T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (3 lettori)

amadeus91

Forumer storico
Ehm, e se avessi anche solo visto i titolini in bold dell'articolo :nnoo::wall:, avresti visto che gli indicatori presentati sono ben tre. Non dettano legge, ma se usati bene sono utili, come le medie, gli oscillatori e l'analisi dei volumi. ;)
se ti va posti qui le tue riflessioni a riguardo, non fa mai male, ma non chiedere a me di leggere roba a cui non credo... intanto da quello che ho capito tu pensi a una fase di accumulazione, evidentemente gli indicatori che hai intepretato ti dicono questo
 

dark tranquillity

Torino è granata.
se ti va posti qui le tue riflessioni a riguardo, non fa mai male, ma non chiedere a me di leggere roba a cui non credo... intanto da quello che ho capito tu pensi a una fase di accumulazione, evidentemente gli indicatori che hai intepretato ti dicono questo

è un ossimoro, come fai a non credere a roba che non hai ancora nemmeno letto?
Comunque vedi tu. Fior di professionisti, in tutto il mondo (e non parlo di bancari :D) guardano quegli indicatori costantemente, ma magari sono fessi.
Dopodiché, esiste il libero arbitrio, mica voglio costringerti a leggere nulla!
Ci mancherebbe ancora! :-o
 

amadeus91

Forumer storico
è un ossimoro, come fai a non credere a roba che non hai ancora nemmeno letto?
Comunque vedi tu. Fior di professionisti, in tutto il mondo (e non parlo di bancari :D) guardano quegli indicatori costantemente, ma magari sono fessi.
Dopodiché, esiste il libero arbitrio, mica voglio costringerti a leggere nulla!
Ci mancherebbe ancora! :-o
non ci siamo capiti: ognuno usa quello che preferisce e si costruisce tutti gli indicatori che preferisce, io non dico che non possano essere utili, anche la monetina può essere utile, anzi ci sono fior di studi universitari che dicono di aver dimostrato che una scimmia nel lungo periodo batte un trader a livello di rendimenti :lol::lol:
se qualcuno mi dimostra (non dopo ma durante) che certi indicatori funzionano davvero io sono il primo a fargli i complimenti e a seguirlo per capire bene il suo metodo, ma in questo sono come san tommaso: credo solo se vedo.
...e a proposito di scimmie e di caso e di metodi infallibili, qui c'è una bellissima storia che può insegnare molto di più di tanti indicatori:
Trading: caso e abilità - KRISIS
 

guillermo01

Forumer storico
Ci vediamo a 21300?

Stessa compressione (cara ad Ironclad:bow:) indicatori uguali, tutto apparecchiato. Mettiamolo qualche grafico altrimenti pensano che in questo thread si parla solo di f....:lol:
 

Allegati

  • 50re.PNG
    50re.PNG
    75,8 KB · Visite: 272

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
ti ringrazio ma a me non interessa per il semplice fatto che non credo esista la possibilità di prevedere con questi metodi se il mercato andrà long o short entro un certo periodo...
come hai detto tu è già semplicistico suddividerli in 3 categorie, figurarsi farlo con solo 2 categorie: mani forti e parco buoi
il mercato è l'insieme di tante tensioni e propulsioni, all'interno di ogni categoria ci sarà chi propende per uno short o per un long o per un laterale, ci sarà chi pensa allo short su 10gg e magari al long su 3mesi, così come chi sposta i capitali da azionario a obbligazionario, o da corporate a TDS, o al monetario etc etc etc: sono troppe le variabili e gli attori in campo, e soprattutto sono spesso e volentieri in contrasto tra loro, per poter pensare che un long sia dato semplicemente dal fatto che una delle 3 (o 2) categorie decida di andare long oggi pomeriggio.
Comunque il mio scetticismo è pronto a farsi da parte se da oggi in poi mi fai vedere, tramite un indicatore che non sia da interpretare soggettivamente ma che abbia requisiti di assoluta oggettività, che si possa definire che questa è una fase di accumulazione pronta a diventare long entro X tempo.
Ma non postarmi link, posta il grafico di quell'indicatore, se davvero secondo te esiste

Se ci fosse un solo indicatore, saremmo tutti ricchi.

I big investor hanno un solo limite, lasciano tracce, perché spostando capitali enormi, non possono farlo tutto in una volta. Creano flussi finanziari, iniziano a spostare i capitali un po' alla volta su un determinato mercato o area geografica (spesso seguendo la crescita o decrescita demografica in prospettiva). Durante lo spostamento, i trader più attenti, che se ne sono accorti, li seguono. Per ultimi, ce ne accorgiamo tu e io. :lol::lol::lol: Quando questo avviene, si è in distribuzione.
Quando ce ne accorgeremo sarà tardi. Quando l'indicatore te lo segnalerà, sarai già col cerino acceso. :D
Dici che non ci credi finché non vedi l'indicatore, ma se leggi l'articolo che sono andato a ricercare apposta, capisci che mettendo insieme più indicatori (le tracce dei big di cui parlo), magari riesci a fare un'analisi intermarket che ti consente di aumentare notevolmente le probabilità di capire la direzione di questi flussi. L'ultimo evidente è stato quello sulle economie emergenti. Quello in corso, secondo me, è sull'Europa. Chiaro poi che i big fanno i salti incrociati per nasconderlo. Che poi non sia così utile per il trading posso darti ragione, soprattutto se sei compratore di opzioni, in cui il tempo è determinante.

...Però si può aggirare il problema...Un indicatore/oscillatore daily sulla volatilità che in base a "dove" e "come" parta un mensile, dopo un 20% di durata ci dica se il ciclo sarà positivo o negativo...:mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto