FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (1 Viewer)

dondiego49

Forumer storico
ora bisogna che supera 22,250 prima di mediare ancora :help:

mai una volta che riesco a entrare in santa pace ,come entro crolla :(

se eravamo in tempi normali ora e scarico di stoc e domani dovrebbe risalire :mmmm:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    210,7 KB · Visite: 178

Tratty

new member M.F.S.M.
Websim Focus sui Mercati Finanziari 04/12/2015 08:50 - WS

Chiusura in pesante discesa a Wall Street: Dow Jones e S&P500 -1,4%, il ribasso giornaliero più ampio da fine settembre, Nasdaq -1,7%.

Le aspettative sulle mosse di Mario Draghi si erano spinte così in alto che la delusione ha provocato una reazione burrascosa.

1) Al fine di incoraggiare i prestiti, il tasso di remunerazione dei capitali presso la Bce scende da -0,2% a -0,3%. Molti economisti si aspettavano una riduzione più marcata a -0,4%.

2) Il piano di acquisto di bond viene confermato a 60 miliardi di euro al mese e resterà in vigore almeno fino al marzo del 2017, sei mesi in più rispetto alla precedente indicazione. Il QE viene così portato a circa 1.460 miliardi di euro, 360 miliardi di euro in più rispetto al primo annuncio.

Commento. Anzitutto ci sembrerebbe quasi offensivo criticare l'operato di colui che passerà alla storia per aver salvato l'Euro. Più semplicemente, Draghi ha rafforzato l'azione della Bce e si tiene qualche cartuccia da sparare al momento opportuno. Infatti ha spiegato, nella conferenza stampa, che la Bce ha la possibilità di modificare in qualsiasi momento il programma, ampliandolo, potenziandolo e articolandolo.

Asia. Anche i listini dell'Estremo Oriente sembrano frastornati dalla reazione negativa di ieri. Stamattina Tokyo -2,2%, Hong Kong -1%, Shanghai -2%, Seul -1%, Mumbay -0,8%.

I future sulle Borse europee anticipano un avvio in calo dell'1%.
 

Users who are viewing this thread

Alto