Mediobanca (MB) warrant mediobanca.... rumors di proroga... (3 lettori)

yoyo

Nuovo forumer
il warrant mediobanca pare che potrebbe essere prorogato , ieri son circolate queste voci nelle sim e in borsa, la quotazione ieri si è attestata a 0,0033 euro.

considerando la storia passata dei warrant in scadenza, mi ricorda molto il warrant fiat, che su rumors di proroga fece un balzo di circa il 400% in poche sedute... prima della sua scadenza...

il warrant mediobanca ha queste caratteristiche :

codice ISIN : IT0004536915
numero warrant in circolazione : 803.543.584
simbolo : WMB11
rapporto esercizio : 1 az ord : 7 w
strike : 9,00
termine esercizio : 18/03/2011

sono graditi pareri a tal proposito

grazie
 

salcatal

Come i Panda
Buongiorno.

Mio parere.

1) Probabilità reali di proroga praticamente nessuna;

2) Con l'approssimarsi della scadenza si aprono, come al solito,le danze del classico gioco del 'cerino';

3) Le danze sono condotte senza esclusione di colpi, rumors, rialzi eccetera, insomma tutto quanto può richiamare l'attenzione;

4) Alla fine delle danze, va da se', qualcuno restera' steso con il cerino in mano.
 

yoyo

Nuovo forumer
Buongiorno.

Mio parere.

1) Probabilità reali di proroga praticamente nessuna;

2) Con l'approssimarsi della scadenza si aprono, come al solito,le danze del classico gioco del 'cerino';

3) Le danze sono condotte senza esclusione di colpi, rumors, rialzi eccetera, insomma tutto quanto può richiamare l'attenzione;

4) Alla fine delle danze, va da se', qualcuno restera' steso con il cerino in mano.


peccato che invece chi aveva i warrant 2 giorni fa... ora è in ottimo gain.... altro che cerino. Stessa cosa posson dire quelli che han comprato warrant fiat sui rumors della proroga...si son portati a casa il 400% .... scusa se è poco
 

andgui

Forumer storico
il warrant mediobanca pare che potrebbe essere prorogato , ieri son circolate queste voci nelle sim e in borsa, la quotazione ieri si è attestata a 0,0033 euro.

considerando la storia passata dei warrant in scadenza, mi ricorda molto il warrant fiat, che su rumors di proroga fece un balzo di circa il 400% in poche sedute... prima della sua scadenza...

il warrant mediobanca ha queste caratteristiche :

codice ISIN : IT0004536915
numero warrant in circolazione : 803.543.584
simbolo : WMB11
rapporto esercizio : 1 az ord : 7 w
strike : 9,00
termine esercizio : 18/03/2011

sono graditi pareri a tal proposito

grazie

Io purtroppo ne ho una gran quantità. Finora con i warrant avevo fatto grandi guadagni, ma qui purtroppo non vedo possibilità che MB salga da 7,77 a 9 in 40 giorni.

andgui.
 

salcatal

Come i Panda
peccato che invece chi aveva i warrant 2 giorni fa... ora è in ottimo gain.... altro che cerino. Stessa cosa posson dire quelli che han comprato warrant fiat sui rumors della proroga...si son portati a casa il 400% .... scusa se è poco

Non posso che concordare con te.

Come non potrei?

Nel gioco del cerino, come in tutti i giochi, c'e' chi vince:up: e c'è chi perde.:specchio:

L'importante per chi partecipa al gioco e' avere ben presenti le regole del gioco.:-o


E queste regole non prevedono la proroga della scadenza di esercizio del warrant.
Proroga che aprirebbe la strada a infiniti contenziosi contro l'emittente che, in ipotesi, la disponesse.
 

andgui

Forumer storico
a che prezzo li hai? :)

Stendiamo un pietoso velo:down:, meglio non dirlo.

Lasciami però sognare, come uno che gioca 2 € al Superenalotto e ha un paio di giorni per pensare a cosa potrà fare con i milioni di euro della sperata vincita.

803.543.584 diviso 7 fa 114.791.940 azioni da sottoscrivere che moltiplicato per 7,77 dà un valore di 891.933.378 €.

Dato che la capitalizzazione ieri a 7,77 era di 6.606.726.895 €, la quota in sottoscrizione è del 13,5%.

Quando si fa un'OPA si offre di solito un 20-30% oltre il valore quotato in Borsa.
Consideriamo l'ipotesi di una "OPINA", cioè di qualcuno che vuole assicurarsi una quota di controllo senza farlo sapere in giro comperando man mano i titoli in Borsa, prima deprime il prezzo dei warrant (e ci vuol poco a farlo) poi li compra a prezzo stracciato e diventa socio di controllo.

Poi, mi sveglierò e il sogno finirà.

andgui.
 
Ultima modifica:

yoyo

Nuovo forumer
Non posso che concordare con te.

Come non potrei?

Nel gioco del cerino, come in tutti i giochi, c'e' chi vince:up: e c'è chi perde.:specchio:

L'importante per chi partecipa al gioco e' avere ben presenti le regole del gioco.:-o


E queste regole non prevedono la proroga della scadenza di esercizio del warrant.
Proroga che aprirebbe la strada a infiniti contenziosi contro l'emittente che, in ipotesi, la disponesse.


:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto