Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Se tutto si sta fermando, questi come si spiegano?

*Eurozone 3Q House Prices +1% QQ; +2.3% YY
*Eurozone YY Rise in House Prices Largest Since 1Q 2008
 

NoWay

It's time to play the game
Data di scadenza

Visto come tira il mercato inizio anche a controllare la data di scadenza dei miei certificati a barriera discreta

Con queste perdite non sarà sempre facile liquidare a scadenza senza perdere - caso di acquisti superiori a 100

Cosa ne pensate?

PS esco da una perdita colossale su MPS SUB :cry::cry:

Penso che è un momento durissimo e che si dovranno sopportare delle perdite.
MPS l'hai appena venduta?
 

lucio14

Nuovo forumer
purtroppo si sta verificando quello per cui avevo lanciato un "alert" qualche giorno fa a proposito del certificato da prendere a 123,6 per un rimborso a 125 e spicci...con Saipem nel basket....e anche quello che è capitato a te Arky deve essere di esperienza per le prossime volte...

Per quel certificato con Saipem, la situazione a mio parere è già psicologicamente compromessa. Mai cacciarsi in queste situazioni. Che poi siamo di fronte a un mercato del kaiser è fuori di dubbio...

Concordo, purtroppo a posteriori, sulla tua osservazione.
Sottopongo però un caso opposto.
oggi un certificato, ad un passo dalla barriera, con barriera al 60% e bonus cap a 130 scadenza dic.2016, quota 60.
comprandolo a 60 se non tocca la barriera ho un risultato stratosferico, se la tocca è come se avessi comperato la relativa azione sottostante con ovvia possibilità di ulteriore perdita ma con anche possibilità, visto i bassi valori raggiunti, di guadagno.
C'è un errore che non vedo in questo ragionamento? grazie a chi vorrà rispondere!
 

atuttotrading

Forumer attivo
ma di questo XS1037639249 cosa ne pensate?
fib 18145 di minimo ma purtroppo la reazione è molto moscia...se lo riattaccano potrebbe rompere verso i 17.800....mannaggia....
 

arkymede74

Forumer storico
purtroppo si sta verificando quello per cui avevo lanciato un "alert" qualche giorno fa a proposito del certificato da prendere a 123,6 per un rimborso a 125 e spicci...con Saipem nel basket....e anche quello che è capitato a te Arky deve essere di esperienza per le prossime volte...

Per quel certificato con Saipem, la situazione a mio parere è già psicologicamente compromessa. Mai cacciarsi in queste situazioni. Che poi siamo di fronte a un mercato del kaiser è fuori di dubbio...

faro' tesoro di cio' :bow: :bow: :bow:

anche se sono sicuro che, guarita la ferita, potro' ricascarci... :rolleyes:
 

varena

Forumer storico
torno oggi dopo 3 giorni e trovo un disastro

una vera debacle
barriere infrante anche su quelli che avevo dato per certi
come XS1113778804 che per i miei parametri poteva perdere il 25% in meno di 25 giorni?

ebbene si!!!

insomma guardate un po voi ... http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php

sono affranto

certo, so benissimo che i soldi che si "investono" in borsa e cert non devono essere utili alla vita ma solo quelli in più
ma rosico lo stesso

l'anno scorso ho chiuso con +5200 euro
ora penso che sono in rosso già di 3500!!!
un anno buttato

un caro saluto a tutti
 

arkymede74

Forumer storico
torno oggi dopo 3 giorni e trovo un disastro

una vera debacle
barriere infrante anche su quelli che avevo dato per certi
come XS1113778804 che per i miei parametri poteva perdere il 25% in meno di 25 giorni?

ebbene si!!!

insomma guardate un po voi ... http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php

sono affranto

certo, so benissimo che i soldi che si "investono" in borsa e cert non devono essere utili alla vita ma solo quelli in più
ma rosico lo stesso

l'anno scorso ho chiuso con +5200 euro
ora penso che sono in rosso già di 3500!!!
un anno buttato

un caro saluto a tutti

mio stesso ragionamento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto