Zym (2 lettori)

Zymurgy

Forumer attivo
Ieri giornata di allenamento un po' più pesante (fine settimana a panz'all'aria e gomiti sul tavolo, lunedì a smaltire ...):

a) 600 m: i primi 200 sciolti a piacere, i successivi 400 50 dorso e 50 dorso doppia bracciata;
b) 600 m: 100 braccia dorso con palette, 50 gambe dorso il tutto ripetuto per 4 volte;
c) 12 scatti da 50 a 1'15": 1 delfino e 2 dorso il tutto ripetuto per quattro volte;
d) 6 scatti da 100 a 2'10": 1 misto ed uno stile il tutto ripetuto per tre volte
e) 100 m. sciolti ppe' rifiatà.
f) rientro in bici in ufficio

Attesa sonnacchiosa dell'ora di tornare a casa ... :cool:
 

Zymurgy

Forumer attivo
Oggi, invece, allenamento di riposo, di allungo:

a) 600 m: i primi 200 sciolti a piacere, i successivi 400 a stile respirando ogni 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2 bracciate (400 m)

b) 6 da 100 stile braccia libero con le palette a 2'

c) scatti da 50-100-150-200-200-150-100-50 stile a 1' per ogni 50

d) 8 da 50 gambe stile, uno normale ed uno laterale

100 sssssiolti

ufficio, nanna. :rolleyes:
 

rivera

Forumer storico
Zymurgy ha scritto:
Oggi, invece, allenamento di riposo, di allungo:

a) 600 m: i primi 200 sciolti a piacere, i successivi 400 a stile respirando ogni 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2 bracciate (400 m)

b) 6 da 100 stile braccia libero con le palette a 2'

c) scatti da 50-100-150-200-200-150-100-50 stile a 1' per ogni 50

d) 8 da 50 gambe stile, uno normale ed uno laterale

100 sssssiolti

ufficio, nanna. :rolleyes:
le fai tu queste tabelle o hai preso spunto da qualche parte ?
 

Zymurgy

Forumer attivo
rivera ha scritto:
le fai tu queste tabelle o hai preso spunto da qualche parte ?

Me le ero fatte fare dall'allenatore dei Master.
Sono per un paio di km e mezzo e circa un'oretta di piscina, anche se per la prima che ho postato ci vuole un po' di più, visto che tutta la parte iniziale a dorso fa perder eun op' di tempo in più.

Ti passo anche l'ultima, quella dedicata allo spunto, per quando hai poco tempo :cool: :

a) 4x100 misti (tranquilli, riscaldamento)

b) 8 scatti da 50: il primo delfino, il secondo andata delfino ritorno dorso, il terzo dorso, poi dorso/rana, rana, rana/stile, stile, stile/delfino. 15" di riposo tra uno scatto e l'altro.

c) 400 gambe, 100 per stile

d) 8 scatti da 100 stile in progressione (partenza tranquilla e poi via via ad accellerare) a 2'

e) 100 metri sssssiolti

f) 4 serie di 4 scatti da 25 metri, molto veloci, con 15" di riposo tra gli scatti ed 1' tra le serie. Ad allenamento avviato, fare gli scatti a 30", sempre con 1' di riposo tra le serie.

e) 100 metri sssiolti

Ufficio, nanna.
 

rivera

Forumer storico
ma te le ha fatte sulla base di qualche analisi (fiato, cuore etc) o sono universali ?
e con quale obiettivo ?
ci vai tutti i giorni in piscina ?
 

Zymurgy

Forumer attivo
rivera ha scritto:
ma te le ha fatte sulla base di qualche analisi (fiato, cuore etc) o sono universali ?
e con quale obiettivo ?
ci vai tutti i giorni in piscina ?

Gli avevo detto che dopo un po' in piscina mi rompevo le scatole e che nuotavo per circa due km e mezzo, se mi faceva qualche scheda così, per variare.

Gli avevo detto che rana mi faceva schifo, stile mi divertiva, ma avevo bisogno anche di curare la muscolatura della schiena perchè ai tempi andavo parecchio in moto fuoristrada (di qui penso che nasca la sessione dorso/delfino).

Ai tempi si, andavo in piscina quasi tutti i giorni, ora quando posso, all'ora di pranzo, diciamo in media tre volte a settimana.

Ecco, oggi, per esempio, ci sarei potuto andare benissimo ma ... 'n me va ppe gnnennte e sono rimasto qui a far nulla ... :ops: :ops:
 

tashtego

Forumer storico
Se tanto mi da' tanto, avendolo io visto, a suo dire, con pancetta e pappagorgia, eppur fascinoso, a quest'ora Zymurgy dev'essere un fi.go della miseria... :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto