giomf
Forumer storico
Scusatemi, ho postato in 2 parti..spero di non aver fatto confusione ...
Dato che il Team consiglia FFT, come strategia insieme ad ADI, sto iniziando a leggere
per cercare di capire/imparare/seguire .. ho visto i risultati buoni/ottimi della strategia
negli anni passati .. (...non so se riuscirò mai ad usarla...bisogna capire bene i derivati, ecc...).
In un tread Alan dava un link per capire il funzionamento dei derivati.....non ricordo bene...
mi sembra che esso portasse al sito borsaitalia.it ?.....ma nel sito non ho trovato l'argomento...
1) C'è un link più preciso immediato ?
2) Per usare FFT ....quante cose dovrei scaricare dal sito del Team ?
3) Vorrei sapere : ...in pratica le differenze di "operatività" rispetto ad ADI.....con FFT le operazioni,
coi fondi e col Fib, che frequenza media hanno ? Quelle col "derivato" possono essere fatte a
mercati chiusi (sera o mattina presto) o devono essere fatte per forza ad un certo orario ?
4) Qual' è il minimo di fondi az. Italia da usare ? (mi sembra 3)....quali i più consigliati ora ?
L' intermediario ideale ? (io ho IWBank..potrebbe bastare ?)
5) Qual'è il tread principale per FFT, in cui si discute, si consiglia, si parla dei segnali,
aggiornamenti, commenti sulla strategia ?
6) Siete in pochissimi ad usare questa strategia.....solo i più esperti.. ? (es. ADI è facilissima da
usare e capire per me.... sarei svantaggiato se con FFT si dovesse operare in orari di mercati
aperti, per me è quasi impossibile...)
7) Ultima cosa: si può usare la strategia senza il Fib (solo fondi..)..
che verrebbe fuori ? Quali sarebbero caratteristiche, rendimenti e
rischio di questa mia ultima ipotesi ?? Non mi sembra sia ipotesi
impossibile (forse non la si chiama affatto FF o FFT, si tratterebbe
di altra cosa)...mi sembra che Alan l'abbia nominata da qualche
parte.....certo sarebbe solo forse un trading coi fondi azionari
Italia ..
(scusate per le troppe domande..)
ancora mille grazie a voi del Team
Dato che il Team consiglia FFT, come strategia insieme ad ADI, sto iniziando a leggere
per cercare di capire/imparare/seguire .. ho visto i risultati buoni/ottimi della strategia
negli anni passati .. (...non so se riuscirò mai ad usarla...bisogna capire bene i derivati, ecc...).
In un tread Alan dava un link per capire il funzionamento dei derivati.....non ricordo bene...
mi sembra che esso portasse al sito borsaitalia.it ?.....ma nel sito non ho trovato l'argomento...
1) C'è un link più preciso immediato ?
2) Per usare FFT ....quante cose dovrei scaricare dal sito del Team ?
3) Vorrei sapere : ...in pratica le differenze di "operatività" rispetto ad ADI.....con FFT le operazioni,
coi fondi e col Fib, che frequenza media hanno ? Quelle col "derivato" possono essere fatte a
mercati chiusi (sera o mattina presto) o devono essere fatte per forza ad un certo orario ?
4) Qual' è il minimo di fondi az. Italia da usare ? (mi sembra 3)....quali i più consigliati ora ?
L' intermediario ideale ? (io ho IWBank..potrebbe bastare ?)
5) Qual'è il tread principale per FFT, in cui si discute, si consiglia, si parla dei segnali,
aggiornamenti, commenti sulla strategia ?
6) Siete in pochissimi ad usare questa strategia.....solo i più esperti.. ? (es. ADI è facilissima da
usare e capire per me.... sarei svantaggiato se con FFT si dovesse operare in orari di mercati
aperti, per me è quasi impossibile...)
7) Ultima cosa: si può usare la strategia senza il Fib (solo fondi..)..
che verrebbe fuori ? Quali sarebbero caratteristiche, rendimenti e
rischio di questa mia ultima ipotesi ?? Non mi sembra sia ipotesi
impossibile (forse non la si chiama affatto FF o FFT, si tratterebbe
di altra cosa)...mi sembra che Alan l'abbia nominata da qualche
parte.....certo sarebbe solo forse un trading coi fondi azionari
Italia ..
(scusate per le troppe domande..)
ancora mille grazie a voi del Team