Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoro-aster

Forumer storico
Un parere:

vista la relativa insicurezza che a causua della crisi mondiale offrono in genere i corporate. Che cosa ne pensate di un investimento di lungo periodo su emittenti tripla A ( BEI-WB-KFW etc.) in TRY-BRL-RUB con coupons 8/10%, tenendo in conto che non prevedo di avere, in futuro un bisogno coercitivo di riconvertire le valute acquisite se non mi troverò in un momento favorevole. Come vedete il rischio cambio? Grazie per il Vostro parere.
 

arkymede74

Forumer storico
Un parere:

vista la relativa insicurezza che a causua della crisi mondiale offrono in genere i corporate. Che cosa ne pensate di un investimento di lungo periodo su emittenti tripla A ( BEI-WB-KFW etc.) in TRY-BRL-RUB con coupons 8/10%, tenendo in conto che non prevedo di avere, in futuro un bisogno coercitivo di riconvertire le valute acquisite se non mi troverò in un momento favorevole. Come vedete il rischio cambio? Grazie per il Vostro parere.

ciao,
tieni conto che nessuna banca "commerciale" permette di avere il multicurrency in valute diverse dalle classiche USD GBP e pochissime altre. Quindi gioco forza saresti "coercizzato" dalla banca a cambiare in euro,Se pero' estemporaneamente all'accredito, acquisti nuovo debito nella stessa valuta, tendi a mantenere il capitale in valuta emergente al tasso di cambio del primo acquisto.
 

iguanito

Forumer storico
Sono riuscito, del tutto inaspettatamente, a liberarmi delle papelero a 91! Sfruttando il cambio ho limitato la perdita a poco più di 400 euro. Roba da ridere. Non riuscivo più a fidarmi di questi e viste le criticità attuali di scholz, peabody e ak steel (tutte in ptf, pur limitatamente a dei semplici cip) ho preferito prevenire un'altra eventuale inchiappettata.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Sono riuscito, del tutto inaspettatamente, a liberarmi delle papelero a 91! Sfruttando il cambio ho limitato la perdita a poco più di 400 euro. Roba da ridere. Non riuscivo più a fidarmi di questi e viste le criticità attuali di scholz, peabody e ak steel (tutte in ptf, pur limitatamente a dei semplici cip) ho preferito prevenire un'altra eventuale inchiappettata.

91 lo stesso prezzo che ti avevo menzionato con IW un paio di settimane fa quando uscii anch'io. bhe il cambio ci ha dato una mano
 

Joe Silver

Forumer storico
Acciaio

si va verso la pari
rating accettabile Ba1

ARCELORMITTAL 09/19
US03938LAM63

WEATHERFORD INTL 2019
US947075AF47


La prima mi sembra appetibile. Si compra a 107 (operativo) e quindi un rendimento a scadenza vicino al 6% netto: mica male.
Il settore è in crisi nera ma è altamente improbabile che fallisca un gigante come Arcelor.
Quindi penso di entrare ma aspetto Lunedì per vedere se cala ancora.

Grazie della segnalazione :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto