Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (2 lettori)

apudmontem

Forumer storico
Commissioni su bombardier, finalmente esatte!!!

cambio applicato eurusd su cedola TRANSENER, semplicemente vergognoso! Pari a 1,1352, io non ho forex con quotazione tutto il giorno, ma nell'orario di apertura banche dei giorni 15 - 16 - 17, dai miei dati non mi risulta una quotazione simile! Qualcuno può verificare le quotazioni max raggiunte dal cambio nei ggiorni 15, 16 e 17 corrente mese? Grazie
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Commissioni su bombardier, finalmente esatte!!!

cambio applicato eurusd su cedola TRANSENER, semplicemente vergognoso! Pari a 1,1352, io non ho forex con quotazione tutto il giorno, ma nell'orario di apertura banche dei giorni 15 - 16 - 17, dai miei dati non mi risulta una quotazione simile! Qualcuno può verificare le quotazioni max raggiunte dal cambio nei ggiorni 15, 16 e 17 corrente mese? Grazie
cross
 

Allegati

  • EURUSD.png
    EURUSD.png
    34,1 KB · Visite: 208

apudmontem

Forumer storico
Ok, questi hanno molta inventiva! Comunque da qualche tempo mi balena il sinistro pensiero che quella adottata da iw sia una strategia per limitare otc ai clienti con grandi portafogli e indirizzare verso attività più remunerative per la banca.
Non riesco a spiegarmi una così rapida involuzione? Il personale del desk otc è di buon livello, sono le procedure successive molto fallaci...
 

Joe Silver

Forumer storico
Cedole in valuta

Mi sono dimenticato di scrivere che dal back office mi è stato detto che su ogni cedola in valuta viene ora usato lo stesso cambio applicato allo sportello a chi voglia cambiar contanti in quella valuta.

...cioè una vera legnata :no:

Se fate due conti, significa che le commissioni reali sono altissime.

Personalmente toglierò tutto, salvo qualche briciola insignificante solo per continuare ad usufruire (più o meno gratis) dei servizi bancari che per loro rappresentano invece un costo: tanto per pareggiare i conti.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Mi sono dimenticato di scrivere che dal back office mi è stato detto che su ogni cedola in valuta viene ora usato lo stesso cambio applicato allo sportello a chi voglia cambiar contanti in quella valuta.

...cioè una vera legnata :no:

Se fate due conti, significa che le commissioni reali sono altissime.

Personalmente toglierò tutto, salvo qualche briciola insignificante solo per continuare ad usufruire (più o meno gratis) dei servizi bancari che per loro rappresentano invece un costo: tanto per pareggiare i conti.
Ed è normale che aumentano le commissioni senza comunicarlo?
 

arkymede74

Forumer storico
Mi sono dimenticato di scrivere che dal back office mi è stato detto che su ogni cedola in valuta viene ora usato lo stesso cambio applicato allo sportello a chi voglia cambiar contanti in quella valuta.

...cioè una vera legnata :no:

Se fate due conti, significa che le commissioni reali sono altissime.

Personalmente toglierò tutto, salvo qualche briciola insignificante solo per continuare ad usufruire (più o meno gratis) dei servizi bancari che per loro rappresentano invece un costo: tanto per pareggiare i conti.

e' quello che avevo pensato pure io...
 

Users who are viewing this thread

Alto