Considerazioni sui mercati (1 Viewer)

frangiberto

Forumer attivo
Appuntamento a lunedì per controllare. Sono curioso di vedere se accade qualcosa di importante tra stasera e domenica notte. Pare ci siano parecchi discorsi sui bancari in cantiere.

Storicamente le 2 volte su 2 precedenti in cui eravamo in questa situazione, a 2 settimane dalla fine aprono la settimana in gap down. Sarà un caso. Vediamo se il caso si ripete.
Ma non è che sia fondamentale, era solo il gioco del gatto e del topo.
Il trend è 100% short e non c'è al momento nessun segnale long. NESSUNO.

Ciao

niente gap down, al limite piccolo lap up. Vediamo se stiamo costruendo un minimo di un certo spessore....
 

gecko

Forumer storico
Pensa che se lo studio viene fatto dal picco del 2000 ad oggi sulla borsa italiana e confrontato con quella tedesca e wally soprattutto. Sarebbe la capitolazione.
Ovviamente il fatto di avere una quantità di ladri al governo del paese e di molti grandi gruppi industriali sia pubblici che privati, come in nessun paese occidentale, spiega solo in parte il fenomeno. E di questi giorni lo scandolo bancario italico e poi le truffe degli ADC alla borsa di milano che puntualmente diluiscono valore invece che aumentarlo con danno totale per gli azionisti.
IL vero problema di questo disgraziato paese è la spesa pubblica di 800.000 mila miliardi anno. Una follia senza uguali nel mondo. Se non si taglia del 30/50% di quella spesa saremo condannati è evidente.
Se un governo non interviene li sta truffando il suo paese ed i punti urgentissimi sono:
1)taglio di tutti i privilegi dei pubblici dipendenti, iniziando dai dirigenti fino all'usciere
2)Licenziamento in massa di migliaia di dipendenti ed enti inutili, per svolgere il lavoro di tanti ministeri e funzioni amministrative dello stato servono poche centinaia di programmatori e computer ed ogni richiesta amministrativa puo farsela da casa il cittadino on line, con un risparmio di carta e risorse enorme. Laddove non si puo tagliare, vedi pronti soccorso etc, serve cque una razionalizzazione/riorganizzazione feroce.
3) Taglio al costo della politica drastico, riduzione ad 1 terzo degli attuali parlamentari
4)Tetto alle pensioni e stipendi che non possono superare i 3000 euro per i statali, penso ai magistrati, ai dirigenti, etc..
5)responsabilità diretta dei pubblici dipendenti in ogni loro atto. Un manager pubblico che fa fallire un azienda ne risponde personalmente.. responsabilità civile dei magistrati inclusa
6) Principio di efficienza e produttività nel pubblico impiego equiparabile al privato, altro che cartellino non timbrato. se quell'ufficio non produce e non procede veloce si chiude e si accorpa
7) recupero dell'evasione della criminalità organizzata(confische e sequestri di beni ai mafiosi), della prostituzione che basta legalizzare, e della grande evasione dei grandi gruppi multinazionali solo queste tre cose possono valere una manovra di 100 mld euro anno.
e poi tanti altri punti che tutti sappiamo
se uno stato non procede in questa direzione non è democratico e non rappresenta il popolo
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
niente gap down, al limite piccolo lap up. Vediamo se stiamo costruendo un minimo di un certo spessore....

Sì, prima di entrare in forum pensavo a te che saresti venuto immediatamente a rivendicare la previsione corretta :D

Un po' di grafici intanto. Vediamo questi canali.
Volatilità molto alta, direi da crollo in arrivo, ma è solo una opinione.
 

Allegati

  • Ita40Mar16H1.png
    Ita40Mar16H1.png
    50,7 KB · Visite: 113
  • Ger30Mar16H1.png
    Ger30Mar16H1.png
    48,3 KB · Visite: 111

ludwigii

Forumer storico
SP500

forse c'è un testa-spall-ONE, che si sposerebbe bene con il testa-spalle rovesciato mostrato venerdì sul VIX.
Forse eh.
 

Allegati

  • Usa500Mar16H4.png
    Usa500Mar16H4.png
    54,7 KB · Visite: 101

ludwigii

Forumer storico
Perchè riparta un ciclo T+1 o T+2 secondo la mia tecnica occorre che venga breckata questa trendline discendente su RSI orario H1.
Finchè non viene fatto la discesa prosegue (incattivendosi).
Quindi per ora nessun segnale long su questi cicli.
 

Allegati

  • Ita40Mar16H1.png
    Ita40Mar16H1.png
    51,2 KB · Visite: 98

frangiberto

Forumer attivo
guarda che quello che è riapparso dopo mesi dalle sue previsioni catastrofiche, a cantare vittoria al realizzarsi (finalmente) del ribasso sei tu..
non mi pare di essere stato spocchioso, tra l'altro è un lap anzichè gap e se fa come le sedute della scorsa settimana si rimangia tutto nella prima ora..
ma i segnali di esaurimento (provvisorio) del ribasso ci sono, ora.
 

ludwigii

Forumer storico
Vi mostro dove dovrebbe andare il Dow Jones secondo me , come minimo di discesa, nel caso più positivo possibile.
Le strade potrebbero essere brusche o più dolci, ma lo vedo bene su quella parallela.
E quella è una zona candidata perchè c'è una bella fascia di supporto.
E taglierebbero fuori tutti quelli che hanno acquistato sulla cupola, giustamente.
Quindi target 12500-13000. Poi vedremo se sarà sufficiente per chiudere il ciclo iniziato nel 2009.
 

Allegati

  • dow.jpg
    dow.jpg
    84,2 KB · Visite: 93

ludwigii

Forumer storico
guarda che quello che è riapparso dopo mesi dalle sue previsioni catastrofiche, a cantare vittoria al realizzarsi (finalmente) del ribasso sei tu..
non mi pare di essere stato spocchioso, tra l'altro è un lap anzichè gap e se fa come le sedute della scorsa settimana si rimangia tutto nella prima ora..
ma i segnali di esaurimento (provvisorio) del ribasso ci sono, ora.

Veramente questo è il mio topic ed è la prima volta che ti leggo qui con un contributo che mi pare del tutto trascurabile, un gap up senza alcuna motivazione.
Se poi torni indietro di 1 anno nei miei messaggi non ho sbagliato molto di ciò che è accaduto. Direi nulla. Da almeno marzo 2015.
Mi sembra normale che come minimo rivendichi quello che ho scritto.
Effettivamente non c'era molto da dire di nuovo durante lo scorso anno, se non che distribuivano sui massimi.

Non ho detto che sei stato spocchioso, dico solo semmai che alle 9 e qualche minuto (ma che dico, alle 8.45), dopo che non ti ho mai visto per anni, avendo indovinato questo gap senza motivazione sei venuto a scrivere.
Io avrò scritto poco, ma tu 2 volte e per niente direi.
Oltretutto vieni a sollevare polemiche inutili, nessuno ti ha criticato.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Se le analisi non vi vanno bene, o se uno scrive troppo poco o troppo tanto, è semplice. Venite a scriverle voi, ma con motivazioni logiche.

Se il ribasso, diciamo pure crollo ormai, vi dà fastidio, io non ci posso fare nulla.
Lo so, a quest'ora dovevamo stare a 30mila secondo molti, che c'era il potenziale per salire a ..... entro X anni, e ripetono la stessa previsione spostandola di trimestre in trimestre. Beh prima o poi, se saremo ancora qui, la prenderanno.

Lo dico anch'io che c'è il potenziale per andare a 50mila prima o poi. Nei prossimi anni. Tanto giocando con le parole si può dire tutto (potenziale).
 

Users who are viewing this thread

Alto