Xbear: se regge il.... (3 lettori)

magiel

trendisyourfriend
:cool::cool:

allora rimani LONGGGGGG!!!


ciao ridom,

complimenti per il tuo grafico su xbear....che purtroppo ho tenuto valido fino a metà caduta della settimana.......:-?

se posso chiederti quali sono gli elementi che ti fanno asserire con sicurezza che il mercato è cambiato...ed è tendenzialmente short.......al di là di ciò che vedo anche io.......intel che scende....gs pure......soldi per la grecia praticamente firmati...ecc......grazie....
 

Rindomenceslao

Forumer storico
grazie magiel per i tuoi complimenti!

in breve: io lascio perdere tutte le news esterne, tutte gli eventi macroeconomici esterni che per me sono solo dei "disturbi"

io guardo solo i grafici
e vado anche molto a "tatto" diciamo, guardando come sono le candele su frame weekly.... do solo un'occhiata generale agli indicatori classici

( ovvio non mi mettero' mai long se ho un rsi a 80 su frame mensile ...ad esempio )

quello che voglio dire io è che dopo un up trend di 13 mesi ( iniziato a marzo 09 ) secondo te c'è piu' probabilità che salga ancora o che inizi un controtrend down?

poi... se sale, bene, quanto puo' salire 5, 10%
bene e poi? va in laterale?

Naaaaa.......

ti invito a guardare anche l'altro grafico che ho postato qui

http://www.investireoggi.it/forum/sp500-io-lo-vedo-cosi-vt54865.html

quello mensile...

ciao
 

magiel

trendisyourfriend
grazie magiel per i tuoi complimenti!

in breve: io lascio perdere tutte le news esterne, tutte gli eventi macroeconomici esterni che per me sono solo dei "disturbi"

io guardo solo i grafici
e vado anche molto a "tatto" diciamo, guardando come sono le candele su frame weekly.... do solo un'occhiata generale agli indicatori classici

( ovvio non mi mettero' mai long se ho un rsi a 80 su frame mensile ...ad esempio )

quello che voglio dire io è che dopo un up trend di 13 mesi ( iniziato a marzo 09 ) secondo te c'è piu' probabilità che salga ancora o che inizi un controtrend down?

poi... se sale, bene, quanto puo' salire 5, 10%
bene e poi? va in laterale?

Naaaaa.......

ti invito a guardare anche l'altro grafico che ho postato qui

http://www.investireoggi.it/forum/sp500-io-lo-vedo-cosi-vt54865.html

quello mensile...

ciao


molto interessante. e ti ringrazio.......no, altro che complimenti ho guardato il tuo grafico ripeto su xbear prima della caduta....e mi sono detto...sono d'accordo mantengo gli xbear che avevo preso a copertura....ma poi.... dopo la prima discesa....ho venduto convinto che temporaneamente facesso il solito rimbalzo degli usa.....e invece......ora con calma e silenzio mi riguardo il tuo grafico.....

sui "disturbi" sono più che d'accordo.....a me attivano l'emotività (immagino sia quello che vogliono) e se interviene quella si lossa purtroppo.........ora ho alleggerito i long e auspico di rientrare più sotto.....nel frattempo un pò di xbear........

per ora buona serata ...spero di rileggerti...
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
non mi risulta......nei momenti up al max supera l'xbr di un 20% come controvalore....tenendo anche in considerazione che l'xbr prezza più del doppio.....

Ciao a TUTTI...due linee valgono più di 1000 parole, il problema è trarre operatività da un grafico!
xbr naturalmente, cross 10 e 50 mm con la 10 che sta perforando dal basso vs alto...volumi...non bassi...MACD in quel modo...
bha, attendo analisi di chi ne sa di più...
BUONA DOMENICA a tutti
 

Allegati

  • xbr.png
    xbr.png
    25,2 KB · Visite: 309
  • xxb.png
    xxb.png
    32,3 KB · Visite: 297

Users who are viewing this thread

Alto