Titoli di Stato area Euro Withholding Tax Governativo Portoghese (1 Viewer)

ciuccia

perpetual
ho recentemente acquistato un titolo governativo portoghese PTOTE3OE0017
e ricevuto regolarmente la cedola del 3.35% lo scorso 15 ottobre.

Peccato che mi sia stato trattenuto il 30%. Ma le trattenute alla fonte non erano pari al 20% ?!?

E' un errore della mia banca o cosa?
 

GlobalMacro

Forumer attivo
ho recentemente acquistato un titolo governativo portoghese PTOTE3OE0017
e ricevuto regolarmente la cedola del 3.35% lo scorso 15 ottobre.

Peccato che mi sia stato trattenuto il 30%. Ma le trattenute alla fonte non erano pari al 20% ?!?

E' un errore della mia banca o cosa?

La tassa dovrebbe essere del 12,5%, in quanto titolo di stato della white list.

L'effetto tasse sulle rendite finanziarie - Il Sole 24 ORE

White List: elenco paesi. Aggiornato con il DM 27 luglio 2010 | Obbligazioni e Titoli di stato | Investireoggi.it
 

Alobar

So di non sapere...
In Italia siamo ancora al 12,5%. Probabile che ti sia stata applicata una doppia tassazione sulla cedola
 

qquebec

Super Moderator
ho recentemente acquistato un titolo governativo portoghese PTOTE3OE0017
e ricevuto regolarmente la cedola del 3.35% lo scorso 15 ottobre.

Peccato che mi sia stato trattenuto il 30%. Ma le trattenute alla fonte non erano pari al 20% ?!?

E' un errore della mia banca o cosa?

Quale banca ti ha fatto questo scherzo?
 

ciuccia

perpetual
DB. Ma il fatto che sia residente in UK (e quindi in regime dichiarativo sul conto italiano) può essere all'origine di tale doppia imposizione?

E' la prima volta che ricevo una cedola su un governativo (portoghese)... grazie
 

qquebec

Super Moderator
DB. Ma il fatto che sia residente in UK (e quindi in regime dichiarativo sul conto italiano) può essere all'origine di tale doppia imposizione?

E' la prima volta che ricevo una cedola su un governativo (portoghese)... grazie

Sapevo che c'erano dei problemi di questo tipo sui titolo portoghesi e anche altre banche applicavano la doppia imposizione. Dovrai dichiarare un credito d'imposta il prossimo anno per recuperare la differenza. Rotture di scatole, comunque
 

Users who are viewing this thread

Alto