FTSE Mib Futures Whatever Works - Basta che funzioni

non chiudo l'operazione solo perchè ritengo non possa andare sopra i 2825-33

ci sono possibili target giornalieri intorno ai 2798
 
chiuso 2806
vendi e pentitene

provo ad entrare short più in alto dai livelli segnalati prima
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 Fulhhhl0610 Future.png
    DJ ESTOXX 50 Fulhhhl0610 Future.png
    20 KB · Visite: 245
Un giorno, per caso
Boris Yellnikoff, ex professore della Columbia University, disincantato nonché scarso ammiratore dell’umanità, si imbatte nella dolce Melody, fuggita di casa. La giovane ragazza, non particolarmente acuta, a poco a poco entra a far parte della vita del geniale e burbero Boris. I due si sposano, sebbene sembrino non avere nulla in comune. Dopo un anno di vita coniugale, improvvisamente giunge Marietta, la madre di Melody; per loro, e non solo per loro, le cose cambieranno presto...

Allen? Funziona, funziona eccome
Whatever Works - Basta che funzioni funziona, eccome se funziona. Woody Allen è tornato, ed è ancora lui, inossidabile, fedele al suo stile, alla sua N.Y., ai dialoghi serrati e sarcastici e… a un romanticismo personale. Come sempre, i film del regista americano più acclamato in Europa sono un esempio perfetto di ritmo, ed è un piacere constatare la matematica delle battute che s’incastonano in una sceneggiatura gustosa e "fortunosa". Si, perché è il caso - il destino che bussa alla porta - il vero nucleo tematico del film. Ogni personaggio modifica la sua vita, perché si verifica un’eventualità che mette in moto una trasformazione. Anche la felicità amorosa è decisa dal caso.
“Puoi fare qualunque cosa per cercare la persona amata, ma qualunque cosa tu faccia potrebbe anche non funzionare mai. E poi all‘improvviso, mentre attraversi la strada qualcuno fa cadere una cosa, tu la raccogli e cominci a chiacchierare e alla fine scopri che ti piace stare con quella persona.”
Meravigliosa è l’assenza di giudizio sulle scelte altrui che Allen mette a fuoco nel suo nuovo film: “per quanto bizzarra possa apparire una relazione romantica, se funziona vuol dire che va bene così. E questo vale anche per gli altri rapporti, non solo quelli sentimentali (...) se uno schema o un sistema assolutamente fuori dagli schemi e dalle convenzioni funziona per te, allora non c‘è nulla di sbagliato nel tentare di realizzarlo. Fino a quando non interferisci nella vita di qualcuno o fai del male a qualcuno, tutto quello che per te va bene e ti fa stare bene, è giusto. Whatever Works vuol dire che devi vivere la tua vita non seguendo ciò che la società ti dice di fare o secondo regole stabilite da altri, ma secondo quello che tu senti di voler fare”. Semplice e chiaro. Già in Vicky Cristina Barcelona Allen sembrava accogliere con simpatia chi è al di là delle norme pur di essere felice, ma in questo caso tutti i personaggi del film vengono inseriti in questa prospettiva. Non ci sono limiti, non ci sono tabù in Whatever Works, c’è solamente una varia umanità che è felice in modi differenti che talvolta si modificano nel corso del tempo. L’alter ego del regista, il protagonista del film Boris Yelnikof, che, guardando in macchina, inizia a raccontare la sua storia, è un misantropo della peggiore specie che intenerisce però per le sue crisi di panico, per la sua visione nichilista e solitaria del mondo. Unico nel sapere che al di là dello schermo esiste un pubblico a cui si rivolge, il geniale Boris è, infine, felice per la stessa ragione per cui lo è l’incantevole, ma sempliciotta Melody: una combinazione di coincidenze.
Allen ancora una volta da una lezione a noi spettatori su come si dirigono gli attori (eccellenti Larry David, Patricia Clarkson, Evan Rachel Wood). I dialoghi a due e a tre sono fantastici. Tutto è al posto giusto. Un film alla Woody Allen, insomma, che non risparmia dalle battute impietose le ingenuità intellettuali di chiunque capiti sotto il suo sguardo… anche di chi sta guardando comodamente in sala Whatever Works.

Angelica Tosoni
 
Attenzione al prossimo minimo che dovrebbe essere realizzato contemporaneamente all'orario di chiusura di Milano.

In particolare va osservata la tenuta di 2796.

Entro long se osano entrare tra 2796 e 2801.
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 Full061ddd0 Future.png
    DJ ESTOXX 50 Full061ddd0 Future.png
    19,1 KB · Visite: 238
  • DJ ESTOXX 50 Full06jhjj10 Future.png
    DJ ESTOXX 50 Full06jhjj10 Future.png
    26,8 KB · Visite: 232

Users who are viewing this thread

Back
Alto