FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (2 lettori)

dondiego49

Forumer storico
'azzo! Che Botta!
Che si fa con i long in ptf? Si vende al meglio o si resiste?
Il pmc non lo vedrò mai più... Il loss è garantito.
Si attende un rimbalzo che non si vede! :sad:
C'è un livello al quale inserire un ordine di vendita e girarsi?
Oppure siamo vicini al bottom (doppio minimo) e poi si risale?
(Anche se tutta sta voglia di salire io non la vedo...)
al punto che siamo tutto e il contrario di tutto ,non si vede più una linea da seguire ,troppa volatilità


Per chi a dei titoli normali meglio attendere la calma per il leva 7 o similare la questione e molto più pericolosa ,per non parlare di chi usa i CDF con stop fissi ,quelli meglio chiuderli prima che lo stoppano e poi lasciarli perdere ,meglio il tavolo verde :(
 

dondiego49

Forumer storico

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    55,9 KB · Visite: 250

dondiego49

Forumer storico
Il cambio euro-dollaro favorirà un rialzo di Piazza Affari

Da Davide Pantaleo | Trend Online – 6 ore f

https://www.facebook.com/sharer.php...ialzo di Piazza Affari - Yahoo Finanza Italia







Vedi le foto



QUOTAZIONI CORRELATE


SimboloPrezzoVariazioneMB.MI8,68-0,10
003160.KS8.630,00+150,00
0E4Q.L
0,00
AZM.MI18,74+0,15
SFER.MI22,96-0,28





Di (KSE: 003160.KS - notizie) seguito riportiamo l’intervista con domande sul Ftse Mib e su alcune blue chips rivolte a Fabio Troglia, trader indipendente e capo redattore di Fabiotroglia.com.
L'indice Ftse Mib ha indietreggiato pesantemente ieri dopo il rally di venerdì scorso. Cosa può dirci in merito al recente andamento e quali le sue previsioni nel breve?
Il movimento di ieri è stato a mio avviso poco chiaro, ma personalmente in mattinata mi sono posizionato al rialzo perchè il rally di venerdì scorso è stato comunque importante. La mia idea è che le Banche Centrali si stiano muovendo bene e dal mio punto di vista è più probabile vedere un movimento al rialzo piuttosto che al ribasso.
Questo a patto che il Ftse Mib non rompa al ribasso la soglia dei 20.500 punti, corrispondente ia minimi della scorsa settimana. Se non succede nulla di particolare, non prevedo una rottura ribassista dei 20.500 punti e mi aspetto un recupero del Ftse Mib che potrebbe spingersi anche fino all'area dei 23.500.
Tendenzialmente la view è ancora costruttiva per il Ftse Mib e lo è ancora di più dopo le recenti indicazioni della Fed che prospettano un indebolimento dell'euro-dollaro e questo favorisce le Borse del Vecchio Continente rispetto a quelle americane.
Il problema è che ogni giorno cambiano le dichiarazioni, ma stando alle ultime arrivate, sembra che la Fed a dicembre dovrebbe alzare i tassi di interesse, per cui l'euro-dollaro dovrebbe scendere, favorendo di conseguenza le Borse europee e Piazza Affari.
Nel (Londra: 0E4Q.L - notizie) settore bancario quali indicazioni ci può fornire per Banca Monte Paschi e Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) ? Quali consigli operativi ci può dare per questi due titoli?
Vedendo il tipo di movimento in atto, Banca Monte Paschi con buona probabilità proverà a fare un nuovo test del precedente minimo, scendendo quindi a 1,43 euro. Questa sarà la zona da monitorare con attenzione per vedere se il titolo effettivamente disegnerà un doppio minimo e ripartirà al rialzo oppure no.
La configurazione lascia presagire una continuazione del ribasso fino a 1,43 euro, dove bisognerà valutare se provare ad entrare al rialzo su Banca Monte Paschi. Più che aprire posizioni short ora aspetterei che il titolo arrivi sul livello appena segnalato per valutare di conseguenza l'opportuna strategia.
Mediobanca si trova in una fase laterale come altre blue chips e il livello che non deve assolutamente perdere è quello di 8,15 euro. I prezzi al momento sono in laterale e non è detto che possano salire ancora, ma il titolo per ora è in una fase neutra per cui attenderei prima di intervenire per vedere se ci sarà un ritorno di direzionalità.
Il trend di lungo è sicuramente rialzista, mentre nel breve Mediobanca sta attendendo sviluppi del mercato. Il livello chiave è quello degli 8,15 euro e un'eventuale rottura al ribasso di questa soglia potrebbe indurci a valutare una strategia short.
La seduta di ieri si è rivelata particolarmente pesante per i due protagonisti del risparmio gestito quali Azimut (Milano: AZM.MI - notizie) e Mediolanum (Amsterdam: MV8.AS - notizie) . Valuterebbe degli ingressi long su questi due titoli ora?
Azimut teoricamente adesso è in una zona d'acquisto, ma l'area migliore è tra i 19 e i 18 euro. Il trend di lungo è rialzista e se non viene violata con forza il supporto dei 18 euro, si potrebbe valutare un acquisto sui prezzi correnti.
Al pari delle azioni che abbiamo analizzato fino ad ora, anche Mediolanum sta andando a terminare il ciclo e solitamente ciò avviene con dei movimenti un po' più lenti per poi ripartire.
Per il titolo la base di appoggio più interessante è a 6 euro, dove si dovrebbe fermare la discesa e se si vedono degli spunti per ripartire si potrebbe provare qualche acquisto. Al momento ogni ribasso è un'occasione per entrare long piuttosto che short.
Qual è il suo giudizio su Salvatore Ferragamo (Milano: SFER.MI - notizie) ? Consiglierebbe di acquistare questo titolo sui livelli attuali?
Salvatore Ferragamo sta concludendo il ciclo e l'area interessante è quella dei 21/20 euro, dove sarei compratore. Al momento il movimento di ribasso non è ancora terminato per cui è probabile che il titolo torni nell'area di prezzo appena segnalata e poi se ci sarà forza, siccome il trend di lungo è rialzista, si andrà a profilare un'occasione di acquisto.
Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online
 

Users who are viewing this thread

Alto