FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (7 lettori)

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Chiarimento.

Buonasera Elico, buonasera a tutti. :)
Ho bisogno di un chiarimento:
Nella nuova tabella con i riassunti sui vari cicli che hai postato stasera, ho letto che dovremmo essere nel 2° T+2 del 2° T+3..... e che c'è un vincolo ribassista sul 4° T+2 dell'attuale T+4.
Forse mi sono perso qualcosa di importante (non posso seguire tutto il giorno...), ma, a me, sembrava di essere nel 1° T+2 del 2° T+3;
Per il vincolo negativo sul 4° T+2, credo si riferisca al fatto che è scattata la swing condizionata sul T+4, ma l'unica spiegazione che riesco a dare è un po' confusa e piena di "se"....
Se hai tempo puoi chiarirmi i dubbi? Magari con uno dei tuoi grafici... :D
Grazie in anticipo per la tua disponibilità. :)
Ti leggerò domani in giornata.
 

Elico64

Forumer storico
Buonasera Elico, buonasera a tutti. :)
Ho bisogno di un chiarimento:
Nella nuova tabella con i riassunti sui vari cicli che hai postato stasera, ho letto che dovremmo essere nel 2° T+2 del 2° T+3..... e che c'è un vincolo ribassista sul 4° T+2 dell'attuale T+4.
Forse mi sono perso qualcosa di importante (non posso seguire tutto il giorno...), ma, a me, sembrava di essere nel 1° T+2 del 2° T+3;
Per il vincolo negativo sul 4° T+2, credo si riferisca al fatto che è scattata la swing condizionata sul T+4, ma l'unica spiegazione che riesco a dare è un po' confusa e piena di "se"....
Se hai tempo puoi chiarirmi i dubbi? Magari con uno dei tuoi grafici... :D
Grazie in anticipo per la tua disponibilità. :)
Ti leggerò domani in giornata.

Ciao Nicchia, buongiorno a tutti,

premesso che l'obiettivo(sfidante) di quella tabellina è quello di avere a colpo d'occhio il "quadro ciclico" di un sottostante e non di confondervi le idee, in quella allegata ieri c'era un errore di battitura ed è quello che hai evidenziato.

Grazie.

Di seguito la versione corretta nella quale introdurrò anche i livelli di inversione in sede rialzista. :)
 

Allegati

  • Quadro ciclico.png
    Quadro ciclico.png
    36 KB · Visite: 145
Ultima modifica:

cobra2407

Forumer storico
Buon giorno a tutti... Swim condizionato sul t -2 scattato.. Quindi teoricamente new t-2 inverso e t-2 di indice che ha già trovato il suo top.. L ipotesi lingua t-2 perde di consistenza punto controllo nn son ammessi t -3 rialzisti e 4 t-4 vincolato al ribasso
 

silvetro

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Vorrei solo far notare, che l'andamento di ucg è molto simile a quello del nostro indice attualmente. A prima vista sembra che stiano prediligendo uno sviluppo in T. Dalle ore 10 del 24 settembre riterrei che siamo entrati nel quarto tracy (o terzo se il primo lo consideriamo una lingua di bayer per partenza del T+3)
 

Doctortrade

Forumer storico
Buon giorno a tutti... Swim condizionato sul t -2 scattato.. Quindi teoricamente new t-2 inverso e t-2 di indice che ha già trovato il suo top.. L ipotesi lingua t-2 perde di consistenza punto controllo nn son ammessi t -3 rialzisti e 4 t-4 vincolato al ribasso

Ciao cobra..perdonami se ho interpretato male il tuo messaggio, se ipotizzassimo una lingua non è' ancora sconfessata tale ipotesi ...abbiamo si un vincolo sul quarto t-4, ma per ora, non siamo fuori da anche quella ipotesi....se non rompe i minimi di ieri!
 

Users who are viewing this thread

Alto