FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (6 lettori)

dondiego49

Forumer storico

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    50,5 KB · Visite: 385

dondiego49

Forumer storico
Unicredit: importante una conferma sopra 5,85 euro


Avvio di settimana molto brillante per Unicredit, che nelle battute iniziali ha di nuovo sfiorato il supporto a 5,70 euro, per poi iniziare un ambizioso rimbalzo tecnico. Il titolo ha già forzato la prima resistenza a quota 5,85 ma deve ora confermare questo breakout prima di poter puntare verso la soglia psicologica a quota 6. Il vero nodo
 

dondiego49

Forumer storico
JP Morgan rivede l'utile, ma non centra le attese

La prima banca americana ha chiuso il terzo trimestre con un utile netto di 5,6 mld di dollari, dopo la perdita di 380 mln dell'anno prima legata alla maxi-multa da 7,2 mld. L'utile per azione è stato di 1,36 dollari, sotto i 1,38 dollari del consenso. I ricavi sono saliti a 24,2 mld, ma frenano ancora le attività legate al trading e ai mutui
 

dondiego49

Forumer storico
Citigroup: profitti trimestrali in crescita del 7%, titolo accelera al rialzo nel pre-mercato

14/10/2014 14:38
News Finanza.com
Citigroup: profitti trimestrali in crescita del 7%, titolo accelera al rialzo nel pre-mercato
Aggiornato 14.10.14 14:38 Profitti trimestrali in crescita per Citigroup. La banca americana ha annunciato di avere archiviato il terzo trimestre dell'anno con utili in crescita del 7% a 3,44 miliardi di dollari, ossia 1,07 dollari, rispetto ai 3,23 miliardi, ossia 1 dollaro, registrato un anno prima. Al netto delle poste non ricorrenti i profitti si sono attestati a 1,15 dollari ad azione, battendo le previsioni del mercato pari a 1,12 dollari. Il giro d'affari di Citigroup è aumentato del 9% a 19,6 miliardi di dollari. Nel pre-mercato il titolo sale di oltre il 2,5% a 51,22 dollari ad azione.
 

dondiego49

Forumer storico
A Wall Street tira aria di rimbalzo. Occhio alle trimestrali

14/10/2014 14:42
14287EUYAJSEN3G_a-wall-street-tira-aria-di-rimbalzo-occhio-alle-trimestrali.jpg
Le vendite delle ultime giornate dovrebbero lasciare il posto quest’oggi ad un ritorno in campo degli acquirenti, secondo quanto anticipato dai futures sui principali indici che preannunciano una partenza tutta in salita. Il contratto sull’S&P500 avanza dello 0,64%, preceduto da quello sul Nasdaq100 che sale dello 0,73% in una giornata priva di dati macro di rilievo. L’attenzione sarà così rivolta al fronte societario visto che si entra progressivamente nel vivo della nuova stagione degli utili aziendali inaugurata ufficialmente la scorsa settimana da Alcoa. I riflettori saranno puntati sul settore bancario visto che Jp Morgan ha diffuso i conti del terzo trimestre, archiviato con un utile netto pari a 5,14 miliardi di dollari, rispetto al rosso di 380 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Il risultato per aizone è stato di 1,36 dollari, ma al netto delle voci straordinarie il dato sale a 1,62 dollari, superando le attese del mercato che si aspettava un eps di 1,38 dollari. In crescita anche i ricavi che sono saliti del 5% a 24,25 miliardi di dollari, poco sopra i 24 miliardi del consensus. Indicazioni positive sono arrivate anche da Citigroup che nel terzo trimestre ha visto gli utili aumentare del 7% a 3,43 miliardi di dollari, con un risultato per azione di 1,07 dollari. Al netto delle voci straordinarie il dato si attesta a 1,15 dollari, oltre gli 1,12 messi in conto dal mercato, mentre il fatturato è cresciuto del 9% a 19,6 miliardi di dollari, al di sopra dei 19,16 previsti dal consensus. In agenda anche la trimestrale di Wells Fargo con un eps atteso di 1,02 dollari e sempre prima dell’apertura deel mercato si guarderà ai conti di Johnson & Johnson per i quali si stima un utile per azione di 1,44 dollari.

Sempre in tema di risultati societari segnaliamo che dopo la chiusura di Wall Street i riflettori saranno puntati sulla trimestrale di Intel che per non deludere le attese dovrà centrare l’obiettivo di un utile per azione di 0,65 dollari.
Fonte: News Trend Online
Canale: Primo Piano
Servizio: Primo PianoGrafici: Alcoa, Inc., Citigroup Inc, Intel Corporation, Johnson & Johnson, Nasdaq100Tagged: Analisi Tecnica, Dollaro, Economia, Wall StreetTraderpedia: Azioni
, Futures
, Wall Street
 

dondiego49

Forumer storico
La ricchezza mondiale cresce a ritmi senza precedenti

14/10/2014 13:00
142879K3RI7LAPO_la-ricchezza-mondiale-cresce-a-ritmi-senza-precedenti.jpg
Il Global Wealth Report 2014 del CS registra per l'anno scorso + 20'100 mia. USD di ricchezza globale, per un totale di 263'000 mia. In particolare gli USA hanno recuperato in un anno le perdite della crisi finanziaria. Più informazioni nel video.
Pur permanendo le difficoltà dell'ambiente economico globale, dal Global Wealth Report 2014 del Credit Suisse emerge che durante lo scorso anno la ricchezza complessiva è aumentata raggiungendo un nuovo record. Tra metà 2013 e metà 2014 ha registrato una crescita di 20'100 miliardi di USD, pari a un aumento dell'8,3 per cento, salendo a quota 263'000 miliardi di USD – più del doppio rispetto ai 117'000 miliardi di USD registrati nel 2000.

Con un aumento dell'11,4 per cento su base annua, la creazione di ricchezza si è rivelata particolarmente forte nel Nordamerica, dove ora si attesta a 91'000 miliardi di USD, pari al 34,7 per cento della ricchezza totale. Il secondo contributo per importanza è giunto dall'Europa, con un aumento della ricchezza del 10,6 per cento fino a raggiungere 85'200 miliardi di USD. In entrambe le regioni, i mercati dei capitali sono stati un elemento chiave per la crescita della ricchezza: la capitalizzazione del mercato azionario è aumentata del 22,6 per cento negli Stati Uniti, mentre Canada, Francia e Germania hanno registrato incrementi prossimi al 30 per cento.

È aumentato il numero degli High Net Worth Individuals È aumentato anche il numero dei cosiddetti Ultra High Net Worth (UHNW) Individual – il cui patrimonio netto supera i 50 milioni di USD. Il rapporto stima la presenza di 128'200 UHNW Individual in tutto il mondo. Anche in questo caso dominano di gran lunga gli Stati Uniti, con 62'900 adulti UHNW, pari al 49 per cento del totale globale, 9'600 in più rispetto alla metà del 2013, un aumento sorprendente per un solo anno – più del numero totale di UHNW residenti in Cina, che si attesta al secondo posto con 7'600 UHNW Individual.

Se il fenomeno osservato nel rapporto per cui il numero di milionari e miliardari cresce più rapidamente rispetto alla ricchezza media non permette molte deduzioni riguardo alle tendenze relative alla disparità, la pubblicazione dedica un'intera sezione all'approfondimento delle tendenze in merito alla disparità della ricchezza. Ora il cambiamento nella distribuzione della ricchezza è un argomento molto discusso e, stando a quanto osservato, le disparità di ricchezza sono leggermente diminuite in molti paesi prima della crisi finanziaria, ma tendenzialmente sono aumentate dal 2008.

