Scusate l'intrusione,
qualcuno saprebbe indicarmi a che valore è posizionato il max pain?
Grazie
ciao,dimenticavo di far notare che il ftse ha agganciato la BB20inf, vedremo se questo anticipa dax e sp500 che hanno l'effetto ascensore rispettivamente nei pressi dei 10595pts e 2032pts...
riesco finalmente a fare un aggiornamento:
niente da dire, in fatto di timing siamo stati eccellenti.
resta da vedere se il percorso ipotizzato è quello del grafico.
Prima di tutto facciamogli una visita, avevamo delineato che dopo il minimo fatto sulla 1x2 dal 24/8 andavamo a fare un max e finora cosi è stato.
Dobbiamo trovare il nostro M3 ammesso e concesso che non lo abbiamo gia fatto. Ma non vivendo di se mettiamo dei paletti.
Il 69 iniziato il 24/8 ha fatto il suo max sulla barra del 23/10: abbiamo un max e un min del 69. Andiamo a fare un nuovo MIN. Sappiamo che nel 69 le mm9 e mm21 si devono incrociare 2 volte al rialzo e due volte al ribasso. (in media) Quindi prima una piccola finta e contro finta con le mm9 e mm21. Nel primo ciclo L. Poi nella seconda piramide abbiamo gia incrociato al rialzo e ribasso. In via Teorica non dovremmo averne altri di incroci. Quindi se incrocio sarà, per me è sintomo o di 69 con 3 incroci quindi anomalo oppure che possiamo iniziare a pensare che quello dei giorni passati possa candidarsi a diventare il min del 69.
Altro indizio è il fatto che il ciclo L ha dichiarato su quel minimo il suo nuovo ciclo. Minimo fatto proprio sul 50% del max min di periodo. Convinto che Treno non scriva mai a caso con la sua osservazione ci ha detto tanto. Non dice solo due righe. Magari bastano due righe..
L'importanza di quel minimo sul 50% la dice lunga: stiamo qui a studiare Gann i trading armonici ecc... e la prima cosa che ti dice Gann è l'importanza di quel 50%..
se tiene potrebbe mettere fuoco al culo delk rialzo...
come se cede potrebbe far cadere i coltelli rossi...
sul giornaliero abbiamo oggi toccato il 61,8% fra il max del 23/10 e il min del 16/11.
se ribasso consistente deve essere da qui deve partire con un obiettivo al ribasso di almeno il 161,8%.. quindi un ABCD. La rottura della 1x1 dal minimo del 16/11 e le successive evidenziate in giallo saranno i segnali e i nostri supporti.
Una rottura del livello 61,8% avrebbe come obiettivo la fann 1x4 dal max del 23/10 e soprattutto la 1x4 dal mag di agosto evidenziata in blu con obiettivo in alto e la ripartenza del 69..
Intanto il MT che indica la Tendenza di breve chiama rialzo.
Il MT ancora saldamente al rialzo ci indica dove erano diretti i prezzi. Il ribasso di ieri non lo ha scalfito e lui ha continuato imperterrito al rialzo.
come da aspettative il mancato ribasso ha generato il movimento sulla 1x4 in alto. Oggi siamo fermi sul 78,6% ultimo baluardo prima dell'attivazione del ABCD con obiettivi intorno ai 24175.. cioè i max
i due pattern che seguivo da i primi di ottobre potrebbero quindi essere soddisfatti. il Gartely se rotto chiama il PAcco...
ci vorrà tutta l'attenzione possibile per evitare la debacle.
i nostri angoli ci faranno da guida e resistenza.
mi sa che M3 lo abbiamo fatto davvero quel 11/11..
pazienza.
Perr quanto mi riguatda siamo in un nuovo ciclo lunatico a adesso stiamo andando a fare M1.. vedremo se quello fatto sarà anche il minimo del 69, ma dopo 5 barre settimanali dal max del 23/10 se romnpiamo il max quello passato diventa minimo del 69.
Abbiamo un Patter ABCD che ha obiettivi ambiziosi di ritoccare i max..
i più fortunati come me e Talloni credo si sono giocati la carta sull'intervento di Treno sul mio post.. bè se questo è il minimo vorrei ricordare ai più scettici che Trenuzzo nostro vi ha chiamato in diretta il punto di ingresso del nuovo 69..
naturlamente le implicazioni di questa affermazioni sono molte...
intanto il giornaliero. Con le medie che hanno appena incrociato..
in questi giorni tutti gli assiomi sono stati soddisfatti, la 21 che contiene i prezzi le 9 che lòi segue..
insomma bo. Io non so più che dire.. abbiamo sempre le nostre resistenze in alto che ci serviranno da step per il rialzo.
Se abbiamo sbagliato lettura sotto abbiamo i nostri supporti dinamici.
ciao
riassumendo la tecnica di treno dei trimestrali che controllava anche con la mm 34 sul settimanale
Oggi i prezzi confermano che siamo sotto la 34 settimanale da ottobre barra del 23 ,quindi fino a dicembre e /o meglio per 9 barre dovremmo essere al ribasso o sbaglio?
e quindi il prezzo dovrebbe andare sotto il minimo della barra del 2 ottobre minimo.
correggetemi se sbaglio
se nn sono una polla io che vedo in anticipo e poi mi incasino cercando altrove condivisioni
avevo anche la centratura con marte secondo la definizionei minimi dei trimestrali partonoi quando il prezzo si trova sulla longitudine di marzo.definizioni un po"ambigua " di cui non ho fatto in tempo a chiarire con treno
risultato:solo pasticciato al secondo test della 21 si doveva andare long put e amen per il fondo del quadrato di 130 dentro al quale si muove ora (e non 144) a 20970 TOCCATI
ora QUESTO LIVELLO va tenuto diversamente sotto ci sono i 19660/680 -e per chi è short inutile fare sveltine long acchiappastop
io emigro chiudo il grafico per sempre perchè al mercato della frutta non ci vado mai:mi basta e avanza l'orticello sottocasa
ohhh ho detto solo che cambio mercato mica vi sarete offesi