Windows 10: problemi e fastidi (1 Viewer)

street_hassle

Forumer attivo
tanti come me lo avranno installato su almeno un PC oppure avranno a che fare con famigliari e amici che ce l'hanno.
Qualcuno quel che trova trova e pigia tutto il pigiabile, clikka tutto il clikkabile; altri ti tempestano di domande visto che "tu te ne intendi" (ma de che?)

qualche domanda me la pongo anche da solo.
Tanto per iniziare:

1 alcune APP sono a quanto pare considerate "di sistema" e non si possono disinstallare , vi sarete accorti che nel menù contestuale è presente solo "rimuovi da start" e non anche "disinstalla".
per farlo si devono dare comandi da powershell
è un fastidio.

2 a seconda di dove si trova l'icona di lancio di un programma, nel menù contestuale appaiono o non appaiono alcune voci.
Ad esempio quelle relative alle funzionalità antivirus

3 alcuni programmi dopo l 'installazione non appaiono nel menù tutte le app e l'unico modo per lanciarli è andare nella loro cartella e mandare un collegamento sul desktop
3bis leggendo in giro , al contrario, alcuni programmi sono difficili da disinstallare perchè nn compaiono nemmeno nell'elenco programmi installati
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
W10 usa la vostra banda upload per distribuire gli aggiornamenti ad altri, come fosse una rete P2P

valutate secondo la vostra connessione se lasciare attivata l'opzione o disattivarla

grazie per la dritta, da subito mi son trovato male rispetto a W8.1 che ritengo essere di una semplicita enorme anche persone anziane erano capaci di usarlo, invece w10 lo trovo ingarbugliato e semplicistico nell'aspetto, tante altre cose ancora ma mi fermo, una su tutte lo spegnimento del pc è estremamente lento rispetto a w8.1
 

street_hassle

Forumer attivo
grazie per la dritta, da subito mi son trovato male rispetto a W8.1 che ritengo essere di una semplicita enorme anche persone anziane erano capaci di usarlo, invece w10 lo trovo ingarbugliato e semplicistico nell'aspetto, tante altre cose ancora ma mi fermo, una su tutte lo spegnimento del pc è estremamente lento rispetto a w8.1

mai usato W8
ne ho aggiornato uno da poco a W10
devo dire che dopo aggiornamento l'ho trovato anch'io lento
I primi giorni è dovuto anche alla marea di aggiornamenti che microsoft ti scarica, che spesso impegnano il PC all'avvio o allo spegnimento

Ma anche dopo visto che il notebook era nuovo mi sembrava troppo lento: ho reinstallato W10 da 0 (quindi no aggiornamento, ma installazione pulita) e da li devo dire che è abb veloce all'accensione e allo spegnimento.
Certo il PC è nuovo e nn ha su nulla a parte le stupidaggini di WIN stesso citate ne mio primo mess
 

street_hassle

Forumer attivo
stesso livello di protezione: antivirus , impostazioni sicurezza java, broswer ecc ecc

il PC aggiornato a windows 10, pur con un uso in internet pari a nemmeno il 10% di quello con w7, ad una semplice scansione spyware, si ritrova con quasi 900, dicansi 900 adware tracking cookie.
Su W7 20/30
D'accordo che non sono malware o virus ma mi rompe ugualemte
Da dove entrano?
Microsoft ha un portone preferenziale per i markettari?
Sbaglio qualcosa io?

Mi tocca fare un log di tutte le connessioni internet e controllarle una a una ?
 

street_hassle

Forumer attivo
in questi giorni starete scaricando il service paccone W10 versione 1511
nel mio caso ci ha messo più tempo che per l'installazione iniziale.

Nell'attesa ti dice che ci sono nuovi interessantissimi aggiornamenti.
Se qualcuno ne sa già qualcosa parli :-o
 

street_hassle

Forumer attivo
si conferma che W10 fa di te quello che vuole

reinstalla app e kakate che avevi cancellato
cambia alcune impostazioni (consigliato rivedere la privacy)
addirittura una non è disinstallabile , nel senso che con "disinstalla" ti manda (chissà perchè) al pannello generale dove l'app nn compare
 

zerocoupon

Forumer attivo
Microsoft a tuttoggi non mi ha comunicato di essere abilitato all'aggiornamento a windows10, avete qualche suggerimento?

p.s. il mio s.o. è windows 7 sp1
 

street_hassle

Forumer attivo
Microsoft a tuttoggi non mi ha comunicato di essere abilitato all'aggiornamento a windows10, avete qualche suggerimento?

p.s. il mio s.o. è windows 7 sp1

prova qui
almeno ti dovrebbe dire se il tuo PC piò essere aggirnato.
Non è detto che tutte le configurazioni hardware lo siano...

io sto cercando di capire se installarlo se nn altro per togliermi dalle scatole ogni mattina di trovarmi l'avviso di installazione "gratuita"
visto che il mio pc è lento spero nn me lo abbia gia' installato :(

Olimpo Informatico :: Guarda forum - Windows 10, 8, 7

qui ce n'è per tutti se può servire

idem come sopra
se però vuoi solo togliere l'avviso basta disinstallare un aggiornamento
cerca sul web che trovi numero e procedura
ora vado di fretta e non riesco a recuperarlo al volo
 

Users who are viewing this thread

Alto