Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Concordo, purtroppo a posteriori, sulla tua osservazione.
Sottopongo però un caso opposto.
oggi un certificato, ad un passo dalla barriera, con barriera al 60% e bonus cap a 130 scadenza dic.2016, quota 60.
comprandolo a 60 se non tocca la barriera ho un risultato stratosferico, se la tocca è come se avessi comperato la relativa azione sottostante con ovvia possibilità di ulteriore perdita ma con anche possibilità, visto i bassi valori raggiunti, di guadagno.
C'è un errore che non vedo in questo ragionamento? grazie a chi vorrà rispondere!


Il tuo ragionamento è corretto, anzi i certificati in prossimità della barriera continua o con barriera discreta virtualmente rotta, che quotino con un basso premio sulla componente lineare o addirittura senza premio ( fatto salvo i dividendi) sono un mio pallino sia per il trading di breve che per il medio.

La valutazione sta tutta nella parte sottolineata
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
follia pura

Se colto da follia pura volessi puntare in leva su un rimbalzo nei prossimi giorni del ftse mib quale prodotto dovrei scegliere ???

questo può andare bene???? NL0011510441
:brr::brr:
:brr:
E di preciso come funziona?????

altri eventuali prodotti????


Grazie
 

NoWay

It's time to play the game
Se colto da follia pura volessi puntare in leva su un rimbalzo nei prossimi giorni del ftse mib quale prodotto dovrei scegliere ???

questo può andare bene???? NL0011510441
:brr::brr:
:brr:
E di preciso come funziona?????

altri eventuali prodotti????


Grazie

Allora...
Scadenza 18/03.
Leva che aumenta più il sottostante scende e diminuisce più il sottostante sale.
KO 18000, cioè se il FTSE tocca 18000 l'investimento si azzera.
Io starei su qualcosa con barriera più bassa (ce ne sono diversi sia turbo che mini long... li trovi sotto Prodotti a leva sul sito BNP).
 

Vecio

Forumer attivo
torno oggi dopo 3 giorni e trovo un disastro

una vera debacle


sono affranto

certo, so benissimo che i soldi che si "investono" in borsa e cert non devono essere utili alla vita ma solo quelli in più
ma rosico lo stesso

l'anno scorso ho chiuso con +5200 euro
ora penso che sono in rosso già di 3500!!!
un anno buttato

un caro saluto a tutti

Se ti può consolare io sono sotto di una cifra maggiore con l'aggravante di avere avuto una perdita sonora anche l'anno scorso e l'anno prima... insomma, ho la fortuna di non pagare tasse per un bel po' di anni ;) :sad::sad:
 

tower68

Forumer storico
Data di scadenza

Visto come tira il mercato inizio anche a controllare la data di scadenza dei miei certificati a barriera discreta

Con queste perdite non sarà sempre facile liquidare a scadenza senza perdere - caso di acquisti superiori a 100

Cosa ne pensate?

PS esco da una perdita colossale su MPS SUB :cry::cry:

Io ce l'ho ancora in carico le subordinate e quello stron.. del mio promotore mi ha fatto incrementare l'esposizione. Figlio di putt....
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Allora...
Scadenza 18/03.
Leva che aumenta più il sottostante scende e diminuisce più il sottostante sale.
KO 18000, cioè se il FTSE tocca 18000 l'investimento si azzera.
Io starei su qualcosa con barriera più bassa (ce ne sono diversi sia turbo che mini long... li trovi sotto Prodotti a leva sul sito BNP).

tipo questo NL0011510417
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto