Obbligazioni bancarie Xs0367662987 - S.N.S bank tv 30.06.2014

tutto quota basso anche i cct:D
Okay, ha ricevuto una iniziezione di liquidità di 750 mln nel novembre scorso dal governo olandese.

Ad ogni buon conto, chiedevo le ragioni per cui vedi le obbl. merrill lynch 2014 messe peggio rispetto a queste; BofA ormai dovrebbe fornire tutt'altra garanzia rispetto ad una piccola banca olandese. Certo vendendo le merrill lynch a 90 ed acquistando queste a 76 farei un eccellente affare (portandole a scadenza) ma, a mio giudizio, aumenta notevolmente il rischio e francamente il mio obiettivo non è quello di speculare.
Mi chiarisci le idee?
Grazie :)

@ tra i 97/98 dei cct e 76 di questo bond c'è una bella differenza ;-)

In questo momento quota intorno a 74,00 e costituisce sicuramente un ottimo affare per chi ha in carico Merrill Lynch, stessa scadenza,

In teoria è quello che vorrei fare io, ma prima di farlo volevo avere qualche info in più. non vorrei passre dal calderone alla brace...

Anche se ammetto che in questo momento sono più propenso a cambiarla con una BEI CMS 2020 che quotano poco di più.

Okay, ha ricevuto una iniziezione di liquidità di 750 mln nel novembre scorso dal governo olandese.

Ad ogni buon conto, chiedevo le ragioni per cui vedi le obbl. merrill lynch 2014 messe peggio rispetto a queste; BofA ormai dovrebbe fornire tutt'altra garanzia rispetto ad una piccola banca olandese. Certo vendendo le merrill lynch a 90 ed acquistando queste a 76 farei un eccellente affare (portandole a scadenza) ma, a mio giudizio, aumenta notevolmente il rischio e francamente il mio obiettivo non è quello di speculare.
Mi chiarisci le idee?
Grazie :)

@ tra i 97/98 dei cct e 76 di questo bond c'è una bella differenza ;-)

è vero c' è molta differenza ma ad esempio alcuni bond a tasso variabile (indicizzati all' euribor con stessa scadenza) di banca intesa ed unicredit quotano 90 (in alcuni periodi hanno quotato 80) e non mi sembra si possa dire che siano bond ad altissimo rischio:up:

penso che per investire sia necessario anche molto "naso" (io sentivo la puzza di l.b.) sono entrambi a mio parere investimenti ad altissimo rischio sns puzza di cadavere da km, ma le banche americane sono a mio parere già in decomposizione:)

forse ti è sfuggito questo post

http://www.investireoggi.it/forum/monitor-principali-banche-mondiali-vt37288-12.html:eek:

inoltre io mi sentirei più tutelato ad investire in banche europee (come mai L.B. non è capitata in europa, e con l' Islanda come la mettiamo?)

noto da parte tua tante e tante domande ma pochi contributi e questo non è nello spirito del forum:)

tu stesso puoi chiarirti benissimo le idee scaricandoti i bilanci dell' ultimo anno o le trimestrali...ovviamente solo se hai le competenze necessarie.

inoltre io mi sentirei più tutelato ad investire in banche europee (come mai L.B. non è capitata in europa, e con l' Islanda come la mettiamo?)
Avrai anche naso, ma questa affermazione è intrisecamente contraddittoria :)
noto da parte tua tante e tante domande ma pochi contributi e questo non è nello spirito del forum:)
Come non è nello spirito del forum intervenire con post insipidi e potenzialmente provocatori :)
tu stesso puoi chiarirti benissimo le idee scaricandoti i bilanci dell' ultimo anno o le trimestrali...ovviamente solo se hai le competenze necessarie.
Se avessi competenze e tempo per entrare nei meandri di tutti bilanci degli emittenti in cui investo o potrei investire non avrei posto queste poche domande (rimaste per inciso senza risposta!). Mi scuso pubblicamente per il disturbo arrecato e ringrazio per la disponibilità e per le informazioni ricevute :)

Se avessi competenze e tempo per entrare nei meandri di tutti bilanci degli emittenti in cui investo o potrei investire non avrei posto queste poche domande (rimaste per inciso senza risposta!). Mi scuso pubblicamente per il disturbo arrecato e ringrazio per la disponibilità e per le informazioni ricevute :)[/quote]

Sono d'accordo con te
purtroppo i soloni che pontificano non mancano mai

ho trovato questa news
cleardot.gif
SNS Reaal To Issue 3-Year Bond For Up To EUR2BWall Street Journal - Jan 19, 2009 -Related articles »

Il problema è che non essendo abbonato non posso leggerla
Magari qualcuno che ha l'abbonamento può aiutarti
Mi dispiace...

Questa non è molto recente però potrebbe servirti

UPDATE 2-SNS Reaal gets 1.25 bln euro capital injection

By Gilbert Kreijger
AMSTERDAM, Nov 13 (Reuters) - Dutch banking and insurance group SNS Reaal said on Thursday it will get a 1.25 billion euro ($1.6 billion) capital injection from the Dutch state and its controlling foundation after booking a third quarter loss due to fresh writedowns.

The Dutch state will give 750 million euros in Tier 1 securities, while the foundation that owns 54 percent of SNS Reaal shares will inject 500 million euros, SNS Reaal said in a statement.

'This was necessary when looking at market conditions and capital requirements, which will be increased in the Netherlands as internationally. Economically speaking the time had also come to increase solvency,' Chief Financial Officer Ronald Latenstein van Voorst told reporters.
SNS Reaal shares were down 1 percent at 4.95 euros at 0819 GMT after dropping to 4.65 euros earlier but it was still outperforming the DJ Stoxx European Financial Services index , which was 2 percent lower.

Analysts had already expected SNS to raise capital from its foundation after larger Dutch peers ING (nyse: ING - news - people ) and Aegon (nyse: AEG - news - people ) took state support. SNS said in August it might take 500 million euros from its foundation.

Based on market capitalisation, the 750 million euros is about the same size as the 10 billion euros that ING was given by the Dutch government, asset manager Fred Huibers at Haags Effectenkantoor said.

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto