f4f
翠鸟科
ho saltato le divagazioni da chiacchiere in tv per arrivare al punto che hai evidenziato
il codice delle Classificazione Internazionale delle Malattie dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) con cui quest’ultima riconosce il diritto alla libera scelta terapeutica degli omosessuali ego-distonici.
codice F66.1 OMS: Orientamento sessuale egodistonico: l’identità di genere o la preferenza sessuale (eterosessuale, omosessuale, bisessuale o prepuberale) non è in dubbio, ma l’individuo desidererebbe che fosse diversa a causa di disordini psicologici e del comportamento associati, e può cercare un trattamento per cambiarla.
e fin qui e' chiaro l'omosessualita' e' una malattia per gli omosessuali egodistonici
per gli altri si parla di egosintonico ovvero realmente omosessuali
ma per chi e' egosintonico si puo' dire che e' sano?
il disturbo ossessivo compulsivo di personalità hanno carattere egosintonico e vengono definite come HOCD per gli omosessuali (Homosexual Obsessive compulsive disorder)
ergo anche un omosessuale egosintonico puo' non essere sano
non sono uno psicologo ma credo di aver approfondito abbastanza questo argomento per capire che gli omosessuali non sono propriamente "normali" come vogliono farci passare i media
se salti gli apprezzamenti, sarebbe apprezzato :
avrai notato che ad esempio non si fanni apprezzamenti su di te
mi compiaccio che il punto sia stato notato:
e fin qui e' chiaro l'omosessualita' e' una malattia (solo) per gli omosessuali egodistonici

ho aggiunto io il ''solo'', per chiarezza
poi scrivi
il disturbo ossessivo compulsivo di personalità hanno carattere egosintonico e vengono definite come HOCD per gli omosessuali (Homosexual Obsessive compulsive disorder)
ergo anche un omosessuale egosintonico puo' non essere sano
non è sano solo se è anche ossessivo-compulsivo

( a parte: un eterosessuale che pratica esclusivamete la sodomia con un partner eterosessuale consenziente, soffre di disturbi ??

non sono uno psicologo ma credo di aver approfondito abbastanza questo argomento per capire che gli omosessuali non sono propriamente "normali" come vogliono farci passare i media
non concordo: abbiamo visto che un eccesso ossessivo-compulsivo è classificabile come malattia
( e se non fosse eccesso, sarebbe un disturbo : il raffreddore non è la polmonite, e si può starnutire senza avere il raffreddore )
il primo post tuo invece ha valore generalizzante:
quello dove si dice che la omosessualità tutta è un 'disordine' emotivo :
intendendo che se vissuta senza ossessioni, compulsioni, sofferenze soggettive eccecc , è un mero disordine interno personale
come superbia, invidia, gola, lussuria, ira, avarizia , se all'eccesso, sono devastanti , ancorchè classificati 'disordini' anch'essi (( la accidia la lascio fuori

e , ripeto, trovo assai più perniciosi a me ( e alla società in genere ) , i superbi avari iracondi violenti eccecc
direi che non occorre dimostrazione

Ultima modifica: