FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (9 lettori)

dondiego49

Forumer storico
ore 16,00


Cattura.PNG
 

dondiego49

Forumer storico
Borsa Italiana ed europee oggi: boom con elezioni Francia. Unicredit +11%, spread giù - LIVE
icon_calendar.png

24 Aprile 2017 - 16:32

icon_person.png

Cristiana Gagliarducci

arton46590-a54ad.jpg

Borsa Italiana oggi e Borse europee: tra elezioni in Francia, Unicredit, spread e molto altro, ecco l’andamento dei principali listini nella sessione di oggi, lunedì 24 aprile 2017.

La Borsa Italiana oggi e le Borse europee hanno viaggiato all’insegna dei guadagni dopo le elezioni in Francia che hanno sancito la vittoria di Macron al primo turno.

Qual è stato l’andamento dei listini in una giornata così infuocata? Le Borse europee e la Borsa Italiana oggi hanno aperto in forte rialzo e la situazione non ha fatto che migliorare nel corso della sessione. Il tutto mentre lo spread tra Btp e Bund è tornato a scendere vistosamente.

Le elezioni di Francia hanno avuto imponenti ripercussioni sulle Borse europee e sulla Borsa Italiana oggi: i titoli di Stato europei hanno compiuto un evidente balzo in avanti con la vittoria di Macron, e il calo dei rendimenti ha portato il comparto bancario del Vecchio Continente a guadagnare ampio terreno. Si pensi soltanto all’andamento delle azioni Unicredit sospese addirittura per eccesso di rialzo grazie a Macron e alle elezioni di Francia.


Oltre allo spread, proprio il comparto bancario è stato il sorvegliato speciale della Borsa Italiana oggi e delle Borse europee, anche se a Milano si sono fatte notare anche altre componenti tra cui Enel, decollata grazie a Credit Suisse.

Tra spread, Unicredit, elezioni di Francia e molto altro, ecco l’andamento delle Borse europee e della Borsa Italiana oggi, lunedì 24 aprile 2017.

Clicca qui per conoscere tutte le reazioni dei mercati, dall’oro ai bond, all’esito del primo turno delle presidenziali francesi.

16:30 - Borsa Italiana oggi fa meglio di Parigi
Sul fronte Borsa Italiana oggi si segnala ancora uno spread in calo su quota 186 punti base - il differenziale è sceso fino a 179 in mattinata. Le migliori di Piazza Affari sono ancora i titoli finanziari con Unicredit che non scende dal podio e continua a registrare un +11.95%. Seguono a ruota UBI Banca a +10.98%, Intesa Sanpaolo a +8.67%, Banco Bpm a +8.27% e Bper a +6.24%.


Tra le peggiori della Borsa Italiana si segnalano invece Eni a -0.07% e Tenaris a -0.20%. Lo spread intanto è in calo e segna 186 punti base.

16:30 - Borse europee oggi: il rally continua
Il volo intrapreso dalle Borse europee oggi non sembra volersi arrestare. Nel nostro penultimo aggiornamento di sessione la situazione dei listini è la seguente:

  • Francoforte: +3.27%
  • Londra: 2.19%
  • Parigi: 4.27%
  • Milano: 4.46%
12:20 - Borsa Italiana oggi: bancari sospesi per eccesso di rialzo
Sulla Borsa Italiana oggi il rally dei bancari pare inarrestabile. Unicredit vola a +10% e viene sospesa per eccesso di rialzo. In volo anche UBI Banca a +7.77% e Intesa a +7.00%. Voce fuori dal coro dei bancari è Enel a +5%, mentre tra i titoli finanziari in rosso si segnala Banca Mediolanum a - 0.12%.

12:20 - Borse europee oggi: Milano e Parigi volano
Anche nel nostro secondo aggiornamento di sessione la situazione delle Borse europee oggi è più che positiva. Francoforte sta salendo del 3%, Londra guadagna l’1.95%. Parigi schizza a +4.60% mentre la Borsa Italiana segue a +4.02%.


09:10 - Borsa Italiana oggi dopo elezioni Francia: boom Unicredit
Sul fronte Borsa Italiana oggi si segnala, oltre alla discesa dello spread sotto i 190 punti base, anche il rally intrapreso dai bancari. Piazza Affari oggi è la migliore del comparto europeo soltanto dopo Parigi.

Tra le migliori di Milano oggi dopo le elezioni di Francia si segnalano: Unicredit a +8.58%, Banco Bpm a +6.76%, UBI Banca a +7.55%, Intesa Sanpaolo a +6.55%, Mediobanca a +4.99%.

Tra le peggiori della Borsa Italiana oggi si segnalano soltanto FinecoBank che oscilla intorno alla parità, Yoox a +0.59% e Banca Mediolanum a +0.15%.

09:10 - Borse europee oggi: listini volano dopo elezioni Francia
Le Borse europee oggi hanno aperto spiccando praticamente il volo. Il tutto mentre lo spread tra Btp italiani e Bund tedeschi è tornato sui 187 punti base. Nel nostro primo aggiornamento di sessione, Francoforte sta salendo del 2.27%, Londra dell’1.84% e Parigi del 3.76%. Infine, grazie alle elezioni in Francia, la Borsa Italiana oggi sta guadagnando il 3.59%.
 

Users who are viewing this thread

Alto