Buongiorno a tutti
vi leggo tutti i giorni e vi ringrazio per il fatto di condividere tante preziose informazioni.
Avrei una possibilità per Argo che faccio precedere da una premessa.
Ho seguito per tantissimo tempo il blog di Elico e, pur non avendo la padronanza sua in merito al suo metodo, diciamo che il suo modo di interpretare il mercato ben si sposa secondo me con l'analisi di Argo e l'aiuto delle tecniche di Gann (che peraltro conosco molto poco).
Relativamente al TS di Taylor mi sembra di capire che questo ipotizza 3 momenti.
3 giorni di cui il primo buy il secondo di sell e il terzo di sshort. E questo mi ricorda il T-1 di Elico. E' anche vero che il T-1 spesso è composto da 4 giornalieri e a volte di 5, il famigerato 3+2. L'unica cosa certa, se non ricordo male è che l'estensione oraria max è di 43 ore circa sull'indice.
Ora, la possibilità secondo me consiste nel fatto che il minimo del 16/07 rappresenti la chiusura del t-2 e quindi del sell day. Ricordo perfettamente le parole di Elico in merito alle medie mobili per l'identificazione dei cicli e sul fatto che queste possano (come ben hai rilevato tu) non incrociare se il ciclo partito è particolarmente forte. Sarebbe interessante, e sto pensando a come si potrebbe fare, riuscire ad applicare il metodo integrando le due metodologie.
Complimenti per il tuo lavoro e ancora grazie.
Morpheus