Voglio diventare un finokkio!

Sempre da quel bel sito scientifico 1,500 animal species practice homosexuality , traduco a beneficio dei latini:

L'animale omosessuale più conosciuto è lo scimpanzè nano, uno dei nostri "parenti" più vicini. Tutti gli individui sono bisessuali. Il sesso ha una parte importante in tutte le attività e distoglie dalla violenza, che è il metodo tipico di risoluzione dei conflitti tra i primati e molti altri animali.
...
Anche i leoni sono omosessuali.
...
L'omosessualitù è molto comune anche tra i delfini e le orche assassine.
Le coppie maschio-femmina sono di breve durata, mentre le coppie tra maschi durano per anni.
Nemmeno l'omosessualità tra diverse specie è una rarità. Gli incontri tra delfini di diverse specie possono essere molto violenti, ma la tensione spesso è interrotta da un'orgia.

"Si parla di tutte le specie, dai mammiferi ai granchi ai vermi. Il vero numero (di specie omosessuali) ovviamente è molto più alto."

Esistono anche animali che vivono un'intera vita omosessuale, specialmente uccelli monogami
...,
Le femmine "single" depongono le uova in un nido di una coppia omosessuale. E' stato osservato che che le coppie omosessuali spesso crescono i giovani meglio di quelle eterosessuali.
...
In effetti, c'è un certo numero di animali nei quali non è mai stato osservato un comportamento omosessuale., come molti insetti, passeracei e piccoli mammiferi.
Vedendo le cose da un approccio diverso si può dire che non sono state trovate specie nelle quali non sia stato osservato un comportamento omosessuale, con l'eccezione di specie che non fanno mai sesso, come i ricci di mare e gli afidi.
...
...
...

La masturbazione è diffusa nel regno animale.
"La masturbazione è il metodo più semplice di autogratificazione. Abbiamo una mentalità darwinista in base alla quale gli animali fanno sesso solo per procreare, ma ci sono molti animali che si masturbano quando non hanno niente di meglio da fare. La masturbazione è stata osservata tra primati, cervi, orche assassine e pinguini, sia maschi che femmine.
...
Gli Orangutan sono particolarmente creativi: usano dei dildo di legno e corteccia"
...

dal link di cui anzi detto, di sicuro gestito dal bilderbereberg o da una altra lobby protenstante, traduco per i non-maliciuos

prima riga:
1,500 animal species practice homosexuality
1500 specie animali praticano la omosessualità

seconda riga:
Homosexuality is quite common in the animal kingdom
l'omosessualità è abbastanza comune nel regno animale

stimando ( mi informai) le specie del regno animale sui 4.000.000, ritengo che 1.500/ 4.000.000 non sia 'quite common'
evidentissimo il bias, per me interessante il resto dell'articolo ma solo a livello etologico *

preciso che a me l'omosessualità non mi fa nè caldo nè freddo, che ho amici e colleghi omosessuali dichiarati e che sono assolutamente indifferente a ciò che fanno nel loro privato ( come per altro alle colleghe: sul lavoro, non si fuma non si beve e non si ..)

* nel senso, dello studio etologico di quegli Esseri Umani che pensano che la scienza sia gestibile a loro piacimento :down:

gli animali mangiano altri animali quindi e' giusto il cannibalismo :-o

al gay pride il fior fiore del governo e parlamento piu' il resto di depravati sessuali

se era per la famiglia mandavano Silvio :D

che paese sempre peggio ma quando si tocca il fondo :wall:

big_boom sei un po' omofobo?
il gay pride è una esagerazione
sarebbe come identificare i brasiliani col Carnevale di rio
sono brasiliani anche quelli ma non sono tutti i brasiliani

dal link di cui anzi detto, di sicuro gestito dal bilderbereberg o da una altra lobby protenstante, traduco per i non-maliciuos

prima riga:
1,500 animal species practice homosexuality
1500 specie animali praticano la omosessualità

seconda riga:
Homosexuality is quite common in the animal kingdom
l'omosessualità è abbastanza comune nel regno animale

stimando ( mi informai) le specie del regno animale sui 4.000.000, ritengo che 1.500/ 4.000.000 non sia 'quite common'

Hanno anche scritto che, non esistendo un registro delle unioni omosessuali, la lista delle specie in cui è presente l'omosessualità è senza dubbio incompleta.

4.000.000 non significa molto, per me. Se - per esempio - fossero 3.950.000 sottospecie di formiche e 50.000 di mammiferi di cui 1000 primati, sarei etnocentricamente più curioso di sapere qualcosa sui primati.

Più in generale, per me sarebbe più interessante sapere se l'omosessualità vada di pari passo con l'evoluzione etnocentricamente definita (es. 0% delle specie tra i protozoi, 2% delle specie tra gli insetti, 5% tra i mammiferi, 8% tra i primati] o con l'evoluzione socialmente definita (es. è più diffusa o meno diffusa nelle specie che vivono in tribù/branchi organizzati, piuttosto che tra gli individui solitari?), o meno.

OT Pìppico

Ma piuttostamente: se è vero che anche gli animali e le animale si fanno le pippe, e che la masturbazione è severamente condannata da (credo) gran parte delle religioni passate e presenti, secondo te come mai ci si schiera rumorosamente a favore o contro l'omosessualità, e nessuno (o comunque molti meno) protestano per le troppe (o troppo poche) pippe?

Sarà mica il discorso "lontan dagli occhi, lontan dal cu.:rolleyes:.ore", per cui, se una cosa non è procreativa, è divertente, è soprattutto immoralissima ma io posso far finta di non vederla, va bene lo stesso?

OT nell'OT
Un po' come se in una società fosse vietato il divorzio ma fossero tollerate la corna, purché fatte con discrezione. Un po' come se in una società fosse vietata la prostituzione, ma solo se fatta per le strade.
Come se si potessero bere alcolici, ma solo se la bottiglia fosse contenuta in un sacchetto di cartone.

Non ti pare strano?

big_boom sei un po' omofobo?
il gay pride è una esagerazione
sarebbe come identificare i brasiliani col Carnevale di rio
sono brasiliani anche quelli ma non sono tutti i brasiliani

la qualita' degli italiani nati prima degli anni 30 rispetto agli italiani di oggi e' molto diversa

non e' possibile un incremento sostanziale dei gay nella societa' "per questioni naturali"

c'e' una volonta' politica/mediatica che ci vuole "froci" e in parte rincoglioniti da social/facebook etc..

un popolo di rincoglioniti lo controlli meglio di un popolo cresciuto su principi forti

domandatevi perche' non c'e' una rivoluzione in italia con il 40% dei giovani disoccupati?

perche' i ministri del governo sono presenti ad una manifestazione gay pride e non ad una manifestazione per il lavoro e l'impresa?

uno stato peggiore di quello odierno non si era mai visto:
contro la famiglia e i valori di una coppia etero con figli
contro i giovani
a difesa della casta
a distruzione del valore della cittadinanza italiana
a distruzione dei valori cristiani

il peggior stato della storia italiana per trovarne uguali dobbiamo andare al medioevo :wall:

Allegati

• 13 - 1 (11).jpg
    13 - 1 (11).jpg
    73,1 KB · Visite: 142
Ultima modifica:
Hanno anche scritto che, non esistendo un registro delle unioni omosessuali, la lista delle specie in cui è presente l'omosessualità è senza dubbio incompleta.

è incompleta anche la lista delle specie viventi :) ergo 4.000.000+

4.000.000 non significa molto, per me. Se - per esempio - fossero 3.950.000 sottospecie di formiche e 50.000 di mammiferi di cui 1000 primati, sarei etnocentricamente più curioso di sapere qualcosa sui primati.

pensiero corretto il tuo
ma non c'entra nulla con l'analisi della qualità dell'articolo: il testo riporta chiaramente 'animal kingdom' e quindi hanno scelto loro di confrontarsi con l'intero gruppo Animale e non con una parte
... e resta il 1500/4000000
evidentissimo quindi il bias dell'articolo, fin dalla prima riga
a questo punto dovrei analizzare il metodo utilizzato, la qualità del campionamento, la frequenza dei rapporti, la numerosità del campione , le condizioni in cui si è svolto l'esperimento .... ma sarebbe fatica sprecata, visto appunto il bias platealmente esposto :rolleyes: :rolleyes:

Più in generale, per me sarebbe più interessante sapere se l'omosessualità vada di pari passo con l'evoluzione etnocentricamente definita (es. 0% delle specie tra i protozoi, 2% delle specie tra gli insetti, 5% tra i mammiferi, 8% tra i primati] o con l'evoluzione socialmente definita (es. è più diffusa o meno diffusa nelle specie che vivono in tribù/branchi organizzati, piuttosto che tra gli individui solitari?), o meno.

OT Pìppico

Ma piuttostamente: se è vero che anche gli animali e le animale si fanno le pippe, e che la masturbazione è severamente condannata da (credo) gran parte delle religioni passate e presenti, secondo te come mai ci si schiera rumorosamente a favore o contro l'omosessualità, e nessuno (o comunque molti meno) protestano per le troppe (o troppo poche) pippe?

Sarà mica il discorso "lontan dagli occhi, lontan dal cu.:rolleyes:.ore", per cui, se una cosa non è procreativa, è divertente, è soprattutto immoralissima ma io posso far finta di non vederla, va bene lo stesso?

OT nell'OT
Un po' come se in una società fosse vietato il divorzio ma fossero tollerate la corna, purché fatte con discrezione. Un po' come se in una società fosse vietata la prostituzione, ma solo se fatta per le strade.
Come se si potessero bere alcolici, ma solo se la bottiglia fosse contenuta in un sacchetto di cartone.

Non ti pare strano?

a me paiono strani tutti i Comportamenti Umani

questo è uno dei miei articoli preferiti... te lo offro alla lettura , in cambio del tuo
e, sì, anche il mio articolo ha un evidente bias :D
ma almeno fa ridere e pensare :)
e non si spaccia per scienza :rolleyes:

Papalagi

Papalagi

Ultima modifica:
a conclusione della analisi scientifica,
sarebbe interessante sapere se in quelle minoritarie 1500 specie la frequenza dell'incesto e della pedofilia ( sesso con cospecifici non maturi sessualmente) sia più o meno frequente della omosessualità

e, se fosse più frequente, trarre le stesse considerazioni finali sulla 'naturalità' di questi comportamenti

Ultima modifica:
Preso atto di tutte queste amenita', nessuno mi ha ancora convinta che quello che fanno due adulti consenzienti nel loro letto, a chi vogliono lasciare i propri beni, chi vogliono avere accanto al loro letto di morte, etc. debba riguardarmi in qualche modo...
Per come la vedo io, nessuno che non tema l'omosessualita' dentro di se' puo' provare timore o interesse per quella altrui...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto