FTSE Mib Vorremmo TUTTI capire quando avviene Esattamente la rottura del patto fatto con i TF superiori.

Cari “ragazzi”, la situazione da inquadrare è molto semplice.

Ho dato prova di voler parlare di cose terribilmente serie usando un tono sarcastico e goliardico.

Di voler accettare scherzi e battute, come altri pseudo-guru non accetterebbero mai.

Ma quando si va oltre andando a toccare persone che sono state così importanti, ovviamente mi incazzo.

A parte queste ovvietà, se non scrivo più ho solo da guadagnarci.

E posso pure FOTTERMENE allegramente.

Non mi manca nulla e, pur avendo sempre lavorato, mi ritengo un privilegiato e fortunato.

Non tutti possono avere una vita come il caso ha voluto avessi io.

Del resto è anche vero che non inseguo l’impossibile o chimere varie come chi non apprezza mai quello che ha.

Però, attenzione, perché in mezzo a tante cose talvolta dette anche in modo goliardico, ce ne sono su cui riflettere a mio modesto avviso.

Troppo tempo e troppe volte si accetta di passare per FESSI e questo più è vero e più i FESSI li dobbiamo impersonare sul serio.

C'hanno rotto le palle con I MERCATI e con cose che a pensarci fan veramente incazzare se uno sa di cosa parla.

Hanno tenuto in scacco Paesi e intere zone del Mondo nominando il DIO MERCATO che vede e provvede. Vendendoci un'immagine di serietà e giustizia dei GRANDI E INFALLIBILI MERCATI.

Roba da far rabbrividire quanto c'hanno preso per il culo.

Uno può anche stare al gioco, far finta che esista la befana.

Però, forse hanno passato un po' il segno con ste cazzate. Almeno secondo me, ed è giusto che ci sia qualcuno che abbia idee proprie e le dica.

Con la scusa dei MERCATI minacciano, decidono i prezzi ma anche le fregature da tirare.

Spesso decidono chi impoverire, dove dirottare i soldi e quanto poco o tanto grasso far colare in questa o quell'altra parte di Mondo.

Ma decidono anche quante ore dobbiamo lavorare per sfamarci.

Per quanti anni prima di poter andare in pensione.

Quanti servizi NON deve dare un Stato.

Decidono che le tasse le paghino solo certe categorie.

Lasciano che i rispettivi politici siano dei SEMPLICI ATTUATORI MECCANICI AUTOMATICI DI REGOLE IMPOSTE DA ALTRI.

Decidono come devono essere remunerati e utilizzati i nostri RISPARMI.

Decidono delle nostre vite, piaccia o no. E non bisogna essere maghi per capire che i pochi che decidono NON decidono MAI per il meglio dei MOLTI che NON decidono un bel quazzo di nulla.

Quindi, per farla breve, non chiedetemi di riverire IL DIO MERCATO quando è PATETICO.

Non chiedetemi di essere rispettoso di pseudo-guru che cercano di vendere sogni mentre in giro è pieno di FAMIGLIE a cui i MERCATI hanno sottratto soldi e benessere.

Ma non chiedetemi neppure di rispettare chi segue metodi ridicoli e tanto più pateticamente apparentemente elaborati quanto INEFFICACI.

Non chiedetemi di genuflettermi a VENDITORI DI PIATTE, DI SEGNALI, DI METODI O GIORNALI SPECIALIZZATI.

A me sta bene tutto. Ma qui servirebbe qualcuno che vada a fondo di questioni serie.

E qui mi scappa da ridere perché GLI INTERESSI SONO INTERESSI o lo capisco.

Però, suvvia, non pigliamoci ESAGERATAMENTE per i fondelli.

Ma soprattutto, NON consentiamo che ci prendano ESAGERATAMENTE per il culo TUTTI I SANTI GIORNI.

Perché più accettiamo di buon grado che ci prendano in giro e più lo faranno con convinzione e senza ritegno.

Vale per TUTTO, mica solo per I MERCATI.

La verità è una secondo me. GLI ONESTI SONO SEMPRE STATI TROPPO BUONI E NON HANNO MAI AVUTO RAPPRESENTANTI NEI POSTI CHE CONTANO.

Ultima modifica:
Inoltre, abbiamo corso troppo negli ultimi cento anni e non abbiamo potuto creare gli anticorpi per la realtà a cui siamo giunti.

Ma non vogliamo neppure ammettere di essere su un sentiero errato (chiuso e senza sbocchi)) e tanto meno accettare di dover fare qualche passo indietro per riflettere.

Tranquilli, io credo nel DESTINO, ci penserà lui a spazzare via menti malate... TEMPO AL TEMPO. Menti malate dannose per la collettività intendo.

Cari “ragazzi”, la situazione da inquadrare è molto semplice.

Ho dato prova di voler parlare di cose terribilmente serie usando un tono sarcastico e goliardico.

Di voler accettare scherzi e battute, come altri pseudo-guru non accetterebbero mai.

Ma quando si va oltre andando a toccare persone che sono state così importanti, ovviamente mi incazzo.

A parte queste ovvietà, se non scrivo più ho solo da guadagnarci.

E posso pure FOTTERMENE allegramente.

Non mi manca nulla e, pur avendo sempre lavorato, mi ritengo un privilegiato e fortunato.

Non tutti possono avere una vita come il caso ha voluto avessi io.

Del resto è anche vero che non inseguo l’impossibile o chimere varie come chi non apprezza mai quello che ha.

Però, attenzione, perché in mezzo a tante cose talvolta dette anche in modo goliardico, ce ne sono su cui riflettere a mio modesto avviso.

Troppo tempo e troppe volte si accetta di passare per FESSI e questo più è vero e più i FESSI li dobbiamo impersonare sul serio.

C'hanno rotto le palle con I MERCATI e con cose che a pensarci fan veramente incazzare se uno sa di cosa parla.

Hanno tenuto in scacco Paesi e intere zone del Mondo nominando il DIO MERCATO che vede e provvede. Vendendoci un'immagine di serietà e giustizia dei GRANDI E INFALLIBILI MERCATI.

Roba da far rabbrividire quanto c'hanno preso per il culo.

Uno può anche stare al gioco, far finta che esista la befana.

Però, forse hanno passato un po' il segno con ste cazzate. Almeno secondo me, ed è giusto che ci sia qualcuno che abbia idee proprie e le dica.

Con la scusa dei MERCATI minacciano, decidono i prezzi ma anche le fregature da tirare.

Spesso decidono chi impoverire, dove dirottare i soldi e quanto poco o tanto grasso far colare in questa o quell'altra parte di Mondo.

Ma decidono anche quante ore dobbiamo lavorare per sfamarci.

Per quanti anni prima di poter andare in pensione.

Quanti servizi NON deve dare un Stato.

Decidono che le tasse le paghino solo certe categorie.

Lasciano che i rispettivi politici siano dei SEMPLICI ATTUATORI MECCANICI AUTOMATICI DI REGOLE IMPOSTE DA ALTRI.

Decidono come devono essere remunerati e utilizzati i nostri RISPARMI.

Decidono delle nostre vite, piaccia o no. E non bisogna essere maghi per capire che i pochi che decidono NON decidono MAI per il meglio dei MOLTI che NON decidono un bel quazzo di nulla.

Quindi, per farla breve, non chiedetemi di riverire IL DIO MERCATO quando è PATETICO.

Non chiedetemi di essere rispettoso di pseudo-guru che cercano di vendere sogni mentre in giro è pieno di FAMIGLIE a cui i MERCATI hanno sottratto soldi e benessere.

Ma non chiedetemi neppure di rispettare chi segue metodi ridicoli e tanto più pateticamente apparentemente elaborati quanto INEFFICACI.

Non chiedetemi di genuflettermi a VENDITORI DI PIATTE, DI SEGNALI, DI METODI O GIORNALI SPECIALIZZATI.

A me sta bene tutto. Ma qui servirebbe qualcuno che vada a fondo di questioni serie.

E qui mi scappa da ridere perché GLI INTERESSI SONO INTERESSI o lo capisco.

Però, suvvia, non pigliamoci ESAGERATAMENTE per i fondelli.

Ma soprattutto, NON consentiamo che ci prendano ESAGERATAMENTE per il culo TUTTI I SANTI GIORNI.

Perché più accettiamo di buon grado che ci prendano in giro e più lo faranno con convinzione e senza ritegno.

Vale per TUTTO, mica solo per I MERCATI.

