La quadratura del quadrato (2 lettori)

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Tornando al mercato,

SE il setup 5-9 dic risulta "di continuazione" (tecnicamente sarebbe da definire tale), il gap del 7 dic non deve essere chiuso, se non prima dei 19530 (minimale) e dei 20070 (ideale)
, entro il setup 26-30 dic e/o 02-06 gen
Posto che ritengo improbabile che un setup di tale portata possa essere violato "senza colpo ferire", sarei più propenso a "leggere" il movimento delle ultime 2 sedute come un "eccesso", da riassorbire in tempi brevissimi (2-3 sedute);
nel caso, il mercato necessiterà di "bucare" i 18275 per approdare, entro lunedì mattina, almeno a 17880 (ideale 17690)

Prestare la massima attenzione alle data del 21 dicembre (citata già un anno fa, e "rispolverata" qualche giorno addietro); dovrebbe produrre una "vibirazione" piuttosto decisa...

Buon proseguimento e buona notte:)

Vedi l'allegato 407642

Salve a tutti:)

diciamo che la mia "lettura" di breve non è stata felicissima:-o; avrei scommesso un cent che i prezzi sarebbero tornati indietro, ed invece ciccia
Comunque:
domani è LA DATA: il 21 dicembre 2016 sarà, a mio avviso, una delle (se non la) più importante del 2016

In sostanza: tra il 21 ed il 26 dic, il mercato è atteso tra i 19530 ed i 20070; arrivasse lì, dovrebbe correggere fino alla prima settimana di gennaio (ottimale tra 18275 e 18060)
Successivamente, altra inversione fino al 24 gennaio

Operativamente, da domani mattina inserirò un ordine di vendita per il minifib "highlander" rimasto, a 20070 (ordine valido tutta la settimana)
Se sarà eseguito, bene;
in mancanza, si valuterà la possibilità di incrementare, nella prima settimana di gennaio, sui livelli citati

Per domani, prime resistenze a 19335/60 e supporti "validi" a 18880/845
"occhio" alla eventuale violazione dei 18845

Sembrerà paradossale affermarlo, ma i ribassisti dovranno "tifare" affinchè il mercato vada a "segnare" un bel max la prima settimana di gennaio (in ottica anno prossimo)

Attenzione perchè, a mio parere, anche a questo giro, temo che il mercato "non farà prigionieri"

Ricordo le due ottave di setup consecutive. la prossima e quella dopo ancora

Buonanotte:)

ScreenHunter_777 Dec. 21 00.46.jpg
 
Ultima modifica:

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Una domanda per i ciclisti:)

dato che sui cicli sono il più scarso degli scarsi, chiedo:
se non ho capito male, è opinione comune far partire l'annuale inverso dal 29 apr, o 31 mag, o 23 giu
Bene, se è così, qualsiasi data di partenza si consideri, ora questo annuale è negativo, giusto?
Se così fosse, direi che la previsione per il 2017 è già fatta:lol::lol:

Altra cosa:
premessa sempre la mia "scarsezza", io considero il max del 2014 come partenza del T+6,7,8,9 o quello che che è, inverso; in ogni caso una struttura di lungo periodo
Potrebbe essere o è una cag@ta pazzesca?:-o
Grazie
:ciao:
 

excuseme

Forumer storico
Ciao
siamo in presenza di set up importanti (è vero che nei mesi scorsi sono stati di continuazione ): 21.12 e 28.12
Non ritieni si possa essere già formato un massimo relativo oggi (o prima ora di domani) per poi distribuire e iniziare un movimento correttivo di ampia portata?
In sintesi:
max relativo 19.200 - 19.500
correzione con primo obbiettivo 17400 (area gap) e sequenza max e min decrescenti a ritestare entro il primo trimestre anno area 14.770?
Mi farebbe piacere poter avere una previsione tempo/prezzo da parte tua (poi nessuno ha la sfera di cristallo ci mancherebbe) e coinvolgere anche il bravissimo Trader Italicus
Buon Natale e Buon anno a tutti
MW

Ciao :)

Ti invito a leggere quanto scritto a Morpheus68 pochi commenti più in su.

Le Strutture Cicliche non è detto coincidano, nelle fasi salienti (max, min), con i Setup Ganniani.
Però esistono, guarda caso, le Lingue, che servono a risincronizzare Cicli con Cicli e direi Prezzo con Tempo (visto che sappiamo della valenza di detti Setup).

Per un possibile Target dobbiamo (secondo me) guardare all' 8 Luglio 2016, 15.356 punti FTSEMIB.
A far data da esso, tale livello non potrà essere ripreso,
almeno per il 75% di un Annuale (a sviluppo regolare, tre Trimestrali) nel caso di nuovo T+7 Indice,
almeno per il 75% di un Semestrale (a sviluppo regolare, tre Mensili) nel caso di nuovo T+6 Indice.

Al momento è meglio attendere di conoscere la struttura del Semestrale Indice
ed il nostro Punto di Controllo è il min del 21 Novembre.
Parlare, in questo momento, di obbiettivi ciclici più grandi del Mensile Indice in corso (che sta producendo il suo max) non ha senso,
proprio perchè (ripeto) non conosciamo la struttura del Semestrale Indice.
 

excuseme

Forumer storico
Una domanda per i ciclisti:)

dato che sui cicli sono il più scarso degli scarsi, chiedo:
se non ho capito male, è opinione comune far partire l'annuale inverso dal 29 apr, o 31 mag, o 23 giu
Bene, se è così, qualsiasi data di partenza si consideri, ora questo annuale è negativo, giusto?
Se così fosse, direi che la previsione per il 2017 è già fatta:lol::lol:

Altra cosa:
premessa sempre la mia "scarsezza", io considero il max del 2014 come partenza del T+6,7,8,9 o quello che che è, inverso; in ogni caso una struttura di lungo periodo
Potrebbe essere o è una cag@ta pazzesca?:-o
Grazie
:ciao:

Ciao Italicus :)

Abbiamo una sequenza + + - sugli ultimi tre Semestrali,
la mia opinione è che lo stiamo chiudendo ora l'Annuale Inverso, a tre Semestrali, assieme al Biennale.

Ovvero, terminata questa fase uptrend,
con la (eventuale) ripartenza del Biennale Inverso potremo avere un Semestrale al ribasso (Inverso positivo),
ma non tanto forte da andare a riprendere il minimo del 8 Luglio :)
Direi che i Livelli sono serviti, se sono nel giusto :p

Con beneficio di inventario per i Cicli più grandi, da rinfrescare :d:
 
Ultima modifica:

non-stop

Forumer storico
Siamo appoggiati sopra il 50% (Fib) di tutto il movimento....le macchinette salvo qualche aggiustamento ci potrebbero portare a 22.000.:eeh:
 

Formicatomica

Grande Membro
Bhà ,sará......
ma io resto sulle mie, io accumulo short, si sà, dopo Natale freddo e fame :d:.
Certo che una chiusura annuale sopra il 50% di Fib, mi farebbe pensare, ma non mollare!o_O
 

Users who are viewing this thread

Alto