X Antoniobarba (5 lettori)

tontolina

Forumer storico
Seashore ha scritto:
antoniobarba ha scritto:
...
il secondo tracy lo stiamo facendo
in laterale, il terzo la prossima settimana, potrebbe
registrare il top dell'intero ciclo con minimi a fine
dicembre.

rr.jpg

Ciao Antonio,
mi intrometto per chiederti se risulta anche a te,
la chiusura del 2° tracy (quindi un minimo) entro lunedì pomeriggio/martedì mattina

grazie, ciao ;)
teoricamente dovrebbe essere govedì 31 ottobre però voi siete gli esperti e poi un 10% d'errore è fisiologico
per cui potrebbe essere anche lunedì 4 novembre
 

Driver

Forumer attivo
Battleplan

Vorrei chiedervi se nel battleplan i livelli di FIB sono messi li a scopo largamente orientativo oppure dovrebbero rappresentare uno sviluppo realistico. Infatti in questo ultimo caso, l'indice perderebbe ca. il 50% in due mesi, più o meno. Mi sono andato a rivedere il MIB 30 degli ultimi 10 anni dove si può vedere che la max perdita dell'indice nell'arco di due mesi è quella del Sett. 2001 con il 36% ca. di caduta; l'altra risale al 1998 sempre di Sett. ca. con una perdita simile anche se un po' più contenuta.
Se ho capito bene, vi faccio tanti auguri, se non altro perchè non si può non ammettere che il coraggio non vi manca. Saluti. :-o
 

tontolina

Forumer storico
Re: Battleplan

Driver ha scritto:
Vorrei chiedervi se nel battleplan i livelli di FIB sono messi li a scopo largamente orientativo oppure dovrebbero rappresentare uno sviluppo realistico. Infatti in questo ultimo caso, l'indice perderebbe ca. il 50% in due mesi, più o meno. Mi sono andato a rivedere il MIB 30 degli ultimi 10 anni dove si può vedere che la max perdita dell'indice nell'arco di due mesi è quella del Sett. 2001 con il 36% ca. di caduta; l'altra risale al 1998 sempre di Sett. ca. con una perdita simile anche se un po' più contenuta.
Se ho capito bene, vi faccio tanti auguri, se non altro perchè non si può non ammettere che il coraggio non vi manca. Saluti. :-o
il battleplan studia i cicli temporali
in particolare il rapporto prezzo-tempo

però il prezzo è solo indicativo mentre il tempo dovrebbe consentirti un piano di battaglia
 

Driver

Forumer attivo
Grazie, simpaticissima tontolina, però se il battleplan studia i cicli temporali e da il rapporto t/p è chiaro che da anche un'indicazione di prezzo pertanto i 12.0000 per inizio Gennaio non dovrebbero essere messi li a caso. Personalmente sapevo che tale strumento forniva solamente un'indicazione ciclica non correlabile però a valori ( se non molto indicativi) di prezzo. Ma forse sarebbe bene dare il tempo di rispondere a chi ne sa più di noi. Ciao carissima. :)
 

freesail

Nuovo forumer
Dalla forza dell'open ora 24040 sembra l'inizio del quarto tracy-1 con chiusura prevista del 16 gg per il 31/10.... :-o
 

antoniobarba

Forumer attivo
Ciao Driver,

come diceva l' amica Lina,
i battleplan sono strumenti che consentono
di impostare un piano operativo, risultante
dallo studio delle possibili evoluzioni cicliche future.

Esso e' molto utile nel seguire, quindi, se
l'ipotesi trova conferma dalla realta'.

Per quanto riguarda i valori ed i target, questi, pur essendo
indicativi, qualora il disegno del mercato, tenda ad
avvicinarsi notevolmente alla proiezione, potrebbero
rivelarsi fondati.


Un saluto ;)
 

Parsyfal

Nuovo forumer
antoniobarba ha scritto:
Ciao Driver,

...

Esso e' molto utile nel seguire, quindi, se
l'ipotesi trova conferma dalla realta'. (... oppure no. Ndr)

Per quanto riguarda i valori ed i target, questi, pur essendo
indicativi, qualora il disegno del mercato, tenda ad
avvicinarsi notevolmente alla proiezione, potrebbero
rivelarsi fondati. (... qualora invece il disegno del mercato tendesse ad allontanarsene si rivelerebbero infondati. Ndr)

...


Oddio !

(messa così è scoraggiante)



:)


Con simpatia




P.
 

Users who are viewing this thread

Alto