La verità è una secondo me. GLI ONESTI SONO SEMPRE STATI TROPPO BUONI E NON HANNO MAI AVUTO RAPPRESENTANTI NEI POSTI CHE CONTANO.

io cmq restringerei il discorso a piazza affari , gli altri sono tutti o quasi ai max storici ...noi no , anzi siamo lontani anni luce

il problema è qui , inutile andare a vedere cosa fanno il Dax o S&P 500 ....siamo vulnerabili , siamo deboli , abbiamo politici che ci fottono ( vedasi ultime news su quistioni elettorali !!) , perciò senza scomodare concetti tipo il DIO MERCATO o LA GLOBALIZZAZIONE , stiamo sul pezzo , o meglio sulla piazza ( affari)

perdonami l'intromissione ,per il resto le tue sono opinioni largam. condivisibili , nn c'è alcun dubbio , ciao Roberto

Borse: il problema è sempre Piazza Affari - Traderlink

io cmq restringerei il discorso a piazza affari , gli altri sono tutti o quasi ai max storici ...noi no , anzi siamo lontani anni luce

il problema è qui , inutile andare a vedere cosa fanno il Dax o S&P 500 ....siamo vulnerabili , siamo deboli , abbiamo politici che ci fottono ( vedasi ultime news su quistioni elettorali !!) , perciò senza scomodare concetti tipo il DIO MERCATO o LA GLOBALIZZAZIONE , stiamo sul pezzo , o meglio sulla piazza ( affari)

perdonami l'intromissione ,per il resto le tue sono opinioni largam. condivisibili , nn c'è alcun dubbio , ciao Roberto

Borse: il problema è sempre Piazza Affari - Traderlink

Vedi perché mi appassionano i MERCATI???

Hanno un potere INFINITO sulla percezione di noi tutti.

Ma ti rendi conto che ormai c'è gente che IN TUTTI GLI AMBITI non fa altro che studiare i nostri modi di agire e ragionare???

Nulla è lasciato al caso. Neppure quando acquisti un prodotto al supermercato, dove è posizionato, con quale luce esposto, a quale altezza ecc...

Tu prova anche solo a immaginare cosa si è potuto creare e sviluppare dietro alla gestione di questo mare di soldi.

Io sono stato l'unico a parlare di cambio strutturale del mercato mesi fa.

Per ora è avvenuto.

Per ora sta durando.

Durerà ancora??? Penso di sì. Anche se non ne sono certo ovviamente.

Ma perché ne ho parlato e perché penso perdurerà... e lì che sta il bello. :perfido:

Ma soprattutto, a cosa prelude questo cambio??? A qualcosa di VERO e sostanziale o alla solita minestra scaldata???

Ma ancor più importante, un mercato che sale e sinonimo di massa umana che sta meglio???

Sei tu Luca che leggi i vari GURU. Dammi le risposte che cerco.

Per ora è avvenuto.

Per ora sta durando.

Ma perché ne ho parlato e perché penso perdurerà... e lì che sta il bello. :perfido:

Ma soprattutto, a cosa prelude questo cambio??? A qualcosa di VERO e sostanziale o alla solita minestra scaldata???

Ma ancor più importante, un mercato che sale e sinonimo di massa umana che sta meglio???

per me sì

Per ora è avvenuto.

Per ora sta durando.

A voi interessa il rosso, il verde e LO ZERO. Lo so. :eplus::-D Tra l'altro state imparando che lo ZERO può veramente sminkiare ogni TS, essere prolungato e fiaccare l'animo di INVESTITORI E SPECULATORI. :-D

Ultima modifica:

Io invece credo che periodicamente tutte le regole e i sistemi andrebbero riscritte per testarne di nuove.

Ma le NUOVE regole dovrebbero partire da VALORI VERI. Che non possono essere quelle attuali che privilegiano i menefreghisti, gli affaristi e tutti quelli che sfruttano il LAVORO di tutti gli altri.

Visto che a voi interessano solo le lampade, eccole. Per risalire devono accendere le altre. E mantenerle accese... :-D non come nel PROVVISORIO di ieri... :ciapet:

FIB D

FIB D.png

Visto che a voi interessano solo le lampade, eccole. Per risalire devono accendere le altre. E mantenerle accese... :-D non come nel PROVVISORIO di ieri... :ciapet:

FIB D

Vedi l'allegato 434563

Stanno giochicchiando con le nostre menti.

Non vogliono dare nell'occhio ma utilizzano il metodo per fiaccare gli umori. :-D PRENDENDOSI TEMPO A IOSA. :prr:

Io stesso mi sento una pecorella smarrita.
Io stesso mi trasformo in CASO UMANO. :-x:corna:

FIB D uno.png

.

aaa.gif

pecora8.gif

pecora8.gif

pecora8.gif

CERVELLOMANIPOLAZIONE.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto