Lottomatica (LTO) Voltaire me la spieghi questa? Impressioni???

Juan el paso

Nuovo forumer
Preveggenze e amenità (da far credere l'incredibile)..

Prima notizia:
Per il presidente una plusvalenza di 170.000 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 feb - Il presidente di Lottomatica e amministratore delegato del controllante gruppo De Agostini, Antonio Belloni, ieri ha esercitato stock option su 10.000 titoli Lottomatica e li ha rivenduti sul mercato, con una plusvalenza di 170.800 euro. L'acquisto e' avvenuto a un prezzo unitario di 14,63 euro (146.300 euro) e la vendita a 31,7171 euro (317.171 euro), poco sotto al massimo dell'anno toccato il giorno precedente a 32,03 euro. L'operazione e' avvenuta nel giorno in cui, in serata, e' uscito al Lotto il numero ritardatario 53, che ha gonfiato i ricavi della societa' nel mese di gennaio e reso il titolo protagonista di un'impennata in Borsa: il primo dicembre 2004 il titolo era a 23,75 euro...

SECONDA CONSIDERAZIONE (di alfio di spystocks):

NON ESCE IL 53 (ci ho perso 1milione di vecchie lire... e mi è andata bene). Era evidente che si stava consumando il più classico dei “pacchi” che la recente storia di borsa ha catalogato in questi anni appassionanti di saliscendi delle azioni.
PACCO: La scorsa settimana il titolo Lottomatica “strappa” al rialzo sull’onda dell’euforia generata dal monte giocate sul benedetto 53 della ruota di Venezia. I titoli salgono del 10% e vengono sospesi. Bisogna trovare una motivazione ufficiale: “Errore di un trader” si dice. Errore di un trader nel quale, sull’onda dell’euforia del 53, e di tutte le altre congetture sul quale il mercato si culla quando deve spiegare il movimento di un titolo, si sono infilati in tanti con acquisti in vetta.

DOPPIO PACCO: La casa d’affari svizzera Ubs un paio di giorni fa comunica di aver alzato il target price di mercato a 30 euro dai precedenti 25, portando il valore all’incirca in linea con quello fatto segnare dopo lo strappo.

CONTROPACCOTTO: Toro assicurazioni, società del gruppo DeAgostini che controlla al 65% anche Lottomatica, annuncia un “private placement” a cura proprio di Ubs (INCREDIBILE CONFLITTO DI INTERESSI!!!!). Ovvio il tracollo dei titoli frenato parzialmente solo dalla decisione della società di sospendere (si badi bene- sospendere- non annullare) l’operazione congegnata a tavolino a danno chiaramente degli azionisti di maggioranza.

E’ possibile affrancarsi dal pacco-doppiopacco-contropaccotto in Borsa? ....Signor ministro Siniscalco, ma quando viene approvata la norma sul “market abuse”? Nel frattempo puntiamo tutto sulla Consob, ma con un accenno di Smorfia.


...cosa pensare?!?!?
 
Che i report degli analisti servano a gonfiare/sgonfiare i titoli su cui si hanno interessi non lo scopriamo oggi. Farlo notare è sempre giusto, meno giusto attaccare con la borsa truccata, ecc. Lo sappiamo da sempre.

Il titolo ha visto l'ennesimo rialzo repentino per via delle ipotesi dell'ennesimo dividendo-maxi, con lo stesso management che ne conferma la possibilità. Anche gli incassi crescenti contano ma il motivo è prettamente finanziario.

Riguardo la vendita delle azioni da parte del manager: l'esercizio di stock options è naturale, e dopo l'ennesimo forte strappo la voglia sarebbe venuta a chiunque. Tempismo sull'estrazione? Bah, magari tra due settimane il titolo sarà ancora più alto dei recenti massimi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto