteco
Nuovo forumer
Rindomenceslao ha scritto:ho chiuso in loss da tempo....caro ricpast
dopo la segata presa, mi sono ripromesso di andare short solo su segnale weekly....
adesso che sono fuori ovviamente crollano
quindi mettetevi voi short e......vendicatemi!!
![]()
![]()
Beh, ti sei messo short quando non era ancora ora, classico andare contro il mercato facendosi ovviamente male. Io credo che il basso Vix, legato ad un rialzo continuo, progressivo, ma ben equilibrato e senza strappi (quasi mai >1% a fine giornata) che stiamo osservando da parecchio tempo sia soltanto indice di un mercato tranquillo e poco volatile. Non per questo dovremmo vedere improvvisi e paurosi storni. Ricorderai i 6 rossi consecutivi sul S&P alla vigilia delle elezioni, al massimo abbiamo stornato di un 1%. Io credevo che avremmo stornato sulla vittoria dei democratici, scusa per speculare, per ppoi risalire in Dicembre. Ma ormai credo che fino quasi a fine anno non dovremmo avere flessioni ma un mercato stabile, leggermente rialzista, come a Novembre (anche per window dressing). Poi, a Gennaio sarà diverso, magari non subito ma a meta mese? Una correzione del 5-7%? Vedremo se sarà intaccato il trend rialzista di lungo o no (sincerametne penso che correggeremo e si risalirà). Io personalmente sono fuori per il 60% ma anche più, perchè con un altro 20% mi limito ad operazioni di breve. Serrare gli stops, dunque, a Gennaio ma comunque vigili anche ora. Occhio agli USA, se partirà comincerà lì.
Fred