Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Si serve concentrazione, ma sfido a trovarla se durante il giorno si è anche impegnati per altro o siamo in ambienti non consoni. Già faccio fatica a guardare i grafici senza essere sgamato, tra una cosa e l'altra ... e la cavolata capita!
I semafori son verdi, ma poi si accende sempre il giallo e poi ALT ! :stop:

Se non disturba metto il grafico ichi con situazione ciclica.
Il segnale ichi su tf60 era sopra 22.080/22.120 ... è ancora long ...

E' fuor di dubbio che l'ambiente favorisce, ma siamo proprio sicuri che sia fondamentale?
Quanti di noi hanno sperimentato delle sensazioni di estrema pace e felicità in luoghi "belli", mare o montagna che sia? Molti.
Ma poi si rientra nella vita quotidiana e tutto ritorna come prima.
Strano. E' come se la nostra felicità dipendesse dall'esterno e non da come noi ci poniamo di fronte alle cose del mondo.
Mi insegnavano che il miglio posto per sviluppare la concentrazione era un loft nel bel mezzo di una città caotica.
Perché?

I semafori o sono verdi, vuol dire che tu passi; o sono rossi e vuol dire che tu ti fermi.
Se sono verdi e ricevi l'alt vuol dire che non sei passato. Allora sorge la domanda: perché non passi?
Se passi con il giallo allora ti stai assumendo una dose di rischio eccessiva perché, come affermi, diventano rossi: sei al limite del tempo del giallo, quando sta per scattare il rosso. Sorge naturale la domanda: perché non ti fermi e aspetti il prossimo verde? Forse riuscirai a prendere quella che una volta si chiamava "onda verde".
Che poi percorrendo viale Tanara in direzione stazione bastava sbagliare la posizione ad un semaforo ed eri bloccato, anche questo era vero.
Ma tanto oggi ci sono le rotonde.
 

Mila

Mila
Buona sera e grazie :up:

Nel mio piccolo vedo qualche divergenza negativa dal T-3 al T+1 (oltre non mi sono spinto con l'analisi della domanda e dell'offerta e con l'analisi dei volumi ) .... d'altra parte, cominciamo ad entrare nella finestra temporale di chiusura del T+1 :)

Di seguito l'analisi dei volumi sul T


Che roba è? :mmmm:
 

Mila

Mila
Non occorre riflettere a lungo per constatare che tutti gli esseri, spontaneamente, cercano la felicità e detestano soffrire. Non troverete nemmeno un insetto che non faccia di tutto per evitare la sofferenza e sentirsi bene. Gli esseri umani hanno in più la capacità di riflettere. Il mio primo consiglio è di farne buon uso.

(Tenzin Gyatzo, monaco)
 

Mila

Mila
velocità T+1

Immagine 1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto