FTSE Mib Futures Whatever Works - Basta che funzioni (1 Viewer)

Jolly Roger

L'eretico
...aggiurnatio
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 Full0610 Future.png
    DJ ESTOXX 50 Full0610 Future.png
    51,6 KB · Visite: 221

Jolly Roger

L'eretico
Per curiosità, si può sapere che regole usate per determinare il maintrend..?;)

Thanks in advance:up:


La tecnica del maintrend è spiegata da Treno in questo post, questo e quest'altro e da Celeron nel sito www.maintrendanalysis.com e, più agevolmente, in questa pagina.
"Il main trend è una linea che si aggiorna al rialzo o al ribasso dopo 3 massimi o 3 minimi , anche non consecutivi.
Un esempio, siamo su una barra di minimo con main trend al ribasso,
non appena finisce la seduta dobbiamo porci una domanda: "Ha fatto un nuovo minimo ?
Se la risposta è positiva si aggiorna la linea al ribasso, in caso contrario ci domandiamo se si tratta di una barra inside, in questo caso si esclude dal conteggio (ovvero non si conta la barra).
Se non è inside, ci chiediamo se ha fatto un nuovo massimo rispetto alla precedente, in caso affermativo cominciamo a contare la 1° barra al rialzo, nel momento in cui le successive barre non aggiornano il minimo, non sono inside alla precedente ed hanno un massimo superiore alla barra precedente aggiorniamo il conteggio e sulla 3° barra , anche non consecutiva , tracciamo il main trend al rialzo. "
 

meursault

lo straniero
Per curiosità, si può sapere che regole usate per determinare il maintrend..?;)

Thanks in advance:up:

Ciao Drena, qua trovi il codice per PRT che uso per tracciare il Main Trend
http://www.investireoggi.it/forum/1298403-post91.html
poi unisci con i segmenti i cambiamenti di verso (a dire il vero adesso ho modificato il codice per una questione sulle barre outside, ma magari un'altra volta ...)

Tieni presente che personalmente considero come disuguaglianze strette tutte quelle presenti implicitamente nella definizione di Main Trend, mentre Celeron mi ha comunicato che bisognerebbe considerare barra inside quella contenuta anche non strettamente nella precedente.

Per una discussione interessante e "alternativa" sul Main Trend rimando al gia' citato Pattern price and time - Using Gann Theory in Technical Analysis di James H. Hyerczyk

Saluti a tutti ;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Drena, qua trovi il codice per PRT che uso per tracciare il Main Trend
http://www.investireoggi.it/forum/1298403-post91.html
poi unisci con i segmenti i cambiamenti di verso (a dire il vero adesso ho modificato il codice per una questione sulle barre outside, ma magari un'altra volta ...)

Tieni presente che personalmente considero come disuguaglianze strette tutte quelle presenti implicitamente nella definizione di Main Trend, mentre Celeron mi ha comunicato che bisognerebbe considerare barra inside quella contenuta anche non strettamente nella precedente.

Per una discussione interessante e "alternativa" sul Main Trend rimando al gia' citato Pattern price and time - Using Gann Theory in Technical Analysis di James H. Hyerczyk

Saluti a tutti ;)

Bel lavoro....:D:up:
 

superrudy

Beyond good and evil
Ciao Drena, qua trovi il codice per PRT che uso per tracciare il Main Trend
http://www.investireoggi.it/forum/1298403-post91.html
poi unisci con i segmenti i cambiamenti di verso (a dire il vero adesso ho modificato il codice per una questione sulle barre outside, ma magari un'altra volta ...)

Tieni presente che personalmente considero come disuguaglianze strette tutte quelle presenti implicitamente nella definizione di Main Trend, mentre Celeron mi ha comunicato che bisognerebbe considerare barra inside quella contenuta anche non strettamente nella precedente.

Per una discussione interessante e "alternativa" sul Main Trend rimando al gia' citato Pattern price and time - Using Gann Theory in Technical Analysis di James H. Hyerczyk

Saluti a tutti ;)

Grazie di condividere :)
 

meursault

lo straniero
3 no, 4 nemmeno, forse 5?

Quando si portano avanti le varie ipotesi cicliche non bisognerebbe mai dimenticarsi di una cosa: c'e' sempre la possibilita' di non averci capito una mazza

1273090442djeurostoxx500610.png
 

Jolly Roger

L'eretico
chiuso il 2GG sulla barra delle 9.00 sul 15 min è iniziato l'ultimo 2GG del tracy
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 Full0610 Future.png
    DJ ESTOXX 50 Full0610 Future.png
    92,4 KB · Visite: 204
  • DJ ESTOXX jjj50 Full0610 Future.png
    DJ ESTOXX jjj50 Full0610 Future.png
    25,4 KB · Visite: 256
  • DJ ESTOXX 50 Full061jjj0 Future.png
    DJ ESTOXX 50 Full061jjj0 Future.png
    117,6 KB · Visite: 203

Users who are viewing this thread

Alto