M e d i t a z i o n i (1 Viewer)

a90

Forumer storico
“Nel coltivare sé stessi, non esiste la parola «fine». Chi si ritiene completo, in realtà, ha voltato le spalle alla Via.”
YAMAMOTO TSUNETOMO
 

a90

Forumer storico
Di fronte a una disgrazia non è sufficiente rimanere calmi. Quando sopraggiunge la sventura, il samurai deve rallegrarsene e andare avanti con coraggio. Un'attitudine simile differisce radicalmente dalla rassegnazione. Questo è ciò che afferma il detto: “Quando le acque salgono, la barca fa altrettanto”.
YAMAMOTO TSUNETOMO
 

a90

Forumer storico
“Un acquazzone impartisce i suoi insegnamenti. Se la pioggia vi sorprende a metà strada, e camminate più in fretta per trovare un riparo, nel passare sotto alle grondaie o nei punti scoperti vi bagnerete ugualmente. Se invece ammettete sin dall'inizio la possibilità di bagnarvi, non vi darete pena, pur bagnandovi lo stesso. La stessa disposizione d'animo, per analogia, vale in altre occasioni.”
YAMAMOTO TSUNETOMO
 

Cosmic

Guest
"non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l'autostrada contromano"

(M.Melloni)
 

Cosmic

Guest
"per smettere di bere ho provato con la psicanalisi :eek:ra bevo sdraiato sul divano"

(B.Makaresko)
 

Cosmic

Guest
"mia moglie ed io siamo stati felici per venti anni , poi ci siamo incontrati"

(R. Dangerfield)
 

a90

Forumer storico
“Domani, continuerò ad essere. Ma dovrai essere molto attento per vedermi. Sarò un fiore o una foglia. Sarò in quelle forme e ti manderò un saluto. Se sarai abbastanza consapevole, mi riconoscerai, e potrai sorridermi. Ne sarò molto felice.”
THICH NHAT HANH
 

Users who are viewing this thread

Alto