Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NickM

Forumer storico
La storia dei rendimenti a zero mi ricorda quella dei mutui subprime .

Esatto, prima o poi finirà la storia...
Anche il corrierone dice di investire in tds per i rendimenti :D
Così per guadagnare 2 lire in interessi ti trombano sul corso e i trentennali te li tieni vita natural durante :dietro:
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto

Si, è quello che vediamo ma secondo me sbaglia attribuendo questo ennesimo comportamento alla persona comune, il rossi da noi e il mr black americano. Lo ribadisco, questa volta ci sono solo loro sul mercato, gli istituzionali e l'unica differenza sono le dimensioni anche se credo che questa volta sarà una orgia di inculate tra di loro.


Per quanto mi riguarda, sono perfettamente allineato con quanto riportato nell'articolo di Caruso.

Il messaggio che ha voluto dare è quello di un assuefazione al risk free, una sorta di calma apparente garantita dalle banche centrali, ad libitum.

Dal mio punto di vista invece, sul mercato oggi ci sono quasi tutti, in primis gli investitori/risparmiatori medio-piccoli, proprio per la conferma di quanto sopra espresso, ovvero, la spasmodica ricerca di rendimento a tutti i costi, ignorando mese dopo mese i fattori di rischio, che progressivamente vengono alzati, quasi sempre inconsapevolmente e/o contro la propria natura di investitore, proprio perché accecati dalla fame di rendimento.
 
Ultima modifica:

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Per quanto mi riguarda, sono perfettamente allineato con quanto riportato nell'articolo di Caruso.

Il messaggio che ha voluto dare è quello di un assuefazione al risk free, una sorta di calma apparente garantita dalle banche centrali, ad libitum.

Dal mio punto di vista invece, sul mercato oggi ci sono quasi tutti, in primis gli investitori/risparmiatori medio-piccoli, proprio per la conferma di quanto sopra espresso, ovvero, la spasmodica ricerca di rendimento a tutti i costi, ignorando mese dopo mese i fattori di rischio, che progressivamente vengono alzati, quasi sempre inconsapevolmente e/o contro la propria natura di investitore, proprio perché accecati dalla fame di rendimento.

No Dog, quelli non ci sono più almeno che tu intenda il 5% di quelli che stavano sui mercati nel 99/2000, come il parco buoi. Personalmente io peso i numeri e se allora il numero era X ed oggi Z dopo aver fatto Y nel 2007...per me vuol dire che ci sono solo gli istituzionali.

4 gatti rispetto alla strage prima borsistica e poi lavorativa non contano niente.

Non c'è stato alcun modo di ripristinare il risparmio anzi, non è neppure iniziata la fase di riempimento visto che la disoccupazione è tanto e dura da tanto tempo. Ci vorranno annia NORMALI ovvero caduta dell'€ e della UE per portare a situazioni di grande espansione economica mondiale, con forte domanda ergo forti assunzioni, prima di vedere delle bolle per mano dei comuni cittadini. Senza poi mai dimenticare che nei paesi evoluti si dovranno tassare i robot...altrimenti niente il giochino si rompe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto