FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (1 Viewer)

dondiego49

Forumer storico

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    90 KB · Visite: 274
Ultima modifica:

dondiego49

Forumer storico
LA GIORNATA DEI MERCATI
Piazza Affari azzera le perdite. Male le banche dopo lettera Bce sulle soglie di capitale - Tokyo in lieve rialzo
con un articolo di Stefano Carrer|09:10| Condividi


I mercati sono concentrati sui dati sulla disoccupazione americana che verrano diffussi oggi pomeriggio. Sullo sfondo la riunione del 22 gennaio della Bce (che potrebbe annunciare il «qe») e le elezioni in Grecia del 25 gennaio
ARTICOLI L'inflazione ai minimi rende volatili le borse cinesi, è allarme default per Kaisa • Borse, Tokyo in lieve rialzo (+0,18%) • ANDAMENTO TITOLI
PERSI 51 MILIONI
Fondi europei, l'Italia limita i danni ma problema solo rinviato - Tabella - Delrio: nel 2015 far ripartire il Sud
di Giuseppe Chiellino, con un’intervista di Giorgio Santilli|07:35| Condividi


La Ue cancella 23 milioni per il Por della provincia di Bolzano e altrettanti per il Programma nazionale Trasporti. Nel 2015 bisognerà riuscire a spendere 13,6 miliardi
ARTICOLI «Salvati 2 miliardi. La spesa 2015 dei fondi vale per il Sud due punti di Pil: così ripartirà l'Italia» • DOCUMENTI Fondi Ue: i risultati dei programmi operativi al 31 dicembre 2014
 

dondiego49

Forumer storico
ora un po di relax lo stoc veloce e scarico necessita di tempo per continuare SELL ;)

io o chiuso qui ancora lo shiort
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    96,8 KB · Visite: 233

dondiego49

Forumer storico
buono per chi si attende una discesa :clap:

Bce lavora a piano QE da 500 miliardi
Stampa Invia Commenta (0) di: WSI | Pubblicato il 09 gennaio 2015| Ora 11:40
Secondo gli analisti non sarebbe sufficiente. Euro in rimonta: la somma è sulla parte bassa della forchetta prevista.
La nuova sede della Banca centrale europea a Francoforte.
Ingrandisci la foto

La nuova sede della Banca centrale europea a Francoforte.



NEW YORK (WSI) - Per ravvivare l'economia depressa dell'Eurozona la Bce sta prendendo in considerazione l'attuazione di un nuovo programma di quantitative easing da 500 miliardi. Draghi vorrebbe fare di più, ma non può contare sull'approvazione del consiglio direttivo.

Secondo gli analisti di CMC Markets la somma non sarebbe sufficiente a porre rimedio ai problemi annosi dell'area euro.

Il 51% degli investitori interpellati da Royal Bank of Scotland è convinto che un programma da 500 miliardi funzionerà solo nei mercati finanziari. I governi Ue dovranno fare di più per riformare e stimolare le loro economie.

Lo staff dell'istituto centrale di Francoforte ha presentato la bozza del piano al Consiglio Direttivo uesta settimana ma ancora nessuna decisione ufficiale è stata presa in merito.

Il piano, così come riportato da Bloomberg, prevede che la Bce comprerà solo asset sicuri giudicati "investment grade". Ciò significa che il debito sovrano emesso dalla Grecia non sarebbe incluso.

La Bce potrebbe annunciare il piano già alla riunione del 22 gennaio, anche se le elezioni generali in Grecia si terranno tre giorni dopo.

Sui mercati l'azionario continua a perdere terreno, mentre l'euro è in rimonta: la somma annunciata nel programma di allentamento monetario è infatti sulla parte bassa della forchetta prevista.

I 500 miliardi non sarebbero sufficienti a portare il bilancio della bce sui livelli del 2012, quando ha raggiunto i 3 mila miliardi.

È l'obiettivo non dichiarato di Mario Draghi, che però non è supportato da tutti i membri del direttivo, che il mese scorso si sono rifiutati di appoggiare un piano di simile entità.

(DaC)
Per maggiori informazioni e aggiornamenti su Bce lavora a piano QE da 500 miliardi inserisci la tua email nel box qui sotto:
 

Users who are viewing this thread

Alto