Autore: Credit Suisse Fonte: News Trend Online
 

dondiego49

Forumer storico
Borse: si ferma la caduta

14/10/2014 18:35
Non si può neppure parlare di rimbalzo, ma perlomeno si è fermata la discesa, il nostro Ftse Mib (+0,09%) proprio nei minuti finali ritrova la freccia verde dopo che al termine della mattinata era franato anche sotto quota 18.800 punti.
Wall Street ha acceso il semaforo verde e sui listini europei sono tornati gli acquisti in particolare su alcuni titoli particolarmente bersagliati dalle vendite nei giorni scorsi.
Si è fermata quindi a sei la striscia di ribassi consecutivi sul nostro indice di riferimento, il “malato”, però, non solo non è guarito, ma non è neppure in convalescenza.

Contrastato, ma tendenzialmente ribassista il comparto bancario che è sempre nell’occhio del ciclone, si attendono novità, al momento, però, tutto tace.
Situazione critica per Banca MPS (-3,69%) che ha dovuto subire l’onta dello stop da parte di Borsaitaliana dopo che dagli Stati Uniti era arrivata una slavina di vendite che aveva fatto precipitare il titolo. Dopo un aumento di capitale lacrime esangue per gli azionisti e dopo essersi fatti prestare da Draghi 3 miliardi di euro di Ltro, l’Istituto senese non sembra avere ancora i conti a posto e JP Morgan ha tagliato il prezzo obiettivo.

Per quasi tutta seduta la maglia nera era toccata a Salvatore Ferragamo (-3,57%) in una giornata ancora negativa per il comparto, è nuovamente precipitata Luxottica (-2,92%), minimo assoluto per Moncler (-1,93%), e solito crollo giornaliero anche per Tod’s (-0,70%).
Dopo due sedute in controtendenza torna a scendere Atlantia (-2,10%) e continua a franare anche Azimut (-1,71%) tornato sotto quota 18 euro.
Oltre al già citato MPS per il comparto principe della Borsa italiana dobbiamo registrare i ribassi di BpM (-1,53%), Banco Popolare (-0.86%), Unicredit (-0,60%), Mediobanca (-0,47%) e Bper (-0,25%). In controtendenza Ubi Banca (+0,50%) e soprattutto Intesa Sanpaolo (+1,35%).

Ma arriviamo alla vetta della classifica, dopo il primo segnale di risveglio, arrivato ieri, ecco il gran rimbalzo di Cnh Ind (+5,28%) che ha preceduto nella graduatoria delle performances odierne Telecom Italia (+3,51%) ed Stmicroelectronics (+2,55%).
Ma i rimbalzi non finiscono qui, vanno segnalati anche i rialzi di Prysmian (+1,90%) ed Autogrill (+1,87%).
Terzo rialzo di fila per Mediaset (+1,26%), ma il titolo continua ad essere sottovalutato con quotazioni vicine ai minimi dell’anno.

Ed infine guadagnano oltre un punto percentuale anche Generali (+1,10%) e Buzzi Unicem (+1,08%) per il quale sembra proprio che quota 10 euro abbia “tenuto”, almeno al momento.
Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro Autore: Giancarlo Marcotti Fonte: News Trend Online
Canale: Primo Piano
Servizio: Primo PianoGrafici: Atlantia, Autogrill Spa, Azimut, Banco Popolare, Bca Mps, Bca Pop Emil Romagna, Bca Pop Milano, Buzzi Unicem, Ftse Mib, Generali Ass, Intesa Sanpaolo, Luxottica Group, Mediaset S.p.a, Mediobanca, Moncler, Prysmian, Salvatore Ferragamo, Stmicroelectronics, Telecom Italia, Ubi Banca, UnicreditTagged: Analisi Tecnica, BorsaTraderpedia: Borsa Italiana
, Wall Street
 

WANTED

Forumer storico

:up:
il primo ottimizzato........si è girato up ;)
il secondo è più lento, ma essendo ad un livello
molto critico credo non tarderà, massimo 2 giorni.
In aiuto ho però un dinamico che ha incrociato UP pure lui.
presenza di un hammer......
il presupposto è bello grande.



Il sentiment degli yankee è sotto i tacchi :eek:
http://money.cnn.com/data/fear-and-greed/

Se non va in divergenza, okkio perchè potrebbe anche
non essere solo ......un rimbalzo. :rolleyes:
Mi riferisco al ns index o future.